FacebookInstagramXWhatsApp

Nuova pista ciclabile a Milano: un vero rompicapo che scatena l’ironia sul web

Una nuova pista ciclabile a Milano sta scatenando l'ironia sul web: è un vero rompicapo
Mobilità11 Ottobre 2023 - ore 12:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Mobilità11 Ottobre 2023 - ore 12:02 - Redatto da Redazione Meteo.it

Milano città per bici? Pedalare nel capoluogo lombardo non cosa semplice, l’amministrazione comunale sta infatti cercando di migliorare la situazione creando nuove piste ciclabili. Ed è proprio di una pista ciclabile situata nel cuore di Milano che vi parliamo oggi, e che in queste ore sta facendo molto discutere scatenando ironia sul web.

Pista ciclabile a Milano è un vero rompicapo

A far discutere in queste ore nel capoluogo lombardo è la nuova pista ciclabile - non ancora terminata - che collega piazza Tricolore a piazza San Babila. Al centro delle critiche e dell’ironia sul web c’è l’incrocio tra corso Monforte e via Visconti di Modrone dove la segnaletica presente genera un certo caos. Le linee tratteggiate identificano diverse corsie di svolta e di marcia che generano una complessità nel capire cosa fare in quel punto e dove andare.

Ironia sul web per la nuova pista ciclabile nel centro di Milano

Sul web si è scatenata l'ironia degli utenti dei social. C’è chi se la ride prendendo spunto dalla canzone di Annalisa "Mon Amour" e scrive: "Passo io prima che passi lui o passa lei che investe lui o lui che tampona lei".

Altri utenti ritengono che la pista ciclabile sia “bella per chi vuole finire in ospedale”. C'è chi pensa si tratti di un nuovo gioco ideato dal Comune, passando dal “siamo pronti per giocare a dama” oppure al Tetris.

Non tutti però la pensano allo stesso modo. Non manca infatti chi è favorevole alla nuova pista ciclabile, seppur con qualche difficoltà nel comprendere alcune direzioni. Siamo certi però, che con il passare del tempo e il completamento dei lavori della nuova pista ciclabile, anche la segnaletica subirà dei miglioramenti in modo da rendere facile il passaggio dei ciclisti e soprattutto la comprensione delle varie direzioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Aumenti pedaggi 2026: quali autostrade costeranno di più agli automobilisti
    Mobilità22 Gennaio 2026

    Aumenti pedaggi 2026: quali autostrade costeranno di più agli automobilisti

    L’analisi di Altroconsumo su 38 tratte evidenzia aumenti dei pedaggi autostradali: ecco le tratte che costano di più.
  • Patente di guida, nuove regole per l’esame: ecco cosa cambia
    Mobilità19 Gennaio 2026

    Patente di guida, nuove regole per l’esame: ecco cosa cambia

    Novità in arrivo per l'esame della patente di guida: scopriamo cosa cambia dal 2026.
  • Monopattini elettrici: quando scatterà l’obbligo di targa e assicurazione
    Mobilità15 Gennaio 2026

    Monopattini elettrici: quando scatterà l’obbligo di targa e assicurazione

    Novità in arrivo per i monopattini elettrici: cambiano le regole e arrivano targa e assicurazione.
  • Sciopero metro, bus e tram di giovedì 15 gennaio 2026 a Milano: orari e fasce di garanzia
    Mobilità14 Gennaio 2026

    Sciopero metro, bus e tram di giovedì 15 gennaio 2026 a Milano: orari e fasce di garanzia

    Scatta un nuovo sciopero dei trasporti pubblici il 15 gennaio 2026 a Milano: ecco tutte le informazioni utili.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Gennaio ore 12:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154