FacebookInstagramXWhatsApp

Neve a Tokyo: le immagini spettacolari dal Giappone. VIDEO

La capitale giapponese è stata coperta da una coltre bianca: abbondanti le nevicate anche in altre aree del Paese. Disagi per voli e trasporti aerei
Clima13 Febbraio 2023 - ore 10:26 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima13 Febbraio 2023 - ore 10:26 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una coltre bianca ha coperto nei giorni scorsi Tokyo, la capitale del Giappone: la neve è caduta sulla città nella mattina di venerdì creando immagini spettacolari, ma causando anche qualche disagio. Alcuni treni e voli aerei sono stati cancellati, mentre le autorità di Tokyo hanno consigliato ai lavoratori di fare smart working laddove possibile. A causare la nevicata è stato un sistema di bassa pressione, che ha colpito l’isola di Honshu, dove è situata la capitale.

Neve a Tokyo: la situazione in Giappone

Non sono attese altre nevicate nei prossimi giorni sulla capitale, secondo quanto riferito dall’Agenzia Meteorologica del Giappone. I disagi per i viaggiatori si sono concentrati soprattutto nell’area di Tokyo, dove alcuni treni e voli sono stati cancellati, nella prefettura di Shizuoka e nella regione di Koshin. Nella giornata di venerdì sono stati cancellati in totale 99 voli interni. Sabato, invece, sono caduti 40 centimetri di neve nella regione di Kanto-Koshin, 30 nella regione di Tohoku lungo la costa pacifica, 15 nella prefettura di Shizuoka, 10 nell’area sud della regione di Tanto e 5 a Tokyo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 16 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima15 Marzo 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 16 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Duplice allerta arancione e gialla il 16 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo, torna il maltempo in Italia: piogge e neve da Nord a Sud
    Clima14 Marzo 2026

    Meteo, torna il maltempo in Italia: piogge e neve da Nord a Sud

    L'Italia si ritrova a fare i conti con una nuova ondata di maltempo: piogge e rovesci lungo tutto lo stivale e sulle Alpi torna anche la neve.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 15 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima14 Marzo 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 15 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Doppia allerta meteo arancione e gialla il 15 marzo 2026 in Italia per maltempo e criticità: tutte le zone interessate.
  • Meteo, scatta l'allerta gialla per maltempo e criticità il 14 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio
    Clima13 Marzo 2026

    Meteo, scatta l'allerta gialla per maltempo e criticità il 14 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio

    Nuovo bollettino di allerta meteo gialla il 14 marzo 2026 in Italia per piogge e criticità: tutte le zone interessate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Marzo ore 21:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154