FacebookInstagramXWhatsApp

Neve a Tokyo: le immagini spettacolari dal Giappone. VIDEO

La capitale giapponese è stata coperta da una coltre bianca: abbondanti le nevicate anche in altre aree del Paese. Disagi per voli e trasporti aerei
Clima13 Febbraio 2023 - ore 10:26 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima13 Febbraio 2023 - ore 10:26 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una coltre bianca ha coperto nei giorni scorsi Tokyo, la capitale del Giappone: la neve è caduta sulla città nella mattina di venerdì creando immagini spettacolari, ma causando anche qualche disagio. Alcuni treni e voli aerei sono stati cancellati, mentre le autorità di Tokyo hanno consigliato ai lavoratori di fare smart working laddove possibile. A causare la nevicata è stato un sistema di bassa pressione, che ha colpito l’isola di Honshu, dove è situata la capitale.

Neve a Tokyo: la situazione in Giappone

Non sono attese altre nevicate nei prossimi giorni sulla capitale, secondo quanto riferito dall’Agenzia Meteorologica del Giappone. I disagi per i viaggiatori si sono concentrati soprattutto nell’area di Tokyo, dove alcuni treni e voli sono stati cancellati, nella prefettura di Shizuoka e nella regione di Koshin. Nella giornata di venerdì sono stati cancellati in totale 99 voli interni. Sabato, invece, sono caduti 40 centimetri di neve nella regione di Kanto-Koshin, 30 nella regione di Tohoku lungo la costa pacifica, 15 nella prefettura di Shizuoka, 10 nell’area sud della regione di Tanto e 5 a Tokyo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Italia verso l’inverno: in arrivo freddo e maltempo. Le previsioni
    Clima27 Novembre 2025

    Italia verso l’inverno: in arrivo freddo e maltempo. Le previsioni

    Prosegue il maltempo nelle regioni del Centro-Sud con temporali e allerte meteo. Al Nord tempo stabile con temperature fredde.
  • Meteo, allerta gialla il 27 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima26 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 27 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Nuova allerta meteo gialla il 27 novembre 2025 in Italia per maltempo e criticità: ecco tutte le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo, brusco calo termico in arrivo: gelate notturne sempre più diffuse al Nord
    Clima26 Novembre 2025

    Meteo, brusco calo termico in arrivo: gelate notturne sempre più diffuse al Nord

    Le previsioni meteo segnalano un brusco calo termico in arrivo con gelate notturne anche in Pianura nelle prossime ore. I dettagli.
  • Maltempo a Napoli: voli da Londra e Milano dirottati su Roma
    Clima26 Novembre 2025

    Maltempo a Napoli: voli da Londra e Milano dirottati su Roma

    La forte ondata di maltempo a Napoli ha fatto sì che due voli, da Londra e Milano, venissero dirottati su Roma. Ci sono stati anche altri disagi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Novembre ore 12:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154