FacebookInstagramXWhatsApp

Neve sulla Grande Muraglia Cinese: paura tra i turisti - Video

La Grande Muraglia Cinese è apparsa completamente ricoperta di neve. Paura tra i turisti durante il percorso sull'antico monumento.
Clima30 Dicembre 2025 - ore 11:04 - Redatto da Meteo.it
Clima30 Dicembre 2025 - ore 11:04 - Redatto da Meteo.it
Foto da X

Immagini sorprendenti arrivano dalla Grande Muraglia Cinese è apparsa completamente imbiancata a causa delle nevicate delle ultime ore. Uno strato di neve e di ghiaccio infatti si è formato sulla Grande Muraglia Cinese, tra i monumenti più visitati da sempre simbolo della storia e della cultura mondiale.

Grande Muraglia Cinese ricoperta di neve - Video

In pochi istanti il lungo muro simbolo del Paese si è trasformato in uno scenario che ha destato anche non poche preoccupazioni ai tanti turisti che affollavano il monumento. C'è stata infatti la prima grande nevicata del mese a Pechino e il manto bianco ha ricoperto completamente anche l’antico muro di pietra.

I turisti quasi intrappolati hanno fatto fatica a camminare sulle pietre a causa del ghiaccio che si era formato sulla pavimentazione che ricopre l’antica muraglia. Le immagini mostrano i visitatori intenti con non poca difficoltà a percorrere il percorso lungo la Grande Muraglia Cinese, aggrappandosi alle ringhiere per evitare di cadere a causa dello strato di ghiaccio e di neve che ha reso molto complicato il percorso. Tra spavento, scivolate ed esitazioni da parte di alcuni turisti, le immagini hanno fatto il giro del web diventando subito virali.

Tra le mete più ambite sia d'estate che d'inverno

La Grande Muraglia Cinese, è da sempre una delle mete estive più ambite di tutto il mondo, ma da qualche anno è diventata anche una delle mete invernali più apprezzate dai tanti turisti che affollano soprattutto durante il periodo natalizio, le antiche mura.

La Grande Muraglia Cinese e le emozioni uniche che regala

La nevicata nelle scorse ore ha regalato ai tanti turisti di passaggio, uno scenario incantevole e allo stesso tempo insolito. Sempre più numerosi, infatti sono i turisti che ogni anno scelgono di recarsi proprio in questo periodo dell'anno lungo il percorso della Grande Muraglia Cinese durante una eventuale nevicata, proprio perché, se ricoperta completamente di neve regala, è in grado di regalare emozioni e suggestioni uniche al mondo. A rischio a volte di qualche scivolone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo per San Silvestro e Capodanno: pioggia, neve o tempo asciutto per le feste in piazza?
    Clima30 Dicembre 2025

    Meteo per San Silvestro e Capodanno: pioggia, neve o tempo asciutto per le feste in piazza?

    Che tempo farà nel giorno di San Silvestro e a Capodanno? Le previsioni meteo.
  • Tendenze meteo per il Capodanno 2026: che tempo farà in Italia?
    Clima29 Dicembre 2025

    Tendenze meteo per il Capodanno 2026: che tempo farà in Italia?

    Quali sono le ultime tendenze meteo per il Capodanno 2026 e che tempo farà in Italia? Ecco tutti i dettagli sull'arrivo di un'ondata di freddo
  • Meteo, le previsioni per gli ultimi giorni di dicembre 2025: arriva il freddo?
    Clima29 Dicembre 2025

    Meteo, le previsioni per gli ultimi giorni di dicembre 2025: arriva il freddo?

    Al via l'ultima settimana del 2025 con l'alta pressione, ma in vista del Capodanno torna il freddo. Le previsioni meteo.
  • Meteo, l'alta pressione torna protagonista in Italia: fine anno con tempo stabile. Le previsioni
    Clima27 Dicembre 2025

    Meteo, l'alta pressione torna protagonista in Italia: fine anno con tempo stabile. Le previsioni

    Clima stabile e soleggiato negli ultimi giorni del 2025: le previsioni da Nord a Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 2 gennaio temperature di nuovo in aumento: la tendenza
Tendenza30 Dicembre 2025
Meteo, dal 2 gennaio temperature di nuovo in aumento: la tendenza
Nuova inversione di tendenza nelle temperature: al Centro-sud si torna sopra la norma, valori più invernali al Nord. La tendenza meteo dal 2 gennaio
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
Tendenza29 Dicembre 2025
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
L’aria fredda sarà sostituita velocemente da venti più miti sud-occidentali già dalla giornata di Capodanno, in particolare sulle regioni centro-meridionali
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Tendenza28 Dicembre 2025
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Proprio a ridosso del Capodanno l'attuale tendenza meteo conferma un'irruzione di aria gelida che farà crollare le temperature di diversi gradi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Dicembre ore 12:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154