FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Spunta un'orca nella Senna: stupore in Francia

Cosa ci fa un'orca nella Senna? Dopo gli straordinari avvistamenti si sono interrogati anche gli esperti per comprendere come mai l'esemplare si sia avventurato in un ambiente così diverso da quello che gli è naturale.
27 Maggio 2022 - ore 16:47 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Maggio 2022 - ore 16:47 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Foto di repertorio

Cosa ci fa un'orca nella Senna? Se lo sono chiesti in molti. L'avvistamento ha causato parecchio stupore in Francia e sui social tanto che la notizia ha fatto il giro del mondo. Un esemplare maschio di orca è apparso a una trentina di miglia dalla costa. A quanto pare l'esemplare è poi rimasto nei paraggi perché negli ultimi giorni è stato visto nei pressi di Yainville che si trova a oltre 60 chilometri dalla foce.

Orca nella Senna: stupore in Francia

Vedere un'orca nella Senna è una cosa davvero rara. Si tratta di esemplari marini che solitamente si avvistano in Scozia, in Islanda o in Norvegia e non di certo in Francia per non dire, poi, nella Senna. Ecco perché, vista l'eccezionalità dell'evento, la notizia ha fatto il giro del mondo. Tutti sono rimasti colpiti dal viaggio compiuto dall'animale. Allo stesso tempo gli specialisti hanno cominciato a interrogarsi sulle dinamiche all'origine della presenza dell'orca nella Senna e anche a preoccuparsi per la salute dell'animale, che ha pronostici di vita sfavorevoli.

Tra le ipotesi avanzate sulle cause che hanno portato l'orca ad approdare nella Senna vi è quella che si trattasse di un esemplare escluso da un gruppo o che si è isolato a causa di una malattia. Pensando alla causa legata alla malattia, gli scienziati hanno ipotizzato che l'orca abbia cercato acque più tranquille dove rimanere in pace in attesa della guarigione e abbia cercato magari un posto dove trovare cibo con facilità.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 03:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154