FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, tendenze: le previsioni dalla prossima settimana fino ad Halloween e il 1°Novembre 2023

Tendenze meteo ancora incerte per Halloween e il 1° Novembre 2023. La prossima settimana sarà abbastanza movimentata e nell'ultimo weekend di ottobre farà capolino nuovamente la pioggia
Clima23 Ottobre 2023 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima23 Ottobre 2023 - ore 10:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

Cosa dicono le ultime tendenze meteo? Quali sono le previsioni fino ad Halloween e il 1° Novembre 2023? Che tempo farà e cosa dobbiamo aspettarci? Ecco tutte le ultimissime in merito.

Previsioni meteo prossima settimana: in arrivo nuovo peggioramento

E' in arrivo un nuovo peggioramento. Lunedì avremo tempo in prevalenza stabile, poi arriverà un’altra intensa perturbazione che da martedì porterà un nuovo e deciso peggioramento in parte del Centro-Nord e in Sardegna. Si attendono piogge e temporali anche di forte intensità. Le temperature oscilleranno attorno ai valori normali per il periodo, con un po’ di caldo che resisterà solo all’estremo Sud. Il resto della settimana? Avremo un'alternanza di fasi soleggiate e asciutte e altri momenti piovosi, con l’alta pressione sempre lontana dall’Italia.

Insomma quella dal 23 al 29 ottobre 2023 sarà una settimana molto movimentata dal punto di vista meteorologico. Il motivo? A causare grosso movimento sarà l'alternanza con nuove fasi perturbate in arrivo sull’Italia. La prima perturbazione in arrivo tra martedì e mercoledì attiverà un’intensa corrente Sciroccale.

Quest'ultima farà risalire temporaneamente le temperature al Centro-Sud. Si raggiungeranno nuovamente valori tipicamente estivi con, sulle Isole maggiori e nel settore tirrenico, picchi di 35 gradi. Nella parte finale della settimana vi sarà poi una nuova fase piovosa. La settima perturbazione arriverà tra venerdì 27 e sabato 28 ottobre.

Tendenze per Halloween e il 1° Novembre 2023: che tempo farà?

Le tendenze meteo per la settimana dal 30 ottobre al 5 novembre sono ancora piuttosto incerte. Non è ancora possibile stabilire con certezza che tempo farà per Halloween e per il 1° Novembre 2023 e capire se l'eventuale ponte risulterà bagnato o fortunato.

Sembra però che le perturbazioni atlantiche possano protrarsi dal weekend del 28 e 29 ottobre fino alla festività di Ognissanti, con la possibilità di precipitazioni anche intense e ben sopra le medie di stagione. Insomma dalle ultime tendenze la notte delle streghe sarà bagnata e si dovranno organizzare feste al chiuso e non all'aperto. Per una conferma di questa tendenza e maggiori dettagli è bene seguire i prossimi aggiornamenti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Quinta ondata di caldo, Europa nella morsa dell'afa: ecco cosa succede in Italia
    Clima18 Agosto 2026

    Quinta ondata di caldo, Europa nella morsa dell'afa: ecco cosa succede in Italia

    Quinta ondata di calore in Europa, dopo una breve pausa torna a crescere la temperatura: in Italia è atteso un nuovo aumento del caldo.
  • Meteo, il fronte instabile scivola verso il Sud: temporali e nubifragi nella notte tra Campania e Calabria
    Clima18 Agosto 2026

    Meteo, il fronte instabile scivola verso il Sud: temporali e nubifragi nella notte tra Campania e Calabria

    Temporali intensi hanno colpito nelle prime ore del mattino il basso Tirreno, interessando soprattutto Campania e Calabria.
  • Meteo, stop alla quarta ondata di calore: clima instabile con piogge in Italia. Le previsioni
    Clima18 Agosto 2026

    Meteo, stop alla quarta ondata di calore: clima instabile con piogge in Italia. Le previsioni

    Una settimana climaticamente instabile in Italia con piogge e temporali su diverse regioni. Scopriamo le previsioni meteo.
  • Maltempo in Italia: nubifragio nel Lecchese, 20enne muore nel Lago di Como. In Toscana 21mila fulmini in 6 ore
    Clima18 Agosto 2026

    Maltempo in Italia: nubifragio nel Lecchese, 20enne muore nel Lago di Como. In Toscana 21mila fulmini in 6 ore

    Violento maltempo tra Lombardia e Toscana: nubifragio nel Lecchese, un 20enne muore nel Lago di Como a Malgrate
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Italia divisa con caldo intenso al Sud e temporali al Centro-nord: la tendenza
Tendenza18 Agosto 2026
Meteo, Italia divisa con caldo intenso al Sud e temporali al Centro-nord: la tendenza
Prosegue, dopo una lievissima tregua, il caldo intenso e afoso al Sud. Più instabile al Centro-nord con temporali anche forti. La tendenza meteo dal 21 agosto
Meteo: 20-21 agosto con maltempo e rischio nubifragi al Nord! Al Sud il caldo raddoppia
Tendenza17 Agosto 2026
Meteo: 20-21 agosto con maltempo e rischio nubifragi al Nord! Al Sud il caldo raddoppia
La tendenza meteo a partire da giovedì 20 agosto vede un'Italia divisa tra forte maltempo e caldo nuovamente intenso con possibili picchi di 45°C
Meteo, Italia divisa tra temporali e caldo intenso: la tendenza
Tendenza16 Agosto 2026
Meteo, Italia divisa tra temporali e caldo intenso: la tendenza
Mercoledì tempo stabile e caldo nella norma ma giovedì è atteso il transito di una nuova perturbazione al Nord. La tendenza meteo dal 19 agosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Agosto ore 19:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154