FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Spagna, violenta alluvione a Saragozza: le strade diventano fiumi | Video

Una terribile alluvione ha colpito la città spagnola di Saragozza, in Spagna. La sindaca: "Episodio senza precedenti"
Eventi estremi8 Luglio 2023 - ore 09:37 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi8 Luglio 2023 - ore 09:37 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ondata di maltempo senza precedenti in Spagna. Una terribile alluvione ha interessato nelle ultime ore la zona nord-orientale del paese e in particolare la città di Saragozza travolta da un'alluvione che ha trasformato le strade in fiumi. I video e le immagini sono impressionati.

Alluvione a Saragozza in Spagna: "Episodio senza precedenti"

Momenti di grande paura a Saragozza, cittadina dell'Aragona, regione della Spagna nord-orientale, colpita da una violentissima alluvione. Nel giro di poche ore è caduta tanta di quell'acqua da allagare le strade trasformatesi in dei fiumi. Tantissime le persone in difficoltà rimaste bloccate nelle proprie automobili e costrette a richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Le immagini e i video impazzano sui social e mostrano come la città, la quinta della Spagna per numero di abitanti, sia stata letteralmente travolta dall'alluvione. Nei video, infatti, si vedono persone bloccate nelle proprie vetture e c'è chi perfino sale sul tetto dell'auto per mettersi in salvo. Diverse le macchine trascinate via dalla dall'acqua.

"Non abbiamo dati storici di nessun episodio simile in passato. Un episodio senza precedenti". Natalia Chueca, sindaca di Saragozza, commenta così sui social la violenta alluvione che ha interessato la regione della Spagna nord-orientale. Una vera e propria tempesta d'acqua ha messo in ginocchio l'intera città, fortunatamente non si segnalano feriti.

Spagna, ingenti danni dopo l'alluvione a Saragozza

L'alluvione che ha colpito al cuore la città di Saragozza, capoluogo dell'Aragona, ha fatto registrare ingenti danni. Se da un lato fortunatamente non ci sono feriti e incidenti gravi, dall'altro sono enormi i danni provocati dalla tempesta d'acqua caduta in poche ore sulla cittadina della Spagna nord-orientale. Non si contano, invece, le chiamate di soccorso arrivate ai vigili del fuoco da parte di cittadini spaventati e bloccati per le strade allagate.

Intanto il consiglio comunale di Saragozza ha comunicato che, in seguito all'alluvione e alle terribili condizioni meteo, sono temporaneamente sospesi tutti i servizi di trasporto pubblico. L'alluvione ha fatto registrare danni importanti anche nella città basca di Vitoria, capoluogo ufficiale della provincia di Álava.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 16 agosto 2026 in Italia: ecco dove
    Clima15 Agosto 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 16 agosto 2026 in Italia: ecco dove

    Torna il maltempo in gran parte d'Italia nella giornata di domenica 16 agosto 2026: scopriamo le regioni e zone a rischio allerta meteo gialla.
  • Meteo, allerta caldo il 15 agosto 2026 in Italia: la lista delle città a rischio il giorno di Ferragosto
    Clima14 Agosto 2026

    Meteo, allerta caldo il 15 agosto 2026 in Italia: la lista delle città a rischio il giorno di Ferragosto

    Allerta meteo caldo nel giorno di Ferragosto 2026: la lista delle città da bollino rosso e giallo il 15 agosto in Italia.
  • Meteo, allerta gialla a Ferragosto 2026 per piogge e criticità: le regioni a rischio
    Clima14 Agosto 2026

    Meteo, allerta gialla a Ferragosto 2026 per piogge e criticità: le regioni a rischio

    La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo gialla il 15 agosto 2026 in Italia: scopriamo le regioni e zone interessate.
  • Meteo Italia domani, 15 agosto 2026: caldo e sole, ma non mancheranno i temporali. Le previsioni
    Clima14 Agosto 2026

    Meteo Italia domani, 15 agosto 2026: caldo e sole, ma non mancheranno i temporali. Le previsioni

    Che tempo farà nel giorno di Ferragosto 2026? Ecco le previsioni meteo in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fase più instabile con calo termico su alcune zone: la tendenza dal 18 agosto
Tendenza15 Agosto 2026
Meteo, fase più instabile con calo termico su alcune zone: la tendenza dal 18 agosto
Correnti atlantiche determineranno una breve tregua dal caldo intenso ma le temperature torneranno sopra la norma. Temporali forti tra giovedì e venerdì al Nord. La tendenza meteo
Meteo, dal 17 agosto temporali e attenuazione del caldo: la tendenza
Tendenza14 Agosto 2026
Meteo, dal 17 agosto temporali e attenuazione del caldo: la tendenza
Cambio di circolazione atmosferica all'inizio della prossima settimana con fase più instabile a partire dal Nord. Temperature in calo ma nella media. La tendenza meteo
Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Tendenza13 Agosto 2026
Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Si conferma per l'inizio della prossima settimana il termine della lunga ed opprimente ondata di caldo a partire dal Nord. Attenzione ai forti temporali. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Agosto ore 19:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154