FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Spagna, violenta alluvione a Saragozza: le strade diventano fiumi | Video

Una terribile alluvione ha colpito la città spagnola di Saragozza, in Spagna. La sindaca: "Episodio senza precedenti"
Eventi estremi8 Luglio 2023 - ore 09:37 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi8 Luglio 2023 - ore 09:37 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ondata di maltempo senza precedenti in Spagna. Una terribile alluvione ha interessato nelle ultime ore la zona nord-orientale del paese e in particolare la città di Saragozza travolta da un'alluvione che ha trasformato le strade in fiumi. I video e le immagini sono impressionati.

Alluvione a Saragozza in Spagna: "Episodio senza precedenti"

Momenti di grande paura a Saragozza, cittadina dell'Aragona, regione della Spagna nord-orientale, colpita da una violentissima alluvione. Nel giro di poche ore è caduta tanta di quell'acqua da allagare le strade trasformatesi in dei fiumi. Tantissime le persone in difficoltà rimaste bloccate nelle proprie automobili e costrette a richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Le immagini e i video impazzano sui social e mostrano come la città, la quinta della Spagna per numero di abitanti, sia stata letteralmente travolta dall'alluvione. Nei video, infatti, si vedono persone bloccate nelle proprie vetture e c'è chi perfino sale sul tetto dell'auto per mettersi in salvo. Diverse le macchine trascinate via dalla dall'acqua.

"Non abbiamo dati storici di nessun episodio simile in passato. Un episodio senza precedenti". Natalia Chueca, sindaca di Saragozza, commenta così sui social la violenta alluvione che ha interessato la regione della Spagna nord-orientale. Una vera e propria tempesta d'acqua ha messo in ginocchio l'intera città, fortunatamente non si segnalano feriti.

Spagna, ingenti danni dopo l'alluvione a Saragozza

L'alluvione che ha colpito al cuore la città di Saragozza, capoluogo dell'Aragona, ha fatto registrare ingenti danni. Se da un lato fortunatamente non ci sono feriti e incidenti gravi, dall'altro sono enormi i danni provocati dalla tempesta d'acqua caduta in poche ore sulla cittadina della Spagna nord-orientale. Non si contano, invece, le chiamate di soccorso arrivate ai vigili del fuoco da parte di cittadini spaventati e bloccati per le strade allagate.

Intanto il consiglio comunale di Saragozza ha comunicato che, in seguito all'alluvione e alle terribili condizioni meteo, sono temporaneamente sospesi tutti i servizi di trasporto pubblico. L'alluvione ha fatto registrare danni importanti anche nella città basca di Vitoria, capoluogo ufficiale della provincia di Álava.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e scuole chiuse in Calabria e gialla in altre zone d'Italia il 13 febbraio 2026: le regioni a rischio
    Clima12 Febbraio 2026

    Meteo, allerta arancione e scuole chiuse in Calabria e gialla in altre zone d'Italia il 13 febbraio 2026: le regioni a rischio

    Doppia allerta meteo della Protezione Civile per venerdì 13 febbraio 2026 in Italia: arancione in Calabria e gialla in altre zone del Paese.
  • Aria gelida dalla Lapponia verso l'Europa: cosa succederà in Italia?
    Clima12 Febbraio 2026

    Aria gelida dalla Lapponia verso l'Europa: cosa succederà in Italia?

    Dopo un lungo periodo segnato da condizioni anomale e temperature superiori alla media stagionale, è in arrivo una netta svolta meteo.
  • Meteo weekend: ciclone di San Valentino, piogge e vento su molte regioni
    Clima12 Febbraio 2026

    Meteo weekend: ciclone di San Valentino, piogge e vento su molte regioni

    Maltempo diffuso in Italia durante il weekend di San Valentino 2026: piogge e venti burrascosi con il rischio di mareggiate lungo le coste.
  • Tempesta di neve sull'Etna: paura per cinque persone bloccate in macchina - Immagini
    Clima12 Febbraio 2026

    Tempesta di neve sull'Etna: paura per cinque persone bloccate in macchina - Immagini

    Tempesta di neve si abbatte sull'Etna: tanta paura per cinque persone rimaste bloccate in macchina durante la bufera di neve
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Tendenza12 Febbraio 2026
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Una nuova tempesta (Oriana) si abbatte nel weekend di San Valentino sull'Italia con forti venti, piogge e mareggiate. Si profila un calo termico.
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Febbraio ore 22:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154