FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Spagna, violenta alluvione a Saragozza: le strade diventano fiumi | Video

Una terribile alluvione ha colpito la città spagnola di Saragozza, in Spagna. La sindaca: "Episodio senza precedenti"
Eventi estremi8 Luglio 2023 - ore 09:37 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi8 Luglio 2023 - ore 09:37 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ondata di maltempo senza precedenti in Spagna. Una terribile alluvione ha interessato nelle ultime ore la zona nord-orientale del paese e in particolare la città di Saragozza travolta da un'alluvione che ha trasformato le strade in fiumi. I video e le immagini sono impressionati.

Alluvione a Saragozza in Spagna: "Episodio senza precedenti"

Momenti di grande paura a Saragozza, cittadina dell'Aragona, regione della Spagna nord-orientale, colpita da una violentissima alluvione. Nel giro di poche ore è caduta tanta di quell'acqua da allagare le strade trasformatesi in dei fiumi. Tantissime le persone in difficoltà rimaste bloccate nelle proprie automobili e costrette a richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Le immagini e i video impazzano sui social e mostrano come la città, la quinta della Spagna per numero di abitanti, sia stata letteralmente travolta dall'alluvione. Nei video, infatti, si vedono persone bloccate nelle proprie vetture e c'è chi perfino sale sul tetto dell'auto per mettersi in salvo. Diverse le macchine trascinate via dalla dall'acqua.

"Non abbiamo dati storici di nessun episodio simile in passato. Un episodio senza precedenti". Natalia Chueca, sindaca di Saragozza, commenta così sui social la violenta alluvione che ha interessato la regione della Spagna nord-orientale. Una vera e propria tempesta d'acqua ha messo in ginocchio l'intera città, fortunatamente non si segnalano feriti.

Spagna, ingenti danni dopo l'alluvione a Saragozza

L'alluvione che ha colpito al cuore la città di Saragozza, capoluogo dell'Aragona, ha fatto registrare ingenti danni. Se da un lato fortunatamente non ci sono feriti e incidenti gravi, dall'altro sono enormi i danni provocati dalla tempesta d'acqua caduta in poche ore sulla cittadina della Spagna nord-orientale. Non si contano, invece, le chiamate di soccorso arrivate ai vigili del fuoco da parte di cittadini spaventati e bloccati per le strade allagate.

Intanto il consiglio comunale di Saragozza ha comunicato che, in seguito all'alluvione e alle terribili condizioni meteo, sono temporaneamente sospesi tutti i servizi di trasporto pubblico. L'alluvione ha fatto registrare danni importanti anche nella città basca di Vitoria, capoluogo ufficiale della provincia di Álava.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 12 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima11 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 12 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta gialla per giovedì 12 marzo 2026 in Italia per maltempo e piogge in alcune regioni. Scopriamo tutte le zone interessate.
  • Meteo Italia, stop alla primavera: tornano pioggia, vento forte e neve. Le previsioni
    Clima11 Marzo 2026

    Meteo Italia, stop alla primavera: tornano pioggia, vento forte e neve. Le previsioni

    La primavera anticipata ha le ore contate: è in arrivo una nuova ondata di maltempo con piogge e neve in Italia.
  • Meteo, scatta l'allerta gialla l'11 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima10 Marzo 2026

    Meteo, scatta l'allerta gialla l'11 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Prosegue l'allerta gialla in Italia anche nella giornata di mercoledì 11 marzo 2026: scopriamo tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: cambia tutto, anticiclone in calo e piogge con la perturbazione del 10-11 marzo. Le previsioni
    Clima10 Marzo 2026

    Meteo prossimi giorni: cambia tutto, anticiclone in calo e piogge con la perturbazione del 10-11 marzo. Le previsioni

    L'alta pressione si indebolisce in Italia lasciando spazio al transito di nuove perturbazioni che interesseranno tutto il Paese.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Tendenza11 Marzo 2026
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Cede l'alta pressione sull'Italia: una circolazione depressionaria determinerà un aumento dell'instabilità. La tendenza meteo del 14-15 marzo
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Tendenza10 Marzo 2026
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Nel fine settimana l'alta pressione tenderà a cedere. È previsto un nuovo peggioramento accompagnato da un nucleo di aria decisamente più fredda
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo ore 00:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154