FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Spagna, violenta alluvione a Saragozza: le strade diventano fiumi | Video

Una terribile alluvione ha colpito la città spagnola di Saragozza, in Spagna. La sindaca: "Episodio senza precedenti"
Eventi estremi8 Luglio 2023 - ore 09:37 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi8 Luglio 2023 - ore 09:37 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ondata di maltempo senza precedenti in Spagna. Una terribile alluvione ha interessato nelle ultime ore la zona nord-orientale del paese e in particolare la città di Saragozza travolta da un'alluvione che ha trasformato le strade in fiumi. I video e le immagini sono impressionati.

Alluvione a Saragozza in Spagna: "Episodio senza precedenti"

Momenti di grande paura a Saragozza, cittadina dell'Aragona, regione della Spagna nord-orientale, colpita da una violentissima alluvione. Nel giro di poche ore è caduta tanta di quell'acqua da allagare le strade trasformatesi in dei fiumi. Tantissime le persone in difficoltà rimaste bloccate nelle proprie automobili e costrette a richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Le immagini e i video impazzano sui social e mostrano come la città, la quinta della Spagna per numero di abitanti, sia stata letteralmente travolta dall'alluvione. Nei video, infatti, si vedono persone bloccate nelle proprie vetture e c'è chi perfino sale sul tetto dell'auto per mettersi in salvo. Diverse le macchine trascinate via dalla dall'acqua.

"Non abbiamo dati storici di nessun episodio simile in passato. Un episodio senza precedenti". Natalia Chueca, sindaca di Saragozza, commenta così sui social la violenta alluvione che ha interessato la regione della Spagna nord-orientale. Una vera e propria tempesta d'acqua ha messo in ginocchio l'intera città, fortunatamente non si segnalano feriti.

Spagna, ingenti danni dopo l'alluvione a Saragozza

L'alluvione che ha colpito al cuore la città di Saragozza, capoluogo dell'Aragona, ha fatto registrare ingenti danni. Se da un lato fortunatamente non ci sono feriti e incidenti gravi, dall'altro sono enormi i danni provocati dalla tempesta d'acqua caduta in poche ore sulla cittadina della Spagna nord-orientale. Non si contano, invece, le chiamate di soccorso arrivate ai vigili del fuoco da parte di cittadini spaventati e bloccati per le strade allagate.

Intanto il consiglio comunale di Saragozza ha comunicato che, in seguito all'alluvione e alle terribili condizioni meteo, sono temporaneamente sospesi tutti i servizi di trasporto pubblico. L'alluvione ha fatto registrare danni importanti anche nella città basca di Vitoria, capoluogo ufficiale della provincia di Álava.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 28 agosto 2026 per maltempo e criticità in Italia. Ecco dove
    Clima27 Agosto 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 28 agosto 2026 per maltempo e criticità in Italia. Ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo, arancione e gialla, il 28 agosto 2026 in Italia. Le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, allerta caldo il 28 agosto 2026 in Italia: 9 città da bollino rosso. La lista completa
    Clima27 Agosto 2026

    Meteo, allerta caldo il 28 agosto 2026 in Italia: 9 città da bollino rosso. La lista completa

    L'ondata di calore raggiunte il suo picco il 28 agosto 2026 con caldo intenso e temperature anomale. La lista delle città a rischio in Italia.
  • Meteo, nuova fiammata africana sull’Italia con caldo e temperature in crescita
    Clima27 Agosto 2026

    Meteo, nuova fiammata africana sull’Italia con caldo e temperature in crescita

    Colpo di coda dell'estate sull'Italia complice l'arrivo di una nuova intensa ondata di calore. Le previsioni meteo.
  • Nuova ondata di caldo sull’Italia: fino a 45°C. Quanto durerà e cosa succederà a settembre?
    Clima27 Agosto 2026

    Nuova ondata di caldo sull’Italia: fino a 45°C. Quanto durerà e cosa succederà a settembre?

    Ecco in arrivo la nuova ondata di caldo sull’Italia. Il mese di agosto si conclude con temperature record, ma cosa accade a settembre? Le news.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Agosto ore 21:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154