FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo prossimi giorni: nuovi temporali sull'Italia?

Le previsioni meteo dei prossimi giorni sono all'insegna del maltempo per il passaggio di una nuova perturbazione. Che tempo farà da Nord a Sud?
14 Giugno 2023 - ore 16:44 Redatto da Redazione Meteo.it
14 Giugno 2023 - ore 16:44 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una nuova perturbazione è in arrivo in Italia tra questa notte e domani, giovedì 15 giugno, in Italia. Piogge e rovesci nelle regioni del Centro-Sud che si estenderanno anche al Nord, ma dal weekend la situazione migliora con un clima più stabile e soleggiato. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Meteo Italia, acquazzoni e temporali in Italia

La perturbazione n.4 di giugno ha raggiunto l'Italia portando una nuova fase di maltempo. Piogge, rovesci e temporali al Centro-Sud, ma gli effetti della perturbazione si faranno sentire anche al Nord dove sono previsti improvvisi rovesci e temporali su Alpi e Nord-Ovest. Nel resto del paese, invece, assisteremo a un miglioramento del tempo, visto che il fine settimana sarà all'insegno di condizioni meteo stabili da Nord a Sud con sole e temperature in aumento.

Ma entriamo nel dettaglio. Giovedì 15 giugno schiarite sin dalle prime ore del mattino al Nord e Toscana e successivamente anche in Umbria e Marche. Al Sud, invece, persiste un clima instabile e variabile con piogge e rovesci anche forti.

La tendenza meteo dei prossimi giorni: arriva il caldo e temperature estive

Come sarà il tempo nei prossimi giorni? Dopo il passaggio della perturbazione n.4 di giugno, la parte finale della settimana segna un miglioramento del clima con il ritorno del sole e del bel tempo. Da venerdì 16 giugno, infatti, assisteremo ad una progressiva rimonta dell’alta pressione con qualche veloce episodio di instabilità climatica nelle zone della Lombardia orientale, regioni di Nord-Est, Alpi piemontesi, Appennino settentrionale e calabrese e nel Salento.

Sabato 17 giugno bel tempo lungo tutto lo stivale con temperature quasi estive. Anche domenica 18 giugno si preannuncia una giornata soleggiata con bel tempo da Nord a Sud. Le previsioni meteo della prossima settimana segnano l'arrivo dell'estate con la prima grande ondata di calore complice il passaggio dell'anticiclone africano con temperature in aumento e picchi di anche 35°.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 12:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154