FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, più instabile nei prossimi giorni: la tendenza per Ferragosto

Nei prossimi giorni qualche temporale, specialmente al Sud e Isole, e caldo decisamente sopportabile e senza eccessi. Gli aggiornamenti meteo per Ferragosto
8 Agosto 2022 - ore 11:46 Redatto da Redazione Meteo.it
8 Agosto 2022 - ore 11:46 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nei prossimi giorni, quelli che vanno verso il Ferragosto, vivremo una situazione meteo un po' più movimentata con una certa instabilità, specie sulle regioni meridionali. Il caldo sarà nella norma senza picchi eccessivi e decisamente più sopportabile rispetto alle ultime settimane.

Giovedì 11 agosto fase meteo ancora un po' instabile con temporali al Sud e Isole. La tendenza per Ferragosto

Giovedì al Centro-nord avremo una prevalenza di sole. Maggiore nuvolosità sulle regioni meridionali e su Sardegna e Sicilia con qualche isolato sulla Sardegna meridionale, in Calabria, sull’Appennino lucano e in Sicilia, in particolare sul versante lato ionico.
Temperature senza grandi cambiamenti e con valori vicini alle medie stagionali. Venti in generale deboli, al più moderati settentrionali sull’area del mar Adriatico centrale e dell’alto Ionio. Mari: poco mossi; localmente mossi l’Adriatico e lo Ionio.

Venerdì 12 agosto sull’Italia giungerà una circolazione di aria instabile dall’Europa orientale: aumenterà il rischio di temporali soprattutto sulle Alpi centro-orientali, sulla Liguria e sull’alta Toscana. Ancora qualche temporale isolato in Calabria e Sicilia. Le temperature resteranno in generale nella media e in lieve calo sul Nordest con un caldo sopportabile e senza picchi eccessivi.

Sabato 13 agosto l’instabilità si concentrerà probabilmente sulle regioni meridionali, nel resto del Paese situazione ancora stabile e soleggiata. Temperature in aumento sulla Sardegna.

Il periodo di Ferragosto trascorrerà probabilmente con tempo soleggiato su quasi tutto il Paese e con temperature in aumento, specialmente sui settori occidentali della Penisola. Non si esclude un peggioramento del tempo al Nordovest alla fine della giornata di Ferragosto. Si tratta di una tendenza che necessita di ulteriori conferme e vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 08:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154