FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia: le zone a rischio maltempo dal 24 febbraio

Settimana al via con nuove perturbazioni: lunedì piogge in molte regioni, martedì si apre una fase di maltempo più intenso e diffuso
Previsione24 Febbraio 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione24 Febbraio 2025 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

La debole perturbazione atlantica che ha raggiunto l’Italia nel fine settimana, la numero 6 di febbraio, lunedì 24 febbraio attraverserà tutta la Penisola portando piogge, per lo più deboli, soprattutto sulle regioni del Centro-Sud peninsulare.
Alla fine del giorno questa perturbazione abbandonerà il Paese ma ne arriverà subito un’altra, più intensa (la numero 7 di febbraio): tra martedì e giovedì il nuovo sistema perturbato porterà diffuso maltempo sull’Italia, con piogge localmente anche forti, ventilazione in intensificazione e neve sulle Alpi, sebbene solo a quote medio-alte.
Nonostante la fase di tempo perturbato, le temperature subiranno poche variazioni e in molte zone rimarranno leggermente al di sopra della norma.

Le previsioni meteo per lunedì 24 febbraio

Lunedì nuvole su tutta Italia, con poco spazio per il sole. Nel corso del giorno deboli piogge su Liguria, Appennino Settentrionale, regioni centrali, Campania, Basilicata, Puglia e nord della Sardegna.
Temperature massime in lieve diminuzione in gran parte del Centro-Sud peninsulare, ma ancora in generale leggermente oltre la norma. Venti per lo più di debole intensità; mari in prevalenza poco mossi.

Le previsioni meteo per martedì 25 febbraio

Martedì nuvole su tutta Italia, alternate a schiarite temporanee e localizzate, più probabili in Sicilia, al mattino anche tra Puglia e Basilicata. Nel corso della giornata possibilità di alcune precipitazioni, deboli o localmente moderate, sparse e intermittenti, sia al Nord che sulle regioni peninsulari e sulla Sardegna. Sulle Alpi centrali e occidentali quota neve intorno a 1500 metri circa.
Temperature massime stazionarie o in contenuta flessione. Venti per lo più meridionali, moderati di Libeccio tra la Sardegna e il Tirreno meridionale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: piogge e temporali anche mercoledì 7. Le zone interessate
    Previsione6 Ottobre 2026

    Meteo: piogge e temporali anche mercoledì 7. Le zone interessate

    Sia mercoledì 7 che giovedì 8 il maltempo si farà sentire sul nostro Paese, in particolare al Centro-Nord dove non si escludono fenomeni intensi.
  • Meteo: oggi (6 ottobre) primo assaggio d'autunno! Ecco dove
    Previsione6 Ottobre 2026

    Meteo: oggi (6 ottobre) primo assaggio d'autunno! Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 6 ottobre, vedono un primo assaggio d'autunno su parte dell'Italia, con piogge e temporali. Clima ancora mite.
  • Meteo 6 ottobre: peggiora il tempo su parte del Paese. Temporali anche forti
    Previsione6 Ottobre 2026

    Meteo 6 ottobre: peggiora il tempo su parte del Paese. Temporali anche forti

    Le previsioni meteo per oggi, 6 ottobre, indicano una scena certamente più consona al periodo autunnale, con piogge e temporali anche forti.
  • Meteo: 6 ottobre con piogge e lievi cali termici. Le previsioni
    Previsione5 Ottobre 2026

    Meteo: 6 ottobre con piogge e lievi cali termici. Le previsioni

    Le previsioni meteo per domani, 6 ottobre, indicano un parziale cambiamento, con gli effetti della perturbazione n.1 del mese. Piogge e temporali
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
Tendenza6 Ottobre 2026
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede il transito di una perturbazione ben organizzata, con rischio di fenomeni violenti e criticità.
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
Tendenza5 Ottobre 2026
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
La tendenza meteo per giovedì 8 e venerdì 9 ottobre vede un intenso maltempo autunnale, con temporali e temperature in calo. Migliora nel weekend
Meteo, da martedì al via un primo assaggio di autunno
Tendenza4 Ottobre 2026
Meteo, da martedì al via un primo assaggio di autunno
Martedì 6 ottobre cambia lo scenario con l’arrivo della perturbazione n.1. Al via una fase dal sapore più autunnale, con piogge e temperature in calo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Ottobre ore 17:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154