Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Gennaio ore 16:01

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, per San Silvestro tregua dal maltempo ma durerà poco

Dopo il maltempo, per San Silvestro andremo incontro a un miglioramento. Ma le condizioni meteo sono destinate a peggiorare all'inizio del 2021.

{icon.url}28 Dicembre 2020 - ore 11:28 Redatto da Redazione Meteo.it

Le condizioni meteo per giovedì 31 dicembre, giorno di San Silvestro, andranno incontro a un miglioramento. In seguito potrebbero ripresentarsi fasi di maltempo per l'arrivo di nuovi implusi perturbati all'inizio del nuovo anno.

Meteo, per San Silvestro tregua dal maltempo ma si profilano nuove piogge a inizio anno

Per San Silvestro situazione in miglioramento. Ci sarà ancora il rischio di qualche pioggia sulla Sardegna, nel nord della Puglia e sul basso versante tirrenico tra Campania, Calabria e Sicilia. Il sole prevarrà al Centro-nord con solo qualche annuvolamento in più presente sulle regioni centrali. Rischio di nebbia nelle prime ore del giorno in Val Padana e sulle coste dell’alto Adriatico.

Temperature minime in calo, con gelate al Nord anche in pianura. Valori massimi in leggera diminuzione e vicini alla norma stagionale. Sarà ancora una giornata ventosa per il Maestrale al Centro-Sud. Mari: poco mosso l’Adriatico settentrionale, mossi i restanti bacini intorno alla Penisola fino a molto mosso il Tirreno meridionale.

All’inizio del nuovo anno sull’Italia le condizioni potrebbero peggiorare nuovamente per l’arrivo di una perturbazione nord-atlantica che potrebbe dar luogo ad un vortice di bassa pressione ad ovest dell’Italia.  Ci sarà il rischio di nuove nevicate fino a bassa quota al Nord e piogge al Centro-sud, in modo particolare sulle regioni del versante tirrenico dove saranno possibili fenomeni intensi. Piogge meno probabili sulle regioni adriatiche del Centro-sud. Clima invernale con valori vicini alle medie e molto vento sulle regioni centro-meridionali.

Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
Meteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
La prossima settimana le temperature sono destinate a risalire anche in maniera sensibile su...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154