FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Pasqua: fine settimana tra sole, rapidi temporali e vento

Sole su buona parte dell'Italia ma le temperature scenderanno al di sotto della media stagionale. Due perturbazioni lambiranno l'Italia. Pasquetta con sole e clima fresco: le previsioni meteo.
Clima15 Aprile 2022 - ore 20:01 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima15 Aprile 2022 - ore 20:01 - Redatto da Redazione Meteo.it

Cosa dobbiamo aspettarci dalle previsioni del tempo per il giorno di Pasqua? Dopo una settimana improntata per lo più sul tempo stabile e soleggiato con temperature da primavera inoltrata, nel weekend pasquale potrebbero esserci dei rovesci in alcune regioni d'Italia accompagnati da venti. Vediamo le località coinvolte.

Meteo Pasqua 2022: piogge e rovesci su parte d'Italia. Le ultime news

Nel corso della Domenica di Pasqua 2022, un fronte freddo farà scendere le temperature, portandole al di sotto della media primaverile, soprattutto sul versante Adriatico. Nelle prossime ore, infatti, dopo aver raggiunto l’apice del caldo con valori tipici di maggio, gradualmente dalla Santa Pasqua le temperature si riporteranno intorno alle medie di marzo.

Per quanto riguarda le previsioni per la giornata di Pasqua avremo per lo più bel tempo al nord, cielo nuvoloso su Abruzzo, Molise e regioni meridionali. Rovesci e temporali sparsi su Calabria e Sicilia, a carattere più isolato qualche debole pioggia anche su Salento e Basilicata. Tempo bello nel resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in sensibile diminuzione e anche al di sotto della norma, specie nel versante adriatico. Protagonista poi sarà il vento che contribuirà a far percepire temperature più fredde.

Pasquetta 2022 con il sole: le previsioni meteo

Per la giornata di Pasquetta il tempo migliorerà con tendenza ad ampie schiarite anche nelle regioni meridionali, dove continueranno comunque a soffiare moderati venti di Tramontata e Maestrale.

Avremo quindi una giornata complessivamente soleggiata da Nord a Sud, con temperature in calo anche sensibile nelle minime ma con massime quasi ovunque in aumento. Un rialzo termico che dovrebbe poi proseguire anche il giorno successivo. Sembrerebbe quasi una novità perché spesso si dice che a Pasquetta piove sempre. Stando alle previsioni quest'anno non sarà cosi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: freddo e neve, il colpo di coda dell'inverno è in arrivo sull'Italia
    Clima25 Marzo 2026

    Meteo: freddo e neve, il colpo di coda dell'inverno è in arrivo sull'Italia

    Primavera in stand-by in Italia alle prese con il ritorno di un clima invernale: piogge, freddo e neve in gran parte del Paese.
  • Meteo Italia: discesa artica tra mercoledì e giovedì con venti forti e calo termico
    Clima24 Marzo 2026

    Meteo Italia: discesa artica tra mercoledì e giovedì con venti forti e calo termico

    L'Italia si prepara all'arrivo di un intenso fronte freddo: colpo di coda dell'inverno da Nord a Sud con piogge e neve.
  • Meteo Italia: nuovo impulso freddo con pioggia e neve, le previsioni
    Clima23 Marzo 2026

    Meteo Italia: nuovo impulso freddo con pioggia e neve, le previsioni

    Tornano freddo e neve in Italia a pochi giorni dall'equinozio di primavera. Le previsioni meteo dei prossimi giorni.
  • Meteo Italia, torna il freddo con neve e venti forti: le previsioni
    Clima20 Marzo 2026

    Meteo Italia, torna il freddo con neve e venti forti: le previsioni

    Al via la primavera astronomica con sole al Centro-Nord e temporali all'estremo Sud. Scopriamo le previsioni meteo. Torna la neve.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo ore 13:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154