FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, maltempo in Toscana: dispersi bimbo di 5 mesi e la nonna, ricerche in corso

Le ricerche del bimbo e della nonna continuano senza sosta, mentre la Toscana fa i conti con i danni causati dal maltempo. La priorità ora è trovare i dispersi e mettere in sicurezza le zone più a rischio
Clima24 Settembre 2024 - ore 10:23 - Redatto da Meteo.it
Clima24 Settembre 2024 - ore 10:23 - Redatto da Meteo.it

Il maltempo che ha colpito la Toscana nelle ultime ore ha causato esondazioni e allagamenti in varie zone. A Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, un bimbo di 5 mesi e la sua nonna sono dispersi a causa della piena del torrente Sterza. La famiglia si era rifugiata sul tetto della propria abitazione per sfuggire all’acqua in crescita. Mentre padre, madre e nonno sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, il bambino e la nonna non sono stati ancora ritrovati.

Maltempo in Toscana, dispersi un bimbo e la nonna: le operazioni di soccorso

Le ricerche sono in corso dall'alba, con squadre specializzate tra cui sommozzatori, cinofili e dronisti. Le operazioni sono rese difficili dalla violenza delle piogge e dal livello elevato del torrente, ma i soccorritori stanno utilizzando ogni risorsa per ritrovare i dispersi. Le autorità locali hanno segnalato come la situazione sia estremamente grave, con danni rilevanti in molte aree circostanti.

Alle ore 13:30 un nuovo aggiornamento dei Vigili del Fuoco, ma ancora nessuna notizia relativa al ritrovamento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Europa, nuova ondata di calore: Francia e Spagna verso temperature record
    Clima19 Giugno 2026

    Meteo Europa, nuova ondata di calore: Francia e Spagna verso temperature record

    La seconda ondata di calore del 2026 colpisce anche l'Europa con Francia e Spagna osservati speciali: in arrivo temperature fino ai 40°.
  • Meteo, allerta caldo africano il 20 giugno 2026 in Italia: 5 città da bollino rosso. La lista completa del Ministero della Salute
    Clima19 Giugno 2026

    Meteo, allerta caldo africano il 20 giugno 2026 in Italia: 5 città da bollino rosso. La lista completa del Ministero della Salute

    Sono 24 le città a rischio ondata di calore il 20 giugno 2026. Scopriamo la lista del Ministero della Salute suddiviso per bollino.
  • Meteo, anticiclone africano sull’Italia: fine giugno con caldo eccezionale e picchi di 39°C. Le previsioni
    Clima19 Giugno 2026

    Meteo, anticiclone africano sull’Italia: fine giugno con caldo eccezionale e picchi di 39°C. Le previsioni

    Anticiclone africano sull’Italia: fine giugno con caldo intenso, picchi di 39°C, afa e temporali di calore sui rilievi. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta caldo in Italia il 19 giugno 2026: la lista della città a rischio temperature elevate
    Clima18 Giugno 2026

    Meteo, allerta caldo in Italia il 19 giugno 2026: la lista della città a rischio temperature elevate

    Caldo torrido in Italia con temperature in crescita da Nord a Sud: scopriamo le città a rischio. L'allerta meteo caldo il 19 giugno 2026.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, ondata di caldo a oltranza: anche la prossima settimana Anticiclone nord-africano
Tendenza20 Giugno 2026
Meteo, ondata di caldo a oltranza: anche la prossima settimana Anticiclone nord-africano
L'ondata di caldo intenso proseguirà anche per tutta la prossima settimana e probabilmente fino alla fine del mese di giugno. La tendenza meteo dal 23 giugno
Meteo: caldo afoso e intenso anche a inizio settimana! La tendenza
Tendenza19 Giugno 2026
Meteo: caldo afoso e intenso anche a inizio settimana! La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorni della prossima settimana conferma l'ondata di calore già in atto, con i picchi più elevati al Centro-Nord.
Meteo, dal 21 giugno (Solstizio) fase più intensa dell'ondata di caldo: la tendenza
Tendenza18 Giugno 2026
Meteo, dal 21 giugno (Solstizio) fase più intensa dell'ondata di caldo: la tendenza
Da domenica 21 giugno e per tutta la prossima settimana prosegue l'intensa ondata di caldo portata dall'Anticiclone nord-africano. Afa in aumento e notti tropicali. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Giugno ore 00:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154