FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo e allerta per maltempo, scuole chiuse martedì 14 gennaio 2025: l'elenco dei comuni

Scuole chiuse in diversi comuni nella giornata di martedì 14 gennaio 2025 per maltempo e criticità.
Clima13 Gennaio 2025 - ore 21:06 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Gennaio 2025 - ore 21:06 - Redatto da Meteo.it

L'Italia è nella morsa del maltempo e del freddo. Nella giornata di martedì 14 gennaio 2025 scatta la duplice allerta meteo gialla ed arancione in alcune regioni d'Italia, in particolare al Centro-Sud. Piogge e fenomeni temporaleschi, anche intensi, sono attesi nelle prossime ore e per questo motivo sono diversi i comuni in cui le scuole saranno chiuse.

Allerta meteo e scuole chiuse il 14 gennaio 2025 in Italia

Martedì 14 gennaio 2025 si preannuncia critico in Italia a causa di una forte ondata di maltempo. Freddo, neve e gelo stanno paralizzando il paese e in particolare le regioni del Centro-Sud. Una situazione confermata anche dallo stato di allerta meteo arancione e gialla diramato dalla Protezione Civile. Non solo, diverse regioni devono fare i conti con fortissime raffiche di vento e con la neve caduta anche a bassa quota e colline facendo ghiacciare le strade. In particolare la situazione è critica nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento dove è scattata una ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Ricordiamo: la chiusura delle scuole è un provvedimento deciso per eventi climatici gravi o lavori di manutenzione straordinaria. In questo caso, nessun membro della comunità scolastica deve recarsi in sede. Le assenze sono legittimate.

Scuole chiuse in Italia il 14 gennaio 2025: elenco comuni in aggiornamento

Ecco a seguire tutte le regioni con i rispettivi comuni dove le scuole saranno chiuse per maltempo nella giornata di martedì 14 gennaio 2025:

Basilicata

  • Potenza
  • Anzi
  • Bella
  • Cancellara
  • Castelmezzano
  • Castelsaraceno
  • Castronuovo di Sant’Andrea
  • Chiaromonte
  • Gallicchio
  • Latronico
  • Marsicovetere
  • Pescopagano
  • Picerno
  • Pietragalla
  • Pietrapertosa
  • Pignola
  • Rapone
  • San Chirico Nuovo
  • San Fele
  • San Severino Lucano
  • Savoia di Lucania
  • Terranova di Pollino

Calabria

  • Crotone

Campania

  • Aquilonia (AV)
  • Avella (AV)
  • Sant’Angelo dei Lombardi (AV)
  • Caggiano (SA)
  • Laviano (SA)

Molise

  • Campobasso
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 2 aprile in Italia per maltempo e criticità. Le zone a rischio
    Clima1 Aprile 2025

    Meteo, allerta gialla il 2 aprile in Italia per maltempo e criticità. Le zone a rischio

    Nuovo stato di allerta meteo gialla in Italia per mercoledì 2 aprile 2025: tutte le zone interessate dall'allarme maltempo.
  • Meteo, maltempo nel Salento: grandine come neve a Martano
    Clima1 Aprile 2025

    Meteo, maltempo nel Salento: grandine come neve a Martano

    Una forte ondata di maltempo ha colpito il Salento e nello specifico la provincia di Lecce. Piogge e grandinate con strade ghiacciate a Martano.
  • Meteo, freddo e maltempo sull’Italia: le previsioni dei prossimi giorni
    Clima1 Aprile 2025

    Meteo, freddo e maltempo sull’Italia: le previsioni dei prossimi giorni

    Clima instabile al Centro-Sud per il passaggio dell'ultima perturbazione di marzo. Nel weekend prevista una rimonta dell'alta pressione.
  • Meteo inizio aprile: pioggia e tempo instabile
    Clima31 Marzo 2025

    Meteo inizio aprile: pioggia e tempo instabile

    Cosa dicono le previsioni meteo per l'inizio di aprile 2025? Ecco tutti i dettagli. Il mese inizia all'insegna dell'instabilità.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 4-5 aprile con tempo stabile e clima mite, poi nuova irruzione fredda! La tendenza
Tendenza1 Aprile 2025
Meteo: 4-5 aprile con tempo stabile e clima mite, poi nuova irruzione fredda! La tendenza
Breve fase anticiclonica da giovedì 3 aprile e fino a sabato 5. Poi da domenica 6 si profila un nuovo affondo di aria fredda: la tendenza meteo.
Meteo, 3 aprile con ultime note instabili poi breve fase con l'alta pressione
Tendenza31 Marzo 2025
Meteo, 3 aprile con ultime note instabili poi breve fase con l'alta pressione
Alta pressione in lento rinforzo tra venerdì e sabato ma domenica possibile un nuovo peggioramento seguito da aria più fredda. La tendenza dal 3 aprile
Meteo, 1-2 aprile con temporaneo calo delle temperature: la tendenza
Tendenza30 Marzo 2025
Meteo, 1-2 aprile con temporaneo calo delle temperature: la tendenza
Mercoledì 2 aprile piogge sparse in molti settori del Centro-sud e temperature anche sotto la norma ma da giovedì netto rialzo termico. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Aprile ore 06:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154