FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo e allerta per maltempo, scuole chiuse martedì 14 gennaio 2025: l'elenco dei comuni

Scuole chiuse in diversi comuni nella giornata di martedì 14 gennaio 2025 per maltempo e criticità.
Clima13 Gennaio 2025 - ore 21:06 - Redatto da Meteo.it
Clima13 Gennaio 2025 - ore 21:06 - Redatto da Meteo.it

L'Italia è nella morsa del maltempo e del freddo. Nella giornata di martedì 14 gennaio 2025 scatta la duplice allerta meteo gialla ed arancione in alcune regioni d'Italia, in particolare al Centro-Sud. Piogge e fenomeni temporaleschi, anche intensi, sono attesi nelle prossime ore e per questo motivo sono diversi i comuni in cui le scuole saranno chiuse.

Allerta meteo e scuole chiuse il 14 gennaio 2025 in Italia

Martedì 14 gennaio 2025 si preannuncia critico in Italia a causa di una forte ondata di maltempo. Freddo, neve e gelo stanno paralizzando il paese e in particolare le regioni del Centro-Sud. Una situazione confermata anche dallo stato di allerta meteo arancione e gialla diramato dalla Protezione Civile. Non solo, diverse regioni devono fare i conti con fortissime raffiche di vento e con la neve caduta anche a bassa quota e colline facendo ghiacciare le strade. In particolare la situazione è critica nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento dove è scattata una ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Ricordiamo: la chiusura delle scuole è un provvedimento deciso per eventi climatici gravi o lavori di manutenzione straordinaria. In questo caso, nessun membro della comunità scolastica deve recarsi in sede. Le assenze sono legittimate.

Scuole chiuse in Italia il 14 gennaio 2025: elenco comuni in aggiornamento

Ecco a seguire tutte le regioni con i rispettivi comuni dove le scuole saranno chiuse per maltempo nella giornata di martedì 14 gennaio 2025:

Basilicata

  • Potenza
  • Anzi
  • Bella
  • Cancellara
  • Castelmezzano
  • Castelsaraceno
  • Castronuovo di Sant’Andrea
  • Chiaromonte
  • Gallicchio
  • Latronico
  • Marsicovetere
  • Pescopagano
  • Picerno
  • Pietragalla
  • Pietrapertosa
  • Pignola
  • Rapone
  • San Chirico Nuovo
  • San Fele
  • San Severino Lucano
  • Savoia di Lucania
  • Terranova di Pollino

Calabria

  • Crotone

Campania

  • Aquilonia (AV)
  • Avella (AV)
  • Sant’Angelo dei Lombardi (AV)
  • Caggiano (SA)
  • Laviano (SA)

Molise

  • Campobasso
Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo arancione e gialla il 3 giugno 2026 in Italia: ecco dove
    Clima2 Giugno 2026

    Allerta meteo arancione e gialla il 3 giugno 2026 in Italia: ecco dove

    Duplice allerta meteo arancione e gialla il 3 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità. Scopriamo tutte le regioni interessate.
  • Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni
    Clima2 Giugno 2026

    Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni

    Nel giorno della Festa della Repubblica l'Italia deve fare i conti con il maltempo: piogge e rovesci in diverse regioni.
  • Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni

    Tregua dal caldo anomalo nei primi di giugno con piogge e temporali diffusi che mettono fine alla prima ondata di calore della stagione.
  • Meteo, allerta gialla il 2 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità: le regioni a rischio
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo, allerta gialla il 2 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta meteo gialla il 2 giugno 2026 per piogge e criticità in gran parte del Centro-Nord in Italia. Scopriamo le zone coinvolte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Tendenza3 Giugno 2026
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Nuovo consolidamento dell’alta pressione con afflussi di aria più calda, subtropicale dapprima al Centro-Sud e da metà della prossima settimana anche al Nord
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Giugno ore 11:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154