FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, domenica 21 agosto ulteriore miglioramento e caldo senza eccessi

Dal 21 agosto situazione più tranquilla con tempo stabile quasi ovunque e temperature non eccessivamente elevate. La tendenza meteo
18 Agosto 2022 - ore 12:01 Redatto da Redazione Meteo.it
18 Agosto 2022 - ore 12:01 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Domenica 21 agosto ulteriore miglioramento meteo sull’Italia. Tuttavia l’instaurarsi di un flusso nord occidentale a tutte le quote favorirà alcuni annuvolamenti sul versante tirrenico e lungo il versante occidentale dell’appennino dove non sono da escludersi isolate precipitazioni anche sottoforma di brevi rovesci o temporali occasionali. Al Nord il rischio di eventuali acquazzoni pomeridiani sarà basso e limitato alle Alpi marittime e alle aeree montuose tra est Lombardia e Triveneto.

Sarà una giornata ventosa sui bacini centro-meridionali e sule regioni del Sud per venti in prevalenza di Maestrale con raffiche fino a 50 60 km orari e con i mari da mossi a localmente molto mossi.

Tendenza meteo, la prossima settimana alta pressione

La tendenza per la prossima settimana conferma la rimonta progressiva dell’alta pressione verso la regione alpina e il Mediterraneo occidentale. A beneficiarne saranno le regioni centro-settentrionali e la Sardegna dove almeno fino a venerdì 26 prevarranno condizioni di stabilità atmosferica.

Ai margini invece potrebbero restare le regioni meridionali e la Sicilia: la persistenza di una massa d’aria più fresca e umida in quota alimentata da correnti settentrionali potrebbe infatti accentuare l’instabilità atmosferica con il rischi di rovesci o temporali pomeridiani su Puglia meridionale, Basilicata Campania, Calabria e Sicilia.

Da punto di vista termico non avremo altre ondate di calore: complessivamente ci attende un periodo di caldo estivo sopportabile con i valori più elevati e superiori alla norma questa volta al Nord sulle centrali tirreniche e la Sardegna dove non si dovrebbero superare i 32-33 gradi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 03:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154