FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, dal 24 marzo alta pressione e temperature in aumento

Da mercoledì 24 marzo fase più stabile sull'Italia con temperature in aumento e clima più primaverile. Gli aggiornamenti meteo
Previsione24 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La situazione meteo sta cambiando per merito di una graduale espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale e sull’Italia. Condizioni climatiche primaverili dal 24 marzo prenderanno infatti il posto di quelle tipicamente invernali che hanno interessato soprattutto il Centro-Sud.

Il tempo si presenterà, quindi, in prevalenza stabile e con poca nuvolosità, con venti in attenuazione e temperature in aumento: i valori torneranno in linea con le medie del periodo anche sulle regioni Adriatiche, al Sud e in Sicilia. Nel fine settimana una veloce perturbazione di passaggio sull’Europa centrale potrebbe essere la causa di un aumento delle nubi sull’Italia, ma non si prevedono piogge significative. Si prolunga quindi l’assenza di precipitazioni al Nord, dove non piove da oltre un mese.

Previsioni meteo per mercoledì 24 marzo

Mercoledì prevalenza di sole sulle regioni centro-settentrionali e in Sardegna, con qualche nube in più su Abruzzo e Molise, e in Liguria. Al Sud e in Sicilia maggiore nuvolosità, ma senza precipitazioni di rilievo.

Temperature in lieve generale lieve aumento, con valori nella norma stagionale al Nord e in Toscana, mentre altrove per oggi restano sotto le medie climatiche relative a questo periodo dell’anno. Venti settentrionali in progressiva attenuazione, ma ancora sostenuti al Sud e in Sicilia, dove i mari risulteranno localmente molto mossi.

Previsioni meteo per giovedì 25 marzo

Giovedì prevalenza di sole in Sardegna e al Centro-Nord, dove all'alba potrà tornare qualche nebbia nelle zone di pianura e nelle valli del Centro, comunque in rapido dissolvimento. Prevarranno ancora le nuvole su gran parte del Sud e in Sicilia.

Le temperature saranno stabili o in ulteriore lieve aumento, specie nei valori minimi, e i venti si indeboliranno anche al Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, migliora per la Domenica delle Palme ma la tregua sarà breve
    Previsione28 Marzo 2026

    Meteo, migliora per la Domenica delle Palme ma la tregua sarà breve

    Situazione in miglioramento per domenica 29 marzo con temporaneo rialzo termico. Già da martedì nuova ondata di forte maltempo. Le previsioni meteo
  • Meteo, sabato ancora instabile al Centro-sud, migliora per la Domenica delle Palme
    Previsione28 Marzo 2026

    Meteo, sabato ancora instabile al Centro-sud, migliora per la Domenica delle Palme

    Vortice di bassa pressione ancora in azione su medio adriatico e Sud con venti intensi. Temporaneo miglioramento per la Domenica delle Palme. Le previsioni meteo
  • Meteo: weekend delle Palme al via con freddo, venti e piogge al Sud. Domenica 29 rialzo termico
    Previsione28 Marzo 2026

    Meteo: weekend delle Palme al via con freddo, venti e piogge al Sud. Domenica 29 rialzo termico

    Oggi (sabato 28 marzo) insistono i venti al Sud, dove si avrà ancora maltempo di stampo invernale. Domenica delle Palme migliorano le condizioni.
  • Meteo: maltempo e freddo fino a sabato 28 al Sud. Domenica delle Palme con miglioramento
    Previsione27 Marzo 2026

    Meteo: maltempo e freddo fino a sabato 28 al Sud. Domenica delle Palme con miglioramento

    L'intenso fronte freddo che sta coinvolgendo l'Italia, insisterà con venti e precipitazioni fino a domani (sabato 28) al Sud: le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Tendenza28 Marzo 2026
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Si profila una fase di forte maltempo per le regioni centro-meridionali con forti venti, possibili criticità e temperature sotto la norma. La tendenza meteo dal 31 marzo
Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
Tendenza27 Marzo 2026
Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana e quindi la fine di marzo vede un nuovo fronte freddo sull'Italia con venti in rinforzo e nevicate
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Tendenza26 Marzo 2026
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Il vortice di aria fredda attivo in questi giorni sull'Italia si allontanerà verso la Grecia dalla Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo ore 23:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154