FacebookInstagramXWhatsApp

Bufere di neve in Grecia e Turchia: la neve arriva sul mare, anche a Mykonos e Santorini

Gelo e bufere in Grecia e in Turchia: la neve ricopre spiagge famose in tutto il mondo (anche a Mykonos). Un evento e uno spettacolo unici!
Eventi estremi23 Gennaio 2022 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi23 Gennaio 2022 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Bufere di neve in Turchia e Grecia. La neve è arrivata anche sulle spiagge delle isole di Mykonos e Santorini regalando uno spettacolo senza precedenti. Sui social impazzano foto e video di Mykonos, isola greca cosmopolita delle Cicladi conosciuta in tutto il mondo.

Neve a Mykonos: lo scenario è da sogno

L'isola di Mykonos si è svegliata ricoperta di neve. Un evento rarissimo sull'isola greca da una bufera di neve. Tantissime le foto e i video delle gente locale che ha immortalo uno scenario fiabesco con la dama bianca che ricopre le spiagge di Psarou, Super Paradise ed Elia. Da circa dieci anni non si verificava un fenomeno del genere sull'isola, anche se le previsioni meteo dei giorni scorsi segnalavano l'arrivo di gelo e freddo. La neve è caduta anche a Santorini, l'isola più meridionale dell'arcipelago delle Cicladi.

Le previsioni meteo non prevedono miglioramenti per i prossimi giorni. Previste basse temperature, freddo e gelo anche nei prossimi giorni con forti gelate, soprattutto nelle regioni centro-settentrionali della Grecia. Non solo, la neve è prevista anche in Macedonia, Tracia, Tessaglia, Grecia centrale orientale, Creta e nel Dodecaneso. Il meteorologo Sakis Arnautoglou aveva pre-annunciato l'arrivo della neve: "Domenica il colore bianco, che indica un'alta probabilità di nevicate, copre la maggior parte delle isole dell'Egeo, la maggior parte delle aree di Creta e il Dodecaneso settentrionale anche a bassa quota".

Che dire uno spettacolo davvero senza precedenti!

Neve anche in Turchia: video della bufera sulla città di Kastamonu

Anche la Turchia è stata colpita da un'ondata di gelo proveniente dall'artico. Nevicate abbondanti su buona parte del paese, da nord a sud, con alcune città travolte da bufere di neve. E' il caso della città di Kastamonu, sulle coste meridionali del Mar Nero, dove i cittadini hanno potuto assistere ad un fenomeno davvero particolare come mostrato nel video: la reazione del mare all'arrivo dell'aria gelida.

Tutta la costa meridionale del Mar Nero è stata raggiunta da abbondanti nevicate che hanno interessato, non solo la città di Kastamonu, ma anche Bartin dove la neve ha ricoperto le strade di circa un metro. Disagi in tutto il paese per l'accumulo di neve sulle strade. Intanto le previsioni non segnalano miglioramenti: freddo e neve, infatti, si protrarranno per tutta la settimana con una possibile intensificazione del gelo.

c
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 6 dicembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima5 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 6 dicembre 2025 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta gialla il 6 dicembre 2025 in Italia per maltempo e criticità: ecco le regioni e zone coinvolte.
  • Neve sotto l'albero? Cosa dicono le proiezioni meteo di Natale
    Clima5 Dicembre 2025

    Neve sotto l'albero? Cosa dicono le proiezioni meteo di Natale

    Bisognerà attendere tra il 15 e il 21 dicembre quando le proiezioni indicano la possibilità di nevicate.
  • Meteo, clima instabile in Italia ma migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni
    Clima5 Dicembre 2025

    Meteo, clima instabile in Italia ma migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni

    Clima ancora instabile e segnato dal maltempo, ma torna il sole per l'Immacolata. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta arancione e gialla in Italia il 5 dicembre 2025: tutte le regioni a rischio
    Clima4 Dicembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla in Italia il 5 dicembre 2025: tutte le regioni a rischio

    Prosegue lo stato di allerta meteo in Italia anche per il 5 dicembre 2025 con l'allerta arancione e gialla al Centro-Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, anticiclone protagonista. Tempo stabile ma nebbie e smog
Tendenza7 Dicembre 2025
Meteo, anticiclone protagonista. Tempo stabile ma nebbie e smog
Fino a domenica 14 dicembre non sono attesi cambiamenti significativi. Crescente probabilità di formazione di nebbie e progressivo accumulo di sostanze inquinanti
Meteo, la prossima settimana tempo stabile e caldo anomalo: la tendenza
Tendenza6 Dicembre 2025
Meteo, la prossima settimana tempo stabile e caldo anomalo: la tendenza
Alta pressione protagonista per tutta la prossima settimana con temperature sopra la norma e ampia escursione termica. La tendenza dal 9 dicembre
Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Tendenza5 Dicembre 2025
Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Anticiclone protagonista da lunedì 8 dicembre: il giorno dell'Immacolata trascorrerà con condizioni meteo stabili e un clima mite per la stagione
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Dicembre ore 07:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154