FacebookInstagramXWhatsApp

Bufere di neve in Grecia e Turchia: la neve arriva sul mare, anche a Mykonos e Santorini

Gelo e bufere in Grecia e in Turchia: la neve ricopre spiagge famose in tutto il mondo (anche a Mykonos). Un evento e uno spettacolo unici!
Eventi estremi23 Gennaio 2022 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi23 Gennaio 2022 - ore 16:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Bufere di neve in Turchia e Grecia. La neve è arrivata anche sulle spiagge delle isole di Mykonos e Santorini regalando uno spettacolo senza precedenti. Sui social impazzano foto e video di Mykonos, isola greca cosmopolita delle Cicladi conosciuta in tutto il mondo.

Neve a Mykonos: lo scenario è da sogno

L'isola di Mykonos si è svegliata ricoperta di neve. Un evento rarissimo sull'isola greca da una bufera di neve. Tantissime le foto e i video delle gente locale che ha immortalo uno scenario fiabesco con la dama bianca che ricopre le spiagge di Psarou, Super Paradise ed Elia. Da circa dieci anni non si verificava un fenomeno del genere sull'isola, anche se le previsioni meteo dei giorni scorsi segnalavano l'arrivo di gelo e freddo. La neve è caduta anche a Santorini, l'isola più meridionale dell'arcipelago delle Cicladi.

Le previsioni meteo non prevedono miglioramenti per i prossimi giorni. Previste basse temperature, freddo e gelo anche nei prossimi giorni con forti gelate, soprattutto nelle regioni centro-settentrionali della Grecia. Non solo, la neve è prevista anche in Macedonia, Tracia, Tessaglia, Grecia centrale orientale, Creta e nel Dodecaneso. Il meteorologo Sakis Arnautoglou aveva pre-annunciato l'arrivo della neve: "Domenica il colore bianco, che indica un'alta probabilità di nevicate, copre la maggior parte delle isole dell'Egeo, la maggior parte delle aree di Creta e il Dodecaneso settentrionale anche a bassa quota".

Che dire uno spettacolo davvero senza precedenti!

Neve anche in Turchia: video della bufera sulla città di Kastamonu

Anche la Turchia è stata colpita da un'ondata di gelo proveniente dall'artico. Nevicate abbondanti su buona parte del paese, da nord a sud, con alcune città travolte da bufere di neve. E' il caso della città di Kastamonu, sulle coste meridionali del Mar Nero, dove i cittadini hanno potuto assistere ad un fenomeno davvero particolare come mostrato nel video: la reazione del mare all'arrivo dell'aria gelida.

Tutta la costa meridionale del Mar Nero è stata raggiunta da abbondanti nevicate che hanno interessato, non solo la città di Kastamonu, ma anche Bartin dove la neve ha ricoperto le strade di circa un metro. Disagi in tutto il paese per l'accumulo di neve sulle strade. Intanto le previsioni non segnalano miglioramenti: freddo e neve, infatti, si protrarranno per tutta la settimana con una possibile intensificazione del gelo.

c
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 10 aprile 2026 in Italia: ecco dove
    Clima9 Aprile 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 10 aprile 2026 in Italia: ecco dove

    Nuovo stato di allerta arancione e gialla in Italia per venerdì 10 aprile 2026: scopriamo regioni e zone a rischio maltempo e criticità.
  • Meteo, sole diffuso e temperature stabili in Italia, tutto cambia nel weekend. Le previsioni
    Clima9 Aprile 2026

    Meteo, sole diffuso e temperature stabili in Italia, tutto cambia nel weekend. Le previsioni

    L'alta pressione è ancora protagonista su gran parte d'Italia con sole e temperature primaverili. Quanto durerà?
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 9 aprile 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima8 Aprile 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 9 aprile 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Prosegue lo stato di allerta meteo arancione e gialla in Italia il 9 aprile 2026 per maltempo e criticità. Ecco dove.
  • Previsioni meteo, primavera in piena esplosione grazie all’anticiclone subtropicale: oltre 25°C al Centro Nord
    Clima8 Aprile 2026

    Previsioni meteo, primavera in piena esplosione grazie all’anticiclone subtropicale: oltre 25°C al Centro Nord

    L'alta pressione è ancora protagonista in Italia: sole e bel tempo lungo tutto lo stivale con temperature anomale, da inizio giugno.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Tendenza10 Aprile 2026
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche: all'inizio della prossima settimana precipitazioni anche intense, abbondanti e forte rinforzo dei venti
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Tendenza9 Aprile 2026
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Dopo una lunga fase stabile tornano le piogge. Nessuna ondata di freddo: temperature in calo ma su valori normali per il periodo. La tendenza meteo dal 12 aprile
Meteo, alta pressione in indebolimento e calo termico: ecco quando
Tendenza8 Aprile 2026
Meteo, alta pressione in indebolimento e calo termico: ecco quando
Dopo una lunga fase stabile si profila un cambio di scenario soprattutto tra domenica e l'inizio della nuova settimana. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Aprile ore 12:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154