FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 26 gennaio con piogge residue al Sud e venti freddi

Ultimi effetti della perturbazione nr.11 del mese al Sud in questo 26 gennaio. Venti forti e calo termico. Gli aggiornamenti meteo
26 Gennaio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
26 Gennaio 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione  numero 11 di gennaio sta interessando le regioni meridionali e quelle centrali adriatiche, con nubi, piogge e qualche locale nevicata a quote piuttosto basse; nelle prossime continuerà a spostarsi verso Sud abbandonando l’Italia nel corso della giornata. Nel frattempo il sistema perturbato sta trascinando con sé correnti più fredde, che determineranno un calo generale delle temperature, più sensibile al Centro-sud. Venti settentrionali soffieranno forti al Sud e sulle Isole; di conseguenza i mari si presenteranno molto mossi.

Mercoledì saremo interessati da correnti più asciutte settentrionali e splenderà il sole su quasi tutto il Paese, mentre da giovedì si prospetta un nuovo progressivo peggioramento con un aumento delle nubi e delle precipitazioni, ma con un generale rialzo termico.

Previsioni meteo per martedì 26 gennaio

Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi al Nord, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna. Più nubi sul resto d’Italia: precipitazioni residue su Abruzzo e Molise (quota neve intorno ai 400 metri), Puglia, Calabria e Sicilia; qualche nevicata sui rilievi della Calabria oltre 1400 metri. La situazione tenderà progressivamente a migliorare anche al Sud e in Sicilia, con precipitazione sempre meno diffuse e ampie schiarite entro sera.

Temperature massime in diminuzione, calo più sensibile al Centro-Sud e Isole. Venti settentrionali forti sulle regioni meridionali, Sicilia e Sardegna; mari localmente molto mossi.

Previsioni meteo per mercoledì 27 gennaio

Cieli sereni o poco nuvolosi sulla maggior parte delle regioni. Nuvole irregolari e variabili potranno ancora interessare la Puglia, la Calabria e le Isole maggiori con qualche isolata precipitazione lungo le coste adriatiche della Puglia e qualche fiocco di neve fino ai 400 - 600 metri nel Gargano. Possibili addensamenti anche lungo le Alpi di confine dalla Val D’Aosta all’Alto Adige, con locali nevicate.

Temperature minime per lo più in calo specie al Sud e nelle Isole; valori massimi senza variazioni di rilievo. Venti ancora moderati da ovest o nord-ovest su Ionio, Calabria e Isole.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 07:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154