FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 25 gennaio: tempo in miglioramento, ma attenzione alla nebbia

La perturbazione si sta allontanando dall'Italia, e si apre una fase con condizioni meteo stabili praticamente ovunque: quanto durerà?
25 Gennaio 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Gennaio 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione numero 5 di gennaio che ha influenzato le condizioni meteo al Centro-Sud portando anche neve a quote molto basse si sta allontanando definitivamente dall’Italia. Martedì 25 gennaio le condizioni meteo miglioreranno anche al Sud e nelle regioni del versante adriatico, dando inizio a una fase di tempo stabile destinata ad accompagnarci fino alla fine del mese.

Con l'eccezione di un veloce passaggio perturbato che tra la fine di venerdì e la giornata di sabato farà sentire qualche effetto al Centro-Sud, all'orizzonte non si profilano piogge significative, e la prolungata siccità desta preoccupazione soprattutto per il Nord Italia, in particolare per le regioni occidentali.

Le previsioni meteo per martedì 25 gennaio

Cielo grigio in Liguria, Pianura Padana e coste dell’Alto Adriatico a causa di nebbie e nubi basse. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature massime in ulteriore leggero calo al Nord-Ovest, nelle regioni tirreniche e nelle Isole, stazionarie o in lieve rialzo altrove; valori inferiori alle medie stagionali al Centro-Sud. Ancora venti settentrionali sul medio-basso adriatico e Ionio, in questi settori i mari si presenteranno localmente molto mossi; correnti deboli altrove.

Le previsioni meteo per mercoledì 26 gennaio

Alternanza tra sole e nuvole su Liguria, Toscana, Umbria, Puglia, Calabria e Isole Maggiori, comunque senza piogge. Cielo grigio in gran parte della Pianura Padana a causa di nebbie e nubi basse. In generale bello altrove.

Temperature minime in sensibile rialzo al Centro-Sud; massime in crescita in gran parte d’Italia. Venti occidentali sui mari di Ponente; mare localmente molto mosso sul basso adriatico e Ionio.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 09:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154