FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 25 aprile: Festa della Liberazione, come sarà il tempo? Le previsioni

Iniziato il secondo lungo ponte del mese, ecco le tendenze meteo per lunedì 25 aprile, festa della Liberazione
Clima23 Aprile 2022 - ore 16:42 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima23 Aprile 2022 - ore 16:42 - Redatto da Redazione Meteo.it

Quale è la tendenza meteo per il 25 aprile? Il lungo weekend appena iniziato è all'insegna dell'instabilità, con rovesci e temporali che interesseranno nella giornata di domani (domenica 24) gran parte del Paese, per poi chiudersi con un tempo abbastanza soleggiato e con una residua instabilità nella giornata di lunedì 25 aprile.

Previsioni 25 aprile, sole su gran parte dell'Italia

Il secondo lungo ponte di aprile è ancora caratterizzato dal maltempo, che interesserà nella giornata di domani gran parte dell'Italia. Previsto invece bel tempo e temperature al di sopra delle medie stagionali al Sud e in Sicilia, dove sarà possibile godersi una giornata di sole sul lungomare.

La tendenza meteo per lunedì 25 aprile, Festa della liberazione, vedrà il bel tempo in gran parte dello stivale, mentre una residua instabilità permarrà sui rilievi del Centro-Nord. Per quanto riguarda invece le temperature, la colonnina di mercurio dovrebbe mantenersi su livelli molto miti, in particolare nelle regioni meridionali.

Nel pomeriggio potranno verificarsi fenomeni di instabilità che dal Nord Italia si sposteranno anche alle regioni interne centrali, dove si potrebbero registrare fenomeni di nuvolosità irregolare alternata a schiarite, ma associata a locali piogge, che potranno assumere carattere di temporale soprattutto nelle aree alpine, Appennino centro-settentrionale, tra Liguria di levante e nord ovest della Toscana. In serata anche la Pianura Padana sarà interessata dalla perturbazione, che raggiungerà Lombardia e Triveneto. Temperature in leggero calo in Sicilia settentrionale e nell'Italia meridionale, con valori che resteranno comunque nella media del periodo. Sale invece la colonnina di mercurio nel Nord-Ovest e sulle Alpi, mentre si registrerà un lieve calo nelle temperature minime nel Centro-Nord e in Sardegna.

Maltempo al Nord anche nella giornata di martedì 26 aprile

La perturbazione proveniente dai Balcani che investirà il Nord nella serata di lunedì 25 aprile non accennerà a diminuire neppure nella giornata di martedì 26, con fenomeni piovosi che interesseranno Lombardia e Triveneto, causando localmente anche rovesci e temporali. La situazione migliorerà nella notte tra martedì e mercoledì, quando a partire dalla Lombardia si registreranno schiarite che con il passare delle ore interesseranno anche il Triveneto.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo che tempo farà nel weekend? Freddo in aumento e rovesci improvvisi domenica al Centro-Sud
    Clima19 Marzo 2026

    Meteo che tempo farà nel weekend? Freddo in aumento e rovesci improvvisi domenica al Centro-Sud

    Che tempo farà nel fine settimana in Italia? Le previsioni meteo delineano ancora piogge e temporali.
  • Meteo, ancora maltempo in Italia: dove scatta l'allerta gialla il 19 marzo 2026
    Clima19 Marzo 2026

    Meteo, ancora maltempo in Italia: dove scatta l'allerta gialla il 19 marzo 2026

    La Protezione Civile ha emesso per giovedì 19 marzo 2026 un nuovo bollettino di allerta meteo gialla per maltempo e criticità in Italia.
  • Maltempo in Calabria: esondazioni e allagamenti, 80 evacuati per una frana a Crosia. Le immagini
    Clima18 Marzo 2026

    Maltempo in Calabria: esondazioni e allagamenti, 80 evacuati per una frana a Crosia. Le immagini

    Una forte ondata di maltempo ha colpito la Calabria causando esondazioni, allagamenti e frane soprattutto a Crosia e Stilo. Ecco news e foto.
  • Meteo Italia: equinozio di primavera con vortice freddo, piogge, neve e temperature in calo
    Clima18 Marzo 2026

    Meteo Italia: equinozio di primavera con vortice freddo, piogge, neve e temperature in calo

    Maltempo su gran parte d'Italia per la presenza di fenomeni temporaleschi anche intensi. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
Tendenza19 Marzo 2026
Meteo: a inizio settimana tempo instabile al Sud. Da martedì 24 rialzo termico
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora tempo instabile al Sud e clima relativamente fresco. Da martedì 24 rialzo termico.
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Marzo ore 07:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154