FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, prossima settimana situazione più dinamica. Non arriva il freddo

Una perturbazione molto debole lunedì 19 febbraio attraverserà parte del Centro-Nord senza portare piogge significative. Una svolta potrebbe arrivare da venerdì 23
16 Febbraio 2024 - ore 11:28 Redatto da Redazione Meteo.it
16 Febbraio 2024 - ore 11:28 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

All’inizio della prossima settimana l’alta pressione tenderà ad indebolirsi leggermente. Una perturbazione molto debole lunedì 19 febbraio attraverserà il Nord-Est, la Sardegna e le regioni centrali probabilmente senza portare piogge significative. Da segnalare qualche banco di nebbia nelle prime ore della giornata sulla bassa Pianura Padana.

L’evoluzione successiva resta incerta; nello scenario attualmente più probabile avremo ancora tempo stabile sulle regioni settentrionali, la possibilità invece di qualche breve episodio di pioggia per il Sud e le regioni del medio Adriatico. Le temperature nel complesso saranno in leggera diminuzione ma ancora al di sopra della norma.

Una perturbazione atlantica più intensa ed organizzata potrebbe raggiungere il Nord nella seconda parte della prossima settimana, in particolare venerdì 23 febbraio; si tratta di un’evoluzione ancora lontana, seguite gli aggiornamenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 13:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154