FacebookInstagramXWhatsApp

Le mete più economiche per le vacanze estive 2022

Uno studio stila la classifica delle mete più economiche dove passare le vacanze estive 2022. Dalla Turchia al Portogallo, passando per Praga.
Viaggi25 Aprile 2022 - ore 15:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi25 Aprile 2022 - ore 15:02 - Redatto da Redazione Meteo.it

Lo studio di Post Office Uk ha stilato una classifica delle mete più economiche dove trascorrere le vacanze estive 2022: dalla Turchia al Portogallo passando per la città di Praga. Vediamo quali sono le mete consigliate.

Vacanze estive 2022: le mete low cost per il Post Office Uk

A pochi mesi dall'arrivo dell'estate 2022, il Post Office UK ha realizzato uno studio evidenziando le mete più economiche dove trascorrere le vacanze estive. La ricerca ha preso in considerazione un paniere di 8 prodotti, dal prezzo di una cena per due con bottiglia di vino a un caffè. In base alla ricerca, il Post Office Uk sostiene che il costo totale a Praga è di circa 80,84 euro. Si tratta del prezzo più basso, per visitare una delle capitali più belle d'Europa nota per essere la "città delle cento torri".  

A Lanzarote, una delle isole Canarie, il costo è di circa 85,71 euro. Un prezzo economico considerando che parliamo di una bellissima location con spiagge e panorami mozzafiato. Tra le mete low cost c'è anche Funchal, la capitale dell'arcipelago portoghese di Madeira, dove il clima mite ogni anno attira milioni di visitatori. Qui il costo medio si aggira sui 77,18 euro.

Vacanze estate 2022 dove andare: da Corfù all'Algarve

Tra le metà da considerare per una vacanza estiva low cost c'è sicuramente l'Isola di Corfù in Grecia. A causa pandemia i prezzi sono crollati del 15% senza però intaccare il fascino irresistibile di una delle isole più belle al mondo dove è possibile trascorrere giornate di relax al mare, ma anche con mete culturali.

In calo anche i prezzi di Città del Capo con un -1,6%. Un dato che rende la capitale legislativa del Sudafrica come una delle mete più ambite dell'estate 2022 per chi ha intenzione di volare lontano. Una location davvero speciale che può vantare su bellezze naturali come l'imperdibile Table Mountain. Anche l'isola di Cipro ha segnato un calo del 15% dei costi con Paphos presa di mira dai turisti con un costo di circa 68,01 euro. C'è ancora Portogallo con la meravigliosa zona dell'Algarve, con dei prezzi calati del 25%.

Da non sottovalutare poi Sunny Beach in Bulgaria dove il costo medio, secondo il Uk Office Post, è di circa 31,52 euro. Una meta che attira giovanissimi (e non solo) vista la bellezza delle spiagge, il mare cristallino e la presenza di bar e discoteche. Infine c'è la destinazione più economica: Marmaris Sea in Turchia. Qui il pacchetto costi non supera i 31,45 euro. Che dire, non resta che organizzare le prossime vacanze estive!

Articoli correlatiVedi tutti


  • Le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out
    Viaggi11 Dicembre 2025

    Le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out

    Quali sono le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out? Ecco gli eventi imperdibili del prossimo anno
  • Vacanze sulla neve: prezzi in aumento per skipass, hotel e servizi
    Viaggi10 Dicembre 2025

    Vacanze sulla neve: prezzi in aumento per skipass, hotel e servizi

    Quanto costa la settimana bianca? Gli aumenti di skipass, hotel e servizi mettono a rischio le vacanze sulla neve? I consigli per risparmiare.
  • Trentino natalizio: date e mete imperdibili dei mercatini 2025
    Viaggi4 Dicembre 2025

    Trentino natalizio: date e mete imperdibili dei mercatini 2025

    Il Trentino si veste di atmosfere incantate: tra luci, aromi speziati e creazioni artigianali prende il via la stagione dei mercatini natalizi.
  • Voli a lungo raggio: come risparmiare in modo efficace
    Viaggi4 Dicembre 2025

    Voli a lungo raggio: come risparmiare in modo efficace

    Risparmiare sui voli non è questione di fortuna, ma anche di trovare il momento giusto e usare i giusti strumenti. Ecco alcuni consigli pratici.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Tendenza11 Dicembre 2025
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Anticiclone protagonista per tutto il weekend, poi primi segnali di cambiamento: correnti umide in arrivo a inizio settimana.
Meteo, anticiclone protagonista anche nel weekend del 13 e 14 dicembre
Tendenza10 Dicembre 2025
Meteo, anticiclone protagonista anche nel weekend del 13 e 14 dicembre
L'alta pressione non molla la presa: tempo stabile anche nel weekend, con caldo anomalo e rischio nebbie. Qualche cambiamento in vista da lunedì.
Meteo, inverno in pausa per diversi giorni: la tendenza
Tendenza9 Dicembre 2025
Meteo, inverno in pausa per diversi giorni: la tendenza
Alta pressione e assenza di precipitazioni: non si profila l'arrivo di perturbazioni per molti giorni. La tendenza meteo dal 12 dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Dicembre ore 08:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154