FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Veneto, 15 persone salvate nelle auto per innalzamento del livello d’acqua

Una forte ondata di maltempo ha colpito la regione Veneto: piogge torrenziali ed allagamenti. Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco.
Clima6 Maggio 2025 - ore 10:02 - Redatto da Meteo.it
Clima6 Maggio 2025 - ore 10:02 - Redatto da Meteo.it

Attimi di grande paura in Veneto dove, a causa del forte maltempo delle ultime ore, tantissimi automobilisti sono rimasti intrappolati nelle automobili. Momenti di terrore per chi si è ritrovato improvvisamente bloccato nella propria auto impossibilitato ad uscire per via di allagamenti e dell'innalzamento del livello dell'acqua. Provvidenziali gli interventi dei Vigili del Fuoco che hanno salvato 15 persone.

Maltempo Veneto, piogge torrenziali mettono a rischio diversi automobilisti

Il passaggio delle prime perturbazioni di maggio 2025 si sta facendo sentire anche in Veneto, visto che la regione è stata colpita da fenomeni temporaleschi intensi che hanno causato criticità e disagi. In diverse zone della regione, infatti, è stata diramata l'allerta meteo per il rischio di piogge e criticità, che hanno causato non pochi disagi alla circolazione e messo a rischio la vita di diversi cittadini. In particolare sono 15 le persone messe in salvo dall'intervento dei Vigili del Fuoco dopo che, per l'innalzamento del livello dell'acqua per via delle piogge torrenziali, si sono ritrovati intrappolati nelle proprie automobili.

Una serie di salvataggi che hanno permesso ai Vigili del Fuoco di mettere in salvo diverse vite umane dopo che il mancato deflusso delle acque nei fossati ha reso improvvisamente le strade di diversi comuni del Veneto come dei torrenti sorprendendo così diversi automobilisti. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tempestività liberando una ventina di persone rimaste bloccate nelle proprie vetture mettendoli in sicurezza cercando di gestire gli allagamenti più critici.

Allerta meteo in Veneto: le zone a rischio maltempo

Buona parte della regione Veneto deve fare i conti con una violenta ondata di maltempo che ha spinto il Dipartimento della Protezione Civile a diramare un bollettino di allerta meteo per rischio piogge, ma anche rischio idraulico e idrogeologico. Ecco tutte le zone a rischio: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Livenza, Lemene e Tagliamento, Alto Piave, Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Piave pedemontano, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna.

Tra le zone maggiormente colpite ci sono: San Giorgio delle Pertiche dove si è registrato un violento nubifragio, ma anche il comune di Campodarsego dove le piogge intense hanno causato gravi disagi alla viabilità e messo a dura prova il sistema di drenaggio. Le autorità locali invitano alla massima prudenza evitando spostamenti se non necessari.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, weekend diviso in due: sole iniziale poi brusco calo termico
    Clima8 Gennaio 2026

    Meteo Italia, weekend diviso in due: sole iniziale poi brusco calo termico

    Freddo e neve da Nord a Sud in Italia nella prima settimana di gennaio 2026 con temperature diffusamente sotto la media. Le previsioni.
  • Neve e gelo in Europa: aeroporti bloccati e strade chiuse in diversi Paesi
    Clima8 Gennaio 2026

    Neve e gelo in Europa: aeroporti bloccati e strade chiuse in diversi Paesi

    Una nuova fase di maltempo invernale sta interessando l’Europa occidentale, con neve e gelo che stanno provocando pesanti disagi ai trasporti.
  • Freddo diffuso da Nord a Sud: temperature sotto la media
    Clima8 Gennaio 2026

    Freddo diffuso da Nord a Sud: temperature sotto la media

    A causa dell'aria artica viviamo giorni di freddo diffuso da Nord a Sud con temperature sotto media e allerte per le gelate. I dettagli.
  • Maltempo in Toscana: disagi alla viabilità per colpa della neve. Ritardi anche per i treni - Video
    Clima7 Gennaio 2026

    Maltempo in Toscana: disagi alla viabilità per colpa della neve. Ritardi anche per i treni - Video

    Maltempo e neve in Toscana: moltissimi disagi alla viabilità. Rallentamenti anche per la circolazione dei treni con ritardi di 30 minuti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, domenica 11 gennaio con freddo intenso e neve a bassa quota: la tendenza
Tendenza8 Gennaio 2026
Meteo, domenica 11 gennaio con freddo intenso e neve a bassa quota: la tendenza
Si conferma un weekend movimentato dal punto di vista meteo, con vento forte e freddo intenso. Domenica la neve potrà arrivare fino a bassa quota
Meteo, weekend ancora freddo e instabile: la tendenza
Tendenza7 Gennaio 2026
Meteo, weekend ancora freddo e instabile: la tendenza
Nel weekend del 10-11 gennaio soffieranno forti venti settentrionali con ulteriore calo termico e aria fredda. La tendenza meteo
Meteo, nuova perturbazione e clima freddo nel weekend. La tendenza dal 9 gennaio
Tendenza6 Gennaio 2026
Meteo, nuova perturbazione e clima freddo nel weekend. La tendenza dal 9 gennaio
Venerdì temperature in aumento e venti miti, poi nel weekend torna il freddo con piogge e nevicate fino a quote basse. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Gennaio ore 17:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154