FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Veneto: Conegliano tra grandine e allagamenti

Una forte ondata di maltempo ha colpito il Veneto. Allagamenti e danni nei territori di Conegliano e Vittorio Veneto. La situazione
Clima23 Maggio 2024 - ore 14:27 - Redatto da Meteo.it
Clima23 Maggio 2024 - ore 14:27 - Redatto da Meteo.it

Il Nord Italia ancora flagellato dal maltempo. Ancora una volta il Veneto è stato travolto da una fortissima ondata di maltempo con piogge torrenziali e grandinate che hanno fatto registrare danni e disagi in diverse città. I territori di Conegliano, Vittorio Veneto e San Vendemiano sono tra i più colpiti.

Conegliano e Vittorio Veneto flagellata dal maltempo: i video

La forte ondata di maltempo che in questi giorni sta interessando le regioni del Nord Italia non ha risparmiato il Veneto. Nelle ultime ore, infatti, una fortissima grandinata si è abbattuta sui territori di Conegliano, Vittorio Veneto e San Vendemiano letteralmente flagellati da piogge torrenziali e temporali. Improvvisamente lo scenario è diventato del tutto surreale con le strade imbiancate dai chicchi di grandine come se fossimo in pieno inverno.

Strade allagate ed imbiancate nei centri storici e in particolare a Conegliano Veneto nella zona industriale di Zoppè dove si sono registrati diversi allagamenti. Allagamenti anche nel sottopassaggio ferroviario di via XV Reggimento; la situazione ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine per salvaguardare i cittadini e la circolazione.

Tantissime le richieste di aiuto arrivate ai Vigili del Fuoco; dati alla mano sono almeno 60 gli interventi richiesti per la caduta di rami e alberi in strada, allagamenti e disagi di vario tipo. Ad essere colpita non solo la zona di Conegliano e Vittorio Veneto, ma diversi allagamenti si sono registrati anche nelle zone di Valdobbiadene e Cison di Valmarino.

Veneto, prosegue lo stato di allerta meteo

L'allerta è ancora molto alta in tutto il Veneto. Nelle prossime ore, infatti, è previsto il passaggio di una serie di perturbazioni responsabili di nuovi fenomeni temporaleschi e piogge che potrebbero generare delle criticità. Il Dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha diramato lo stato di allerta meteo arancione e gialla in diverse zone della Regione per rischio idraulico. Da Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige.

Non solo, sempre nella regione Veneto è stata emessa l'allerta gialla per rischio piogge e temporali nelle zone di: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Livenza, Lemene e Tagliamento, Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Piave pedemontano, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna. Infine da non sottovalutare l'allerta per rischio idrogeologico per: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.


Articoli correlatiVedi tutti


  • Freddo e gelo per Capodanno? Le previsioni meteo
    Clima31 Dicembre 2025

    Freddo e gelo per Capodanno? Le previsioni meteo

    Tornano freddo e gelo nella notte di San Silvestro e Capodanno 2026 con correnti gelide dai Balcani.
  • Dolomiti, è boom di turisti ma la neve naturale non c'è: atteso gelo per Capodanno
    Clima31 Dicembre 2025

    Dolomiti, è boom di turisti ma la neve naturale non c'è: atteso gelo per Capodanno

    Boom di turisti sulle Dolomiti ma a mancare è la neve naturale. Atteso gelo per Capodanno.
  • Meteo primi giorni di gennaio 2026: vortice polare dai Balcani e venti miti dal Mediterraneo
    Clima31 Dicembre 2025

    Meteo primi giorni di gennaio 2026: vortice polare dai Balcani e venti miti dal Mediterraneo

    Le previsioni meteo per i primi giorni di gennaio 2026 sottolineano la presenza del vortice polare a Capodanno e l'arrivo di venti miti.
  • Meteo, arriva la neve nelle prossime ore in Italia: ecco dove e quando
    Clima31 Dicembre 2025

    Meteo, arriva la neve nelle prossime ore in Italia: ecco dove e quando

    Le previsioni meteo segnalano l'arrivo di neve nelle prossime ore in Italia? Dopo oggi, 30 dicembre, dovremo aspettare il 3 gennaio per rivederla.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, primo weekend dell'anno con qualche pioggia: ecco dove
Tendenza31 Dicembre 2025
Meteo, primo weekend dell'anno con qualche pioggia: ecco dove
Intensi venti meridionali al Centro-sud con rialzo termico. Al Nord fronte freddo dal 4 gennaio. La tendenza meteo del primo weekend del 2026
Meteo, dal 2 gennaio temperature di nuovo in aumento: la tendenza
Tendenza30 Dicembre 2025
Meteo, dal 2 gennaio temperature di nuovo in aumento: la tendenza
Nuova inversione di tendenza nelle temperature: al Centro-sud si torna sopra la norma, valori più invernali al Nord. La tendenza meteo dal 2 gennaio
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
Tendenza29 Dicembre 2025
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
L’aria fredda sarà sostituita velocemente da venti più miti sud-occidentali già dalla giornata di Capodanno, in particolare sulle regioni centro-meridionali
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Dicembre ore 19:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154