FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Veneto: Conegliano tra grandine e allagamenti

Una forte ondata di maltempo ha colpito il Veneto. Allagamenti e danni nei territori di Conegliano e Vittorio Veneto. La situazione
Clima23 Maggio 2024 - ore 14:27 - Redatto da Meteo.it
Clima23 Maggio 2024 - ore 14:27 - Redatto da Meteo.it

Il Nord Italia ancora flagellato dal maltempo. Ancora una volta il Veneto è stato travolto da una fortissima ondata di maltempo con piogge torrenziali e grandinate che hanno fatto registrare danni e disagi in diverse città. I territori di Conegliano, Vittorio Veneto e San Vendemiano sono tra i più colpiti.

Conegliano e Vittorio Veneto flagellata dal maltempo: i video

La forte ondata di maltempo che in questi giorni sta interessando le regioni del Nord Italia non ha risparmiato il Veneto. Nelle ultime ore, infatti, una fortissima grandinata si è abbattuta sui territori di Conegliano, Vittorio Veneto e San Vendemiano letteralmente flagellati da piogge torrenziali e temporali. Improvvisamente lo scenario è diventato del tutto surreale con le strade imbiancate dai chicchi di grandine come se fossimo in pieno inverno.

Strade allagate ed imbiancate nei centri storici e in particolare a Conegliano Veneto nella zona industriale di Zoppè dove si sono registrati diversi allagamenti. Allagamenti anche nel sottopassaggio ferroviario di via XV Reggimento; la situazione ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine per salvaguardare i cittadini e la circolazione.

Tantissime le richieste di aiuto arrivate ai Vigili del Fuoco; dati alla mano sono almeno 60 gli interventi richiesti per la caduta di rami e alberi in strada, allagamenti e disagi di vario tipo. Ad essere colpita non solo la zona di Conegliano e Vittorio Veneto, ma diversi allagamenti si sono registrati anche nelle zone di Valdobbiadene e Cison di Valmarino.

Veneto, prosegue lo stato di allerta meteo

L'allerta è ancora molto alta in tutto il Veneto. Nelle prossime ore, infatti, è previsto il passaggio di una serie di perturbazioni responsabili di nuovi fenomeni temporaleschi e piogge che potrebbero generare delle criticità. Il Dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha diramato lo stato di allerta meteo arancione e gialla in diverse zone della Regione per rischio idraulico. Da Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige.

Non solo, sempre nella regione Veneto è stata emessa l'allerta gialla per rischio piogge e temporali nelle zone di: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Livenza, Lemene e Tagliamento, Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Piave pedemontano, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna. Infine da non sottovalutare l'allerta per rischio idrogeologico per: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Adige-Garda e monti Lessini, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.


Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla l'11 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima10 Settembre 2026

    Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla l'11 settembre 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Duplice allerta arancione e gialla l'11 settembre 2026 in Italia per piogge e criticità: tutte le regioni e zone coinvolte.
  • Meteo, il caldo è al capolinea: temperature in calo anche di 10°C al Centro-Nord. Le previsioni in Italia
    Clima10 Settembre 2026

    Meteo, il caldo è al capolinea: temperature in calo anche di 10°C al Centro-Nord. Le previsioni in Italia

    Il maltempo torna protagonista sulle regioni del Centro-Nord, nel weekend clima in peggioramento anche al Sud.
  • Maltempo in Toscana, trombe d’aria sulla costa: danni a Viareggio
    Clima10 Settembre 2026

    Maltempo in Toscana, trombe d’aria sulla costa: danni a Viareggio

    Cosa è accaduto a causa del maltempo in Toscana? Le trombe d’aria sulla costa hanno provocato danni a Viareggio. Disagi anche nel zone vicine.
  • Maltempo in Friuli Venezia Giulia. Donna muore annegata in un sottopasso
    Clima10 Settembre 2026

    Maltempo in Friuli Venezia Giulia. Donna muore annegata in un sottopasso

    Morta una donna rimasta intrappolata in auto in un sottopasso allagato.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
Tendenza10 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede una rimonta anticiclonica con temperature in rialzo ma senza alcun eccesso.
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
Tendenza9 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
La tendenza meteo per il weekend del 12-13 settembre indica la fine dell'estenuante ondata di calore anche al Sud, dove si avrà qualche temporale
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Tendenza8 Settembre 2026
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Entro sabato stop al caldo anomalo anche al Sud e in Sicilia. Temporali al Centro-sud e venti freschi. La tendenza meteo dall'11 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Settembre ore 05:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154