FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo Sardegna, nubifragio si abbatte sulla regione: sei famiglie evacuate - Foto e Video

Un nubifragio si è abbattuto sulla zona centrale della Sardegna: sei famiglie di uno stabile sono state evacuate
30 Maggio 2023 - ore 11:17 Redatto da Redazione Meteo.it
30 Maggio 2023 - ore 11:17 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nubifragio in Sardegna: un nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di ieri a Bosa invadendo le strade e allagando una decina di scantinati di alcuni edifici situati in via Manzoni.

Sardegna: il maltempo si abbatte sul centro della regione

Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Macomer e Cuglieri che hanno liberato le abitazioni dall’acqua. Molti i disagi causati dal maltempo anche nella località di Macomer, dove si è verificato un crollo nel bagno di un appartamento di una palazzina del Comune, situata in via Sant’Ilario, in cui vivono sei famiglie.

Sei famiglie evacuate

L’edificio, già pochi giorni fa è stato interessato dal crollo di una parte del soffitto, è stato completamente evacuato dai pompieri e dai tecnici inviati sul posto dal Comune. Proprio i tecnici hanno successivamente dichiarato l’inagibilità dello stabile. Le sei famiglie evacuate sono state sistemate nell’istituto dei Saveriani in attesa che vengano effettuati i lavori di ripristino e la messa in sicurezza delle loro abitazioni.

Chiuso il tratto della statale 292 “Nord Occidentale Sarda”

Dopo le forti piogge, sempre nella giornata di ieri, è stato necessario chiudere un tratto della strada statale 292 “Nord Occidentale Sarda” in corrispondenza del comune di Villanova Monteleone, nella provincia di Sassari. "Il provvedimento si è reso necessario per consentire il ripristino del piano viabile interessato da un ammaloramento dovuto alle incessanti piogge di questi giorni", ha fatto sapere l'Anas in una nota.  

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fase più fresca in arrivo, con piogge e temporali. Ecco dove
Meteo: fase più fresca in arrivo, con piogge e temporali. Ecco dove
Per i primi giorni della prossima settimana si conferma una fase senza rischi di caldo intenso ma anche molto instabile: la tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Giugno ore 09:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154