FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Lombardia: argine del Seveso cede, allagamenti a Bovisio Masciago - Le immagini

Molti i danni provocati dal maltempo in Lombardia. A Bovisio Masciago, il cedimento di un argine del Seveso ha interessato due depositi di un autolavaggio
Clima11 Marzo 2024 - ore 10:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima11 Marzo 2024 - ore 10:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

Sono circa 400 gli interventi svolti dai Vigili del Fuoco nella giornata di ieri per il maltempo che sta colpendo Milano e tutta la regione Lombardia. Molti i danni causati dalle abbondanti piogge e dalle raffiche di vento, con molta attenzione rivolta ai fiumi. In modo particolare sono sotto stretta osservazione il Seveso e il Labro. A Bovisio Masciago, nella provincia di Monza - Brianza, il cedimento di un argine del fiume Seveso ha interessato due depositi di un autolavaggio.

Maltempo in Lombardia: cede l'argine del fiume Seveso

Il maltempo che sta interessando la Lombardia sta provocando non pochi danni e disagi alla circolazione. A Milano, alle ore 9.30, di ieri, domenica 10 marzo, il fiume Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione. Alle 12.30 è toccato al fiume Lambro.

Durante il pomeriggio si è registrato il cedimento dell'argine del fiume Seveso in corrispondenza di un autolavaggio, nei pressi di via Bottego, nel comune di Bovisio Masciago (Monza e Brianza). L'assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha assicurato che: "Le vasche di Milano sono pronte a entrare in funzione e questo può rassicurare tutti".

Brescia, Milano, Cremona e Mantova, le più colpite

Il cedimento dell'argine del fiume Seveso ha causato il trascinamento di due depositi di un autolavaggio della zona. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con una squadra, al fine di monitorare la situazione e adottare tutte le misure di sicurezza necessarie. Al momento le province più colpite da maltempo che sta interessando la regione Lombardia sembrano essere: Brescia, Milano, Cremona e Mantova.

Il caso più grave è successo a Brescia e riguarda un ponteggio che si è staccato a causa del forte vento andando a finire sul Foro romano, l'antica zona nel centro città patrimonio mondiale dell'Unesco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per verificare i danni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo tendenze: prossima settimana con nebbia
    Clima20 Febbraio 2026

    Meteo tendenze: prossima settimana con nebbia

    La prossima settimana sarà dominata dall’alta pressione con tempo stabile e temperature miti.
  • Meteo weekend: che tempo farà per la fine delle Olimpiadi Milano - Cortina 2026?
    Clima20 Febbraio 2026

    Meteo weekend: che tempo farà per la fine delle Olimpiadi Milano - Cortina 2026?

    Ultime ore di maltempo al Sud in vista di un weekend segnato dalla rimonta dell'alta pressione giusto in tempo per la fine delle Olimpiadi 2026.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 20 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima19 Febbraio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 20 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Duplice allerta meteo arancione e gialla il 20 febbraio 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, cambia ancora tutto nel weekend: l'Anticiclone delle Azzorre riporta il sole
    Clima19 Febbraio 2026

    Meteo, cambia ancora tutto nel weekend: l'Anticiclone delle Azzorre riporta il sole

    Dopo una fase dominata da gelo e nevicate, è atteso un deciso cambio di scenario con l’arrivo dell’Anticiclone delle Azzorre: le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
Tendenza19 Febbraio 2026
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
L'alta pressione impedirà alle perturbazioni di raggiungere il nostro Paese. Anticipo di primavera: aria molto mite favorirà un rialzo generalizzato delle temperature
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
Tendenza18 Febbraio 2026
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
La tendenza meteo dal 21-22 febbraio indica finalmente una rimonta anticiclonica con successiva fase stabile, asciutta e insolitamente mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Febbraio ore 21:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154