FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo in Lombardia: argine del Seveso cede, allagamenti a Bovisio Masciago - Le immagini

Molti i danni provocati dal maltempo in Lombardia. A Bovisio Masciago, il cedimento di un argine del Seveso ha interessato due depositi di un autolavaggio
11 Marzo 2024 - ore 10:55 Redatto da Redazione Meteo.it
11 Marzo 2024 - ore 10:55 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Sono circa 400 gli interventi svolti dai Vigili del Fuoco nella giornata di ieri per il maltempo che sta colpendo Milano e tutta la regione Lombardia. Molti i danni causati dalle abbondanti piogge e dalle raffiche di vento, con molta attenzione rivolta ai fiumi. In modo particolare sono sotto stretta osservazione il Seveso e il Labro. A Bovisio Masciago, nella provincia di Monza - Brianza, il cedimento di un argine del fiume Seveso ha interessato due depositi di un autolavaggio.

Maltempo in Lombardia: cede l'argine del fiume Seveso

Il maltempo che sta interessando la Lombardia sta provocando non pochi danni e disagi alla circolazione. A Milano, alle ore 9.30, di ieri, domenica 10 marzo, il fiume Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione. Alle 12.30 è toccato al fiume Lambro.

Durante il pomeriggio si è registrato il cedimento dell'argine del fiume Seveso in corrispondenza di un autolavaggio, nei pressi di via Bottego, nel comune di Bovisio Masciago (Monza e Brianza). L'assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha assicurato che: "Le vasche di Milano sono pronte a entrare in funzione e questo può rassicurare tutti".

Brescia, Milano, Cremona e Mantova, le più colpite

Il cedimento dell'argine del fiume Seveso ha causato il trascinamento di due depositi di un autolavaggio della zona. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con una squadra, al fine di monitorare la situazione e adottare tutte le misure di sicurezza necessarie. Al momento le province più colpite da maltempo che sta interessando la regione Lombardia sembrano essere: Brescia, Milano, Cremona e Mantova.

Il caso più grave è successo a Brescia e riguarda un ponteggio che si è staccato a causa del forte vento andando a finire sul Foro romano, l'antica zona nel centro città patrimonio mondiale dell'Unesco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per verificare i danni.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fase instabile dal Primo Maggio: la tendenza
Meteo, fase instabile dal Primo Maggio: la tendenza
Due perturbazioni in arrivo: piogge e temporali in diversi settori. Temperature di nuovo in calo e venti intensi. La tendenza meteo dal 1°maggio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Aprile ore 13:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154