FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Lombardia: argine del Seveso cede, allagamenti a Bovisio Masciago - Le immagini

Molti i danni provocati dal maltempo in Lombardia. A Bovisio Masciago, il cedimento di un argine del Seveso ha interessato due depositi di un autolavaggio
Clima11 Marzo 2024 - ore 10:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima11 Marzo 2024 - ore 10:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

Sono circa 400 gli interventi svolti dai Vigili del Fuoco nella giornata di ieri per il maltempo che sta colpendo Milano e tutta la regione Lombardia. Molti i danni causati dalle abbondanti piogge e dalle raffiche di vento, con molta attenzione rivolta ai fiumi. In modo particolare sono sotto stretta osservazione il Seveso e il Labro. A Bovisio Masciago, nella provincia di Monza - Brianza, il cedimento di un argine del fiume Seveso ha interessato due depositi di un autolavaggio.

Maltempo in Lombardia: cede l'argine del fiume Seveso

Il maltempo che sta interessando la Lombardia sta provocando non pochi danni e disagi alla circolazione. A Milano, alle ore 9.30, di ieri, domenica 10 marzo, il fiume Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione. Alle 12.30 è toccato al fiume Lambro.

Durante il pomeriggio si è registrato il cedimento dell'argine del fiume Seveso in corrispondenza di un autolavaggio, nei pressi di via Bottego, nel comune di Bovisio Masciago (Monza e Brianza). L'assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha assicurato che: "Le vasche di Milano sono pronte a entrare in funzione e questo può rassicurare tutti".

Brescia, Milano, Cremona e Mantova, le più colpite

Il cedimento dell'argine del fiume Seveso ha causato il trascinamento di due depositi di un autolavaggio della zona. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con una squadra, al fine di monitorare la situazione e adottare tutte le misure di sicurezza necessarie. Al momento le province più colpite da maltempo che sta interessando la regione Lombardia sembrano essere: Brescia, Milano, Cremona e Mantova.

Il caso più grave è successo a Brescia e riguarda un ponteggio che si è staccato a causa del forte vento andando a finire sul Foro romano, l'antica zona nel centro città patrimonio mondiale dell'Unesco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per verificare i danni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?
    Clima25 Febbraio 2026

    Meteo prossimi giorni: alta pressione e temperature in rialzo?

    Clima stabile e soleggiato in Italia con temperature in aumento da Nord a Sud. Le previsioni meteo.
  • Meteo prossimi giorni: nebbie dal Piemonte all'Emilia Romagna
    Clima25 Febbraio 2026

    Meteo prossimi giorni: nebbie dal Piemonte all'Emilia Romagna

    Le news di meteo per i prossimi giorni segnalano la presenza di nebbie dal Piemonte all'Emilia e mettono in guardia sulla qualità dell'aria.
  • Bufera di neve storica e trasporti nel caos a New York. Le immagini
    Clima24 Febbraio 2026

    Bufera di neve storica e trasporti nel caos a New York. Le immagini

    Una potente tempesta di neve ha colpito New York City, Long Island e gli stati limitrofi con accumuli di più di 60 cm.
  • Meteo, previsioni: che tempo farà negli ultimi giorni del mese di febbraio?
    Clima24 Febbraio 2026

    Meteo, previsioni: che tempo farà negli ultimi giorni del mese di febbraio?

    L'alta pressione resta protagonista in Italia con tempo soleggiato e temperature superiori alla media. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Tendenza25 Febbraio 2026
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Alta pressione ancora protagonista ma con molte nebbie e nuvolosità in transito. Temperature sopra le medie e clima mite. La tendenza meteo del weekend
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Tendenza24 Febbraio 2026
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Temperature ancora sopra la norma in molte zone con maggiore nuvolosità nel weekend che segnerà l'avvio di marzo. La tendenza meteo dal 27 febbraio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Febbraio ore 14:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154