FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Lombardia: argine del Seveso cede, allagamenti a Bovisio Masciago - Le immagini

Molti i danni provocati dal maltempo in Lombardia. A Bovisio Masciago, il cedimento di un argine del Seveso ha interessato due depositi di un autolavaggio
Clima11 Marzo 2024 - ore 10:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima11 Marzo 2024 - ore 10:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

Sono circa 400 gli interventi svolti dai Vigili del Fuoco nella giornata di ieri per il maltempo che sta colpendo Milano e tutta la regione Lombardia. Molti i danni causati dalle abbondanti piogge e dalle raffiche di vento, con molta attenzione rivolta ai fiumi. In modo particolare sono sotto stretta osservazione il Seveso e il Labro. A Bovisio Masciago, nella provincia di Monza - Brianza, il cedimento di un argine del fiume Seveso ha interessato due depositi di un autolavaggio.

Maltempo in Lombardia: cede l'argine del fiume Seveso

Il maltempo che sta interessando la Lombardia sta provocando non pochi danni e disagi alla circolazione. A Milano, alle ore 9.30, di ieri, domenica 10 marzo, il fiume Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione. Alle 12.30 è toccato al fiume Lambro.

Durante il pomeriggio si è registrato il cedimento dell'argine del fiume Seveso in corrispondenza di un autolavaggio, nei pressi di via Bottego, nel comune di Bovisio Masciago (Monza e Brianza). L'assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha assicurato che: "Le vasche di Milano sono pronte a entrare in funzione e questo può rassicurare tutti".

Brescia, Milano, Cremona e Mantova, le più colpite

Il cedimento dell'argine del fiume Seveso ha causato il trascinamento di due depositi di un autolavaggio della zona. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con una squadra, al fine di monitorare la situazione e adottare tutte le misure di sicurezza necessarie. Al momento le province più colpite da maltempo che sta interessando la regione Lombardia sembrano essere: Brescia, Milano, Cremona e Mantova.

Il caso più grave è successo a Brescia e riguarda un ponteggio che si è staccato a causa del forte vento andando a finire sul Foro romano, l'antica zona nel centro città patrimonio mondiale dell'Unesco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per verificare i danni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla l'8 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima7 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla l'8 novembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Nuova allerta meteo gialla per sabato 8 novembre 2025 in Italia per maltempo e criticità. Ecco le regioni a rischio.
  • Meteo inverno 2025: quando arrivano freddo e neve in Italia
    Clima7 Novembre 2025

    Meteo inverno 2025: quando arrivano freddo e neve in Italia

    Ci stiamo ormai abituando ad autunni insolitamente caldi e anche quest’anno le temperature restano elevate: vediamo quando arriverà il freddo.
  • Meteo, cambia tutto: ultime piogge poi arriva l’anticiclone. Quanto durerà il sole
    Clima7 Novembre 2025

    Meteo, cambia tutto: ultime piogge poi arriva l’anticiclone. Quanto durerà il sole

    Nuova ondata di maltempo al Centro-Sud per il passaggio di due perturbazioni in arrivo tra oggi e il weekend. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta gialla il 7 novembre 2025 per maltempo in Italia. Ecco dove
    Clima6 Novembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 7 novembre 2025 per maltempo in Italia. Ecco dove

    Scatta l'allerta meteo gialla per maltempo e criticità il 7 novembre 2025 in Italia. Ecco tutte le zone e regioni a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Torna l'alta pressione: estate di San Martino tra sole e nebbie. La tendenza da lunedì 10 novembre
Tendenza7 Novembre 2025
Torna l'alta pressione: estate di San Martino tra sole e nebbie. La tendenza da lunedì 10 novembre
Alta pressione in rinforzo a inizio settimana: l'estate di San Martino mette in pausa l'autunno con tempo stabile e clima mite: la tendenza meteo
Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
Tendenza6 Novembre 2025
Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
La tendenza meteo per il fine settimana dell'8-9 novembre indica l'arrivo di una nuova e intensa perturbazione (la n.3) con forti temporali.
Meteo weekend, vortice ciclonico verso il Sud: la tendenza
Tendenza5 Novembre 2025
Meteo weekend, vortice ciclonico verso il Sud: la tendenza
Weekend dell'8-9 novembre con piogge e temporali al Sud a causa di un vortice di bassa pressione. Più stabile al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Novembre ore 03:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154