FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo nel Lazio: danni a Sabaudia a causa di un tornado che ha sollevato la copertura di alcune serre - Video

Il maltempo di questi giorni non ha risparmiato il Lazio. Nelle campagne di Sabaudia un tornado nella giornata di ieri ha sollevato la copertura di alcune serre
Clima12 Marzo 2024 - ore 10:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima12 Marzo 2024 - ore 10:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto di repertorio

Dopo un intenso weekend di pioggia e vento che ha interessato da Nord a Sud tutto il territorio nazionale, il maltempo anche nella giornata di ieri, lunedì 11 marzo 2024, ha continuato a colpire tutta l'area del Centro-Sud, con incessanti piogge, temporali e anche la grandine. Una situazione meteorologica che non ha risparmiato la regione Lazio, dove si è formato un vero e proprio tornado nella località di Sabaudia, in provincia di Latina.

Maltempo nel Lazio: danni per un tornado a Sabaudia

La tromba d’aria che si è formata a Sabaudia nella giornata di ieri, non ha risparmiato danni ad alcune strutture. Il vortice si è formato in una zona di aperta campagna della nota località balneare laziale, interessando una zona coltivata.

Il potente tornado ha destato preoccupazione ai tanti abitanti del posto che hanno ripreso la scena con i loro telefonini, postando poi successivamente i video sui social. Dai video pubblicati in rete da alcuni utenti del posto, si vede infatti come il forte vento solleva la copertura di alcune serre in località Sant’Andrea. Le immagini sono diventate subito virali. Per fortuna, nonostante i forti venti e i danni provocati in una zona localizzata di Sabaudia, non sembrerebbero esserci persone coinvolte nell’evento e dunque, nessuno è rimasto ferito.

Piogge incessanti e temporali su tutta la regione

I temporali che hanno colpito il Lazio nella giornata di lunedì 11 marzo 2024, hanno portato non solo una semplice pioggia ma anche la grandine. Tra i dati pluviometrici rilevati, tra i più rilevanti finora, si segnalano: i 22 mm di pioggia caduti Roma sud, 21 mm in località Isola del Liri, 20 mm a Roma Prenestina Cocconi e 18 mm caduti nella zona di Pomezia, Ariccia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla in Italia il 5 dicembre 2025: tutte le regioni a rischio
    Clima4 Dicembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla in Italia il 5 dicembre 2025: tutte le regioni a rischio

    Prosegue lo stato di allerta meteo in Italia anche per il 5 dicembre 2025 con l'allerta arancione e gialla al Centro-Sud.
  • Primo weekend di dicembre: le previsioni meteo per tutta la penisola
    Clima4 Dicembre 2025

    Primo weekend di dicembre: le previsioni meteo per tutta la penisola

    Che tempo farà nel primo weekend di dicembre 2025? Piogge e vento da Nord a Sud, ma tutto cambia per l'Immacolata.
  • Piemonte imbiancato: neve spettacolare tra Alpi Marittime e Liguri - Immagini
    Clima4 Dicembre 2025

    Piemonte imbiancato: neve spettacolare tra Alpi Marittime e Liguri - Immagini

    La neve ha imbiancato il Piemonte durante la notte. Intense nevicate hanno interessato l'area del Cuneese
  • Sardegna sotto l'acqua: forti piogge su Cagliari, città bloccata dagli allagamenti
    Clima4 Dicembre 2025

    Sardegna sotto l'acqua: forti piogge su Cagliari, città bloccata dagli allagamenti

    Il violento nubifragio che ha colpito Cagliari, accompagnato da tuoni e fulmini, ha provocato allagamenti diffusi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Tendenza4 Dicembre 2025
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Anticiclone in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: nel weekend ultimi episodi di instabilità al Sud, poi più stabile e temperature oltre la media
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Tendenza3 Dicembre 2025
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Alta pressione in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: condizioni meteo via via più stabili, con temperature in aumento fino a valori autunnali!
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Tendenza2 Dicembre 2025
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Nuova perturbazione in arrivo venerdì, scenario meteo più tranquillo per il ponte dell'Immacolata. La tendenza nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Dicembre ore 23:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154