FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo nel Lazio: danni a Sabaudia a causa di un tornado che ha sollevato la copertura di alcune serre - Video

Il maltempo di questi giorni non ha risparmiato il Lazio. Nelle campagne di Sabaudia un tornado nella giornata di ieri ha sollevato la copertura di alcune serre
Clima12 Marzo 2024 - ore 10:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima12 Marzo 2024 - ore 10:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto di repertorio

Dopo un intenso weekend di pioggia e vento che ha interessato da Nord a Sud tutto il territorio nazionale, il maltempo anche nella giornata di ieri, lunedì 11 marzo 2024, ha continuato a colpire tutta l'area del Centro-Sud, con incessanti piogge, temporali e anche la grandine. Una situazione meteorologica che non ha risparmiato la regione Lazio, dove si è formato un vero e proprio tornado nella località di Sabaudia, in provincia di Latina.

Maltempo nel Lazio: danni per un tornado a Sabaudia

La tromba d’aria che si è formata a Sabaudia nella giornata di ieri, non ha risparmiato danni ad alcune strutture. Il vortice si è formato in una zona di aperta campagna della nota località balneare laziale, interessando una zona coltivata.

Il potente tornado ha destato preoccupazione ai tanti abitanti del posto che hanno ripreso la scena con i loro telefonini, postando poi successivamente i video sui social. Dai video pubblicati in rete da alcuni utenti del posto, si vede infatti come il forte vento solleva la copertura di alcune serre in località Sant’Andrea. Le immagini sono diventate subito virali. Per fortuna, nonostante i forti venti e i danni provocati in una zona localizzata di Sabaudia, non sembrerebbero esserci persone coinvolte nell’evento e dunque, nessuno è rimasto ferito.

Piogge incessanti e temporali su tutta la regione

I temporali che hanno colpito il Lazio nella giornata di lunedì 11 marzo 2024, hanno portato non solo una semplice pioggia ma anche la grandine. Tra i dati pluviometrici rilevati, tra i più rilevanti finora, si segnalano: i 22 mm di pioggia caduti Roma sud, 21 mm in località Isola del Liri, 20 mm a Roma Prenestina Cocconi e 18 mm caduti nella zona di Pomezia, Ariccia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 21 luglio in Italia: la lista della città da bollino rosso e giallo
    Clima20 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 21 luglio in Italia: la lista della città da bollino rosso e giallo

    Nuovo bollettino sulle ondate di calore il 21 luglio 2026 in Italia: tutte le città a rischio allerta meteo caldo.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 21 luglio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima20 Luglio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 21 luglio 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo arancione e gialla per martedì 21 luglio 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo: ancora caldo sull’Italia, ma sono in arrivo temporali e grandinate. Le previsioni
    Clima20 Luglio 2026

    Meteo: ancora caldo sull’Italia, ma sono in arrivo temporali e grandinate. Le previsioni

    Dopo il grande caldo delle ultime settimana arriva il maltempo su gran parte d'Italia. Scopriamo le previsioni meteo.
  • Quando finisce l'ondata caldo record?
    Clima20 Luglio 2026

    Quando finisce l'ondata caldo record?

    Quando finisce l'ondata caldo record? Ecco le ultime tendenze meteo per questa settimana in cui la colonnina di mercurio inizierà a scendere
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 22 luglio stop all'ondata di caldo anche al Sud: la tendenza
Tendenza20 Luglio 2026
Meteo, dal 22 luglio stop all'ondata di caldo anche al Sud: la tendenza
Si interrompe la lunga ed estenuante ondata di caldo per l'arrivo di correnti più fresche. La tendenza meteo dal 22 luglio
Meteo: nuova settimana con aria fresca e maltempo! La tendenza
Tendenza19 Luglio 2026
Meteo: nuova settimana con aria fresca e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica un deciso cambio di scenario su gran parte del Paese con fine del caldo estremo e temporali.
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
Tendenza18 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana vede la graduale attenuazione dell'ondata di calore, prima al Nord e Centro e per finire anche al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Luglio ore 22:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154