FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo nel Lazio: danni a Sabaudia a causa di un tornado che ha sollevato la copertura di alcune serre - Video

Il maltempo di questi giorni non ha risparmiato il Lazio. Nelle campagne di Sabaudia un tornado nella giornata di ieri ha sollevato la copertura di alcune serre
Clima12 Marzo 2024 - ore 10:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima12 Marzo 2024 - ore 10:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto di repertorio

Dopo un intenso weekend di pioggia e vento che ha interessato da Nord a Sud tutto il territorio nazionale, il maltempo anche nella giornata di ieri, lunedì 11 marzo 2024, ha continuato a colpire tutta l'area del Centro-Sud, con incessanti piogge, temporali e anche la grandine. Una situazione meteorologica che non ha risparmiato la regione Lazio, dove si è formato un vero e proprio tornado nella località di Sabaudia, in provincia di Latina.

Maltempo nel Lazio: danni per un tornado a Sabaudia

La tromba d’aria che si è formata a Sabaudia nella giornata di ieri, non ha risparmiato danni ad alcune strutture. Il vortice si è formato in una zona di aperta campagna della nota località balneare laziale, interessando una zona coltivata.

Il potente tornado ha destato preoccupazione ai tanti abitanti del posto che hanno ripreso la scena con i loro telefonini, postando poi successivamente i video sui social. Dai video pubblicati in rete da alcuni utenti del posto, si vede infatti come il forte vento solleva la copertura di alcune serre in località Sant’Andrea. Le immagini sono diventate subito virali. Per fortuna, nonostante i forti venti e i danni provocati in una zona localizzata di Sabaudia, non sembrerebbero esserci persone coinvolte nell’evento e dunque, nessuno è rimasto ferito.

Piogge incessanti e temporali su tutta la regione

I temporali che hanno colpito il Lazio nella giornata di lunedì 11 marzo 2024, hanno portato non solo una semplice pioggia ma anche la grandine. Tra i dati pluviometrici rilevati, tra i più rilevanti finora, si segnalano: i 22 mm di pioggia caduti Roma sud, 21 mm in località Isola del Liri, 20 mm a Roma Prenestina Cocconi e 18 mm caduti nella zona di Pomezia, Ariccia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, bollettino sulle ondate di calore per il 3 settembre 2026 in Italia: la città in allerta caldo
    Clima2 Settembre 2026

    Meteo, bollettino sulle ondate di calore per il 3 settembre 2026 in Italia: la città in allerta caldo

    Il Ministero della Salute ha emesso l'allerta meteo caldo per il 3 settembre 2026 in Italia: scopriamo la lista delle città a rischio.
  • Estate 2026 da record: temperature mai viste, superato anche il 2003
    Clima2 Settembre 2026

    Estate 2026 da record: temperature mai viste, superato anche il 2003

    L'estate 2026 sembra aver battuto il record del 2003, affermandosi come una delle stagioni più calde degli ultimi cent'anni.
  • Fulmini, record in Italia: quasi 300 mila scariche in tre mesi, è il Paese più colpito d'Europa
    Clima2 Settembre 2026

    Fulmini, record in Italia: quasi 300 mila scariche in tre mesi, è il Paese più colpito d'Europa

    L’estate 2026 ha visto l’Italia al primo posto in Europa per numero di fulmini, con quasi 300.000 scariche in tre mesi.
  • Meteo, avviso ondate di calore il 2 settembre 2026: le città a rischio allerta caldo in Italia
    Clima1 Settembre 2026

    Meteo, avviso ondate di calore il 2 settembre 2026: le città a rischio allerta caldo in Italia

    Allerta caldo in Italia nella giornata del 2 settembre 2026: scopriamo la lista delle città da bollino rosso, arancione e giallo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Tendenza2 Settembre 2026
Meteo, quanto durerà l'ennesima ondata di caldo? La tendenza
Anticiclone africano protagonista per diversi giorni: si profila un weekend stabile, soleggiato e molto caldo. La tendenza meteo dal 5 settembre
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Tendenza1 Settembre 2026
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Settembre prosegue sotto il segno del caldo estivo: si profila un weekend stabile e molto caldo e così anche buona parte della prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Settembre ore 22:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154