FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo nel Lazio: danni a Sabaudia a causa di un tornado che ha sollevato la copertura di alcune serre - Video

Il maltempo di questi giorni non ha risparmiato il Lazio. Nelle campagne di Sabaudia un tornado nella giornata di ieri ha sollevato la copertura di alcune serre
Clima12 Marzo 2024 - ore 10:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima12 Marzo 2024 - ore 10:24 - Redatto da Redazione Meteo.it
Foto di repertorio

Dopo un intenso weekend di pioggia e vento che ha interessato da Nord a Sud tutto il territorio nazionale, il maltempo anche nella giornata di ieri, lunedì 11 marzo 2024, ha continuato a colpire tutta l'area del Centro-Sud, con incessanti piogge, temporali e anche la grandine. Una situazione meteorologica che non ha risparmiato la regione Lazio, dove si è formato un vero e proprio tornado nella località di Sabaudia, in provincia di Latina.

Maltempo nel Lazio: danni per un tornado a Sabaudia

La tromba d’aria che si è formata a Sabaudia nella giornata di ieri, non ha risparmiato danni ad alcune strutture. Il vortice si è formato in una zona di aperta campagna della nota località balneare laziale, interessando una zona coltivata.

Il potente tornado ha destato preoccupazione ai tanti abitanti del posto che hanno ripreso la scena con i loro telefonini, postando poi successivamente i video sui social. Dai video pubblicati in rete da alcuni utenti del posto, si vede infatti come il forte vento solleva la copertura di alcune serre in località Sant’Andrea. Le immagini sono diventate subito virali. Per fortuna, nonostante i forti venti e i danni provocati in una zona localizzata di Sabaudia, non sembrerebbero esserci persone coinvolte nell’evento e dunque, nessuno è rimasto ferito.

Piogge incessanti e temporali su tutta la regione

I temporali che hanno colpito il Lazio nella giornata di lunedì 11 marzo 2024, hanno portato non solo una semplice pioggia ma anche la grandine. Tra i dati pluviometrici rilevati, tra i più rilevanti finora, si segnalano: i 22 mm di pioggia caduti Roma sud, 21 mm in località Isola del Liri, 20 mm a Roma Prenestina Cocconi e 18 mm caduti nella zona di Pomezia, Ariccia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo: nuova ondata di nubifragi sull'Italia e svolta gelida a San Valentino, torna la neve
    Clima9 Febbraio 2026

    Allerta meteo: nuova ondata di nubifragi sull'Italia e svolta gelida a San Valentino, torna la neve

    Dopo i violenti temporali e le grandinate eccezionali delle ultime ore, una nuova perturbazione in arrivo dalla Spagna intensificherà il maltempo.
  • Meteo prossimi giorni: altra pioggia e neve sull'Italia?
    Clima9 Febbraio 2026

    Meteo prossimi giorni: altra pioggia e neve sull'Italia?

    Clima perturbato e instabile in Italia anche nella seconda settimana di febbraio 2026: scopriamo le previsioni meteo dei prossimi giorni.
  • Meteo, allerta gialla l'8 febbraio 2026 per maltempo in Italia: le regioni a rischio
    Clima7 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla l'8 febbraio 2026 per maltempo in Italia: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta gialla in Italia nella giornata di domenica 8 febbraio 2026: tutte le zone interessate.
  • Meteo, maltempo in Italia nel weekend e inizio settimana: le previsioni
    Clima7 Febbraio 2026

    Meteo, maltempo in Italia nel weekend e inizio settimana: le previsioni

    Ancora maltempo diffuso in Italia nel primo weekend di febbraio 2026 e inizio della prossima settimana: clima perturbato da Nord a Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Febbraio ore 00:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154