FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo in Veneto, grandine e danni a Vicenza. Raffiche di vento a 130 chilometri all’ora tra Garda e Val d’Adige

Un'ondata di maltempo senza precedenti ha colpito il Veneto. Grandinate e raffiche di vento oltre 130 km/h: danni e disagi a Vicenza
14 Luglio 2023 - ore 13:13 Redatto da Redazione Meteo.it
14 Luglio 2023 - ore 13:13 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il Veneto è stato travolto da un'ondata di maltempo. Piogge, grandinate e raffiche di vento hanno interessato le province di Venezia, Treviso e Vicenza facendo registrare ingenti danni e disagi. La situazione.

Piogge e temporali in Veneto: allagamenti ed alberi sradicati dal vento

Dopo la Lombardia e il Friuli Venezia Giulia, anche il Veneto è stato colpito dalla perturbazione di origine atlantica giunta in Italia. Nelle ultime ore piogge torrenziali sfociate anche in violenti grandinate hanno interessato la regione facendo registrare allagamenti, alberi sradicati dal terreno e diversi danni. Venezia, Treviso e Vicenza sono state le tre province maggiormente interessate dal maltempo. Disagi anche nelle zone di Brogliano, Trissino, Castelgomberto, Gambugliano, Monteviale, Caldogno, Isola Vicentina, Costabissara e Monticello Conte Otto.

A Venezia caduti diversi rami, alberi e pali dell'elettricità a causa delle piogge accompagnate da fortissime raffiche di vento a 130 km/h. La situazione ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco presi d'assalto da 150 chiamate di soccorso. Le maggiori criticità si sono registrate nei comuni di Portogruaro e Fossalta di Portogruaro. Diversi interventi anche nelle zone di Eraclea, San Michele al Tagliamento, Martellago, San Stino di Livenza, Annone Veneto, Mirano e Scorzè.

Maltempo a Treviso e Vicenza: la situazione

L'ondata di maltempo che ha colpito il Veneto ha interessato anche le città di Treviso e Vicenza. Più di 140 le richieste di soccorso pervenute ai vigili del fuoco dagli abitanti della provincia di Treviso dove le piogge torrenziali hanno causato la caduta di rami, pali e piante abbattute. In tutta la provincia trevigiana si sono registrate fortissime piogge che hanno richiesto l'intervento dei soccorsi anche nelle zone di Cimadolmo, Salgareda, Susegana e Arcade.

Anche Vicenza è stata colpita dal violento temporale. Si segnalano danni dovuti alle grandinate e alle forti raffiche di vento che hanno fatto cadere alberi e rami per le strade. Più di 60 le chiamate pervenute ai Vigili del Fuoco a causa del violento temporale a causa dei danni provocati dal maltempo. In via Battista da Vicenza un albero si è sradicato da terra appoggiandosi ad un palazzo. I danni non riguardano solo la città di Vicenza, ma anche la provincia e le zone di Dueville, Monteviale, Caldogno, Monticello Conte Otto.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, vortice sull'Italia ad inizio settimana: tempo instabile fino a mercoledì 26
Meteo, vortice sull'Italia ad inizio settimana: tempo instabile fino a mercoledì 26
La perturbazione darà vita ad inizio settimana ad un vortice di bassa pressione che manterrà il tempo instabile: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 23 Giugno ore 06:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154