FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Sardegna, violenti temporali e strade allagate a Cagliari

Un temporale di mezz'ora ha allagato le strade di Cagliari in Sardegna. Tanti problemi e disagi agli automobilisti ed ora si parte con la conta dei danni
Clima1 Giugno 2023 - ore 14:25 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima1 Giugno 2023 - ore 14:25 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo non dà tregua all'Italia. Da nord a sud si alternano giornate di sole e caldo a temporali improvvisi. E' il caso della Sardegna colpita da un nubifragio con tanto di grandine che ha causato non pochi danni e disagi a Cagliari.

Maltempo in Sardegna: nubifragio con grandine a Cagliari

Anche la Sardegna è nella morsa del maltempo. Nelle scorse ore, infatti, un violento nubifragio ha colpito l'isola con tanto di grandine che ha interessato la città di Cagliari e i centri limitrofi. Una pioggia battente durata per circa mezz'ora talmente forte da causare una serie di allagamenti sia sulle strade che negli scantinati. Le strade si sono improvvisamente trasformate in fiumi d'acqua con gli automobilisti in panne, ma per fortuna non si segnalano né feriti né danni gravi. La violenta grandinata e gli allagamenti hanno però richiesto l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco con le idrovore.

Sardegna colpita dal maltempo: piogge e allagamenti

La pioggia battente e la grandine cadute in Sardegna nelle ultime ore hanno causato non pochi danni alle strade e di conseguenza alla circolazione. In sola mezz'ora è caduta tanta di quella pioggia da allagare strade, ma anche diverse abitazioni al piano terra e scantinati. In una strada centrale i vigili del fuoco sono dovuti intervenire transennando una zona dove si è registrata una frana. E l'allerta resta ancora alta in Sardegna.

Intanto è iniziata la conta dei danni causati dal violentissimo nubifragio che ha colpito la città di Cagliari e i centri limitrofi. Anche a Sassari il maltempo ha causato non pochi danni con strade distrutte, frane, case allagate, aziende danneggiate e torrenti esondati. A Thiesi e Bonannaro, due comuni situati nella Sardegna nord-occidentale nella subregione storica del Meilogu, si registrano i danni più importanti. Intanto le scuole sono state chiuse con un'ordinanza del sindaco

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend, torna il sole ma attenzione ai temporali di domenica: le previsioni
    Clima16 Aprile 2026

    Meteo weekend, torna il sole ma attenzione ai temporali di domenica: le previsioni

    Torna il sole in Italia nel weekend con temperature di stampo primaverili, ma da domenica non si escludono piogge e temporali. Scopriamo dove.
  • Maltempo Roma: violento temporale con grandine e pioggia intensa - Video
    Clima16 Aprile 2026

    Maltempo Roma: violento temporale con grandine e pioggia intensa - Video

    Maltempo a Roma: violento nubifragio con grandine e pioggia intensa causa diversi disagi soprattutto alla viabilità
  • Maltempo al Centro-Sud nelle ultime ore: nubifragi e allagamenti dalla costa abruzzese a Roma
    Clima16 Aprile 2026

    Maltempo al Centro-Sud nelle ultime ore: nubifragi e allagamenti dalla costa abruzzese a Roma

    Una violenta perturbazione ha colpito nelle scorse ore il Centro Sud: nubifragi e allagamenti con numerosi disagi dalla costa abruzzese alla Capitale.
  • Meteo, allerta gialla il 16 aprile 2026 in Italia per maltempo e criticità: ecco dove
    Clima15 Aprile 2026

    Meteo, allerta gialla il 16 aprile 2026 in Italia per maltempo e criticità: ecco dove

    Nuovo stato di allerta meteo per giovedì 16 aprile 2026 in Italia per maltempo e criticità: tutte le zone e regioni a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
Tendenza16 Aprile 2026
Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend vede una situazione stabile e calda fino a sabato 18 mentre domenica 19 potrebbe peggiorare in alcune zone.
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Tendenza15 Aprile 2026
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Alta pressione in rinforzo sabato 18, poi torna un po' di instabilità domenica sulle regioni settentrionali. Temperature fino a 25-26 gradi. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
Tendenza14 Aprile 2026
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede un dominio anticiclonico con temperature oltre la norma, tipiche degli inizio di giugno.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile ore 20:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154