FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Sardegna, violenti temporali e strade allagate a Cagliari

Un temporale di mezz'ora ha allagato le strade di Cagliari in Sardegna. Tanti problemi e disagi agli automobilisti ed ora si parte con la conta dei danni
Clima1 Giugno 2023 - ore 14:25 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima1 Giugno 2023 - ore 14:25 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo non dà tregua all'Italia. Da nord a sud si alternano giornate di sole e caldo a temporali improvvisi. E' il caso della Sardegna colpita da un nubifragio con tanto di grandine che ha causato non pochi danni e disagi a Cagliari.

Maltempo in Sardegna: nubifragio con grandine a Cagliari

Anche la Sardegna è nella morsa del maltempo. Nelle scorse ore, infatti, un violento nubifragio ha colpito l'isola con tanto di grandine che ha interessato la città di Cagliari e i centri limitrofi. Una pioggia battente durata per circa mezz'ora talmente forte da causare una serie di allagamenti sia sulle strade che negli scantinati. Le strade si sono improvvisamente trasformate in fiumi d'acqua con gli automobilisti in panne, ma per fortuna non si segnalano né feriti né danni gravi. La violenta grandinata e gli allagamenti hanno però richiesto l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco con le idrovore.

Sardegna colpita dal maltempo: piogge e allagamenti

La pioggia battente e la grandine cadute in Sardegna nelle ultime ore hanno causato non pochi danni alle strade e di conseguenza alla circolazione. In sola mezz'ora è caduta tanta di quella pioggia da allagare strade, ma anche diverse abitazioni al piano terra e scantinati. In una strada centrale i vigili del fuoco sono dovuti intervenire transennando una zona dove si è registrata una frana. E l'allerta resta ancora alta in Sardegna.

Intanto è iniziata la conta dei danni causati dal violentissimo nubifragio che ha colpito la città di Cagliari e i centri limitrofi. Anche a Sassari il maltempo ha causato non pochi danni con strade distrutte, frane, case allagate, aziende danneggiate e torrenti esondati. A Thiesi e Bonannaro, due comuni situati nella Sardegna nord-occidentale nella subregione storica del Meilogu, si registrano i danni più importanti. Intanto le scuole sono state chiuse con un'ordinanza del sindaco

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 7 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima6 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla il 7 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Prosegue l'ondata di maltempo in Italia con una nuova allerta meteo gialla il 7 maggio 2026 in Italia: ecco dove.
  • Maltempo in Toscana: allagamenti nelle cantine, un muro crollato e un albero caduto
    Clima6 Maggio 2026

    Maltempo in Toscana: allagamenti nelle cantine, un muro crollato e un albero caduto

    Forte ondata di maltempo in Toscana: diversi allagamenti in provincia di Firenze. A Scandicci il cedimento di un muro e il crollo di albero.
  • Meteo, Italia divisa: caldo africano al Sud, piogge al Centro-Nord. Le previsioni
    Clima6 Maggio 2026

    Meteo, Italia divisa: caldo africano al Sud, piogge al Centro-Nord. Le previsioni

    L'Italia è climaticamente spaccata in due: caldo e sole al Sud e piogge con allerta meteo al Centro-Nord.
  • Meteo: allerta arancione in Toscana, allerta gialla in altre sei regioni. Ecco dove
    Clima6 Maggio 2026

    Meteo: allerta arancione in Toscana, allerta gialla in altre sei regioni. Ecco dove

    Piogge e temporali continuano a interessare il Centro-Nord: Protezione Civile segnala criticità in Toscana e allerta gialla in sei regioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
Tendenza6 Maggio 2026
Meteo: nel weekend della Festa della Mamma qualche episodio instabile. La tendenza
La tendenza per il weekend vede un sabato 9 perlopiù asciutto e stabile mentre domenica 10, Festa della Mamma, sarà possibile qualche pioggia.
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio ore 23:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154