FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Oman: le piogge torrenziali provocano gravi inondazioni

Il maltempo sta mettendo in ginocchio la popolazione in Oman, in mezzo al deserto della penisola araba
Eventi estremi16 Ottobre 2024 - ore 11:13 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi16 Ottobre 2024 - ore 11:13 - Redatto da Meteo.it

In Oman una tempesta ha causato diverse piogge torrenziali che hanno allagato molte città. I soccorritori si sono adoperati fin da subito per compiere molti salvataggi in mezzo a scene drammatiche e insolite per un Paese che si trova in mezzo al deserto della penisola araba. Moltissime persone sono state tratte in salvo dai diversi allagamenti.

Oman: gravi inondazioni in tutto il territorio a causa del maltempo

A Sur, una delle zone dell'Oman maggiormente colpita dagli allagamenti a causa del maltempo che sta mettendo in ginocchio l'intero Paese, una famiglia di ben quattro persone è stata tratta in salvo dagli uomini dei soccorsi dopo che le acque alluvionali li avevano intrappolati all’interno della loro abitazione senza permettere loro di uscire dalla propria casa e mettersi in salvo autonomamente.

Tanti anche gli incidenti automobilistici causati dalle condizioni meteo avverse che stanno colpendo in queste ore l'Oman. Sono ben tre le persone che sono state salvate dopo che le loro auto su cui viaggiavano sono state spazzate via dalla forza delle acque alluvionali che stanno allagando diverse strade in moltissime città della regione del Medio Oriente.

Scuole chiuse in tutto lo stato del Medio Oriente

Per la giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, gli enti statali preposti hanno chiuso tutte le scuole in Oman. Inoltre per l'intera regione è stata emessa un’allerta di sicurezza in risposta alle tempeste che hanno colpito l'intero Paese del Medio Oriente. A causa del maltempo infatti, le autorità competenti hanno comunicato che è stata predisposta l'attuazione di un'attività didattica a distanza per gli studenti dell'intero Stato.

Inoltre, la popolazione è stata esortata a non uscire e a rimanere in casa se non i caso di necessità. Anche durante lo scorso mese di aprile, in Oman e negli Emirati Arabi Uniti a causa del maltempo si sono verificate inondazioni e tempeste che hanno causato diverse vittime e feriti oltre a ingenti danni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Tifone Fung‑wong, evacuazioni e vittime nelle Filippine: il bilancio
    Eventi estremi11 Novembre 2025

    Tifone Fung‑wong, evacuazioni e vittime nelle Filippine: il bilancio

    Il tifone Fung-Wong ha colpito duramente le Filippine causando almeno 18 morti. La situazione.
  • Campi Flegrei, confermata l’allerta gialla: cosa prevede e cosa cambia per i cittadini
    Eventi estremi7 Novembre 2025

    Campi Flegrei, confermata l’allerta gialla: cosa prevede e cosa cambia per i cittadini

    Campi Flegrei, la Protezione Civile conferma l’allerta gialla: scatta la fase 2 di attenzione. Cosa significa?
  • Afghanistan, terremoto di magnitudo 6.3 nel Nord: si contano diverse vittime e feriti | Video
    Eventi estremi3 Novembre 2025

    Afghanistan, terremoto di magnitudo 6.3 nel Nord: si contano diverse vittime e feriti | Video

    L'Afghanistan è stato colpito da un sisma di magnitudo 6.3. Si contano numerose vittime e feriti. Ecco le ultime news e le immagini.
  • Melissa, l'uragano record del 2025. Danni ingenti in Giamaica e a Cuba: foto e video
    Eventi estremi29 Ottobre 2025

    Melissa, l'uragano record del 2025. Danni ingenti in Giamaica e a Cuba: foto e video

    Già almeno 7 vittime e 700.000 evacuati per l'uragano Melissa che ha colpito nelle scorse ore la Giamaica e Cuba.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
Tendenza14 Novembre 2025
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
La tendenza per la prossima settimana indica una brusca svolta meteo soprattutto da giovedì 20, con afflusso di aria molto fredda e nevicate.
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Tendenza13 Novembre 2025
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Due perturbazioni in arrivo nel weekend: nel mirino il Nord e parte del Centro, ancora stabile al Sud con temperature oltre la media. La tendenza
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Tendenza12 Novembre 2025
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Anticiclone in ritirata nel weekend: tra sabato e domenica lascerà il passo a due diverse perturbazioni. Ecco dove arriverà la pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Novembre ore 00:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154