FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Oman: le piogge torrenziali provocano gravi inondazioni

Il maltempo sta mettendo in ginocchio la popolazione in Oman, in mezzo al deserto della penisola araba
Eventi estremi16 Ottobre 2024 - ore 11:13 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi16 Ottobre 2024 - ore 11:13 - Redatto da Meteo.it

In Oman una tempesta ha causato diverse piogge torrenziali che hanno allagato molte città. I soccorritori si sono adoperati fin da subito per compiere molti salvataggi in mezzo a scene drammatiche e insolite per un Paese che si trova in mezzo al deserto della penisola araba. Moltissime persone sono state tratte in salvo dai diversi allagamenti.

Oman: gravi inondazioni in tutto il territorio a causa del maltempo

A Sur, una delle zone dell'Oman maggiormente colpita dagli allagamenti a causa del maltempo che sta mettendo in ginocchio l'intero Paese, una famiglia di ben quattro persone è stata tratta in salvo dagli uomini dei soccorsi dopo che le acque alluvionali li avevano intrappolati all’interno della loro abitazione senza permettere loro di uscire dalla propria casa e mettersi in salvo autonomamente.

Tanti anche gli incidenti automobilistici causati dalle condizioni meteo avverse che stanno colpendo in queste ore l'Oman. Sono ben tre le persone che sono state salvate dopo che le loro auto su cui viaggiavano sono state spazzate via dalla forza delle acque alluvionali che stanno allagando diverse strade in moltissime città della regione del Medio Oriente.

Scuole chiuse in tutto lo stato del Medio Oriente

Per la giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, gli enti statali preposti hanno chiuso tutte le scuole in Oman. Inoltre per l'intera regione è stata emessa un’allerta di sicurezza in risposta alle tempeste che hanno colpito l'intero Paese del Medio Oriente. A causa del maltempo infatti, le autorità competenti hanno comunicato che è stata predisposta l'attuazione di un'attività didattica a distanza per gli studenti dell'intero Stato.

Inoltre, la popolazione è stata esortata a non uscire e a rimanere in casa se non i caso di necessità. Anche durante lo scorso mese di aprile, in Oman e negli Emirati Arabi Uniti a causa del maltempo si sono verificate inondazioni e tempeste che hanno causato diverse vittime e feriti oltre a ingenti danni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Etna in eruzione: fontane di lava fino a 400 metri sulla vetta innevata
    Eventi estremi29 Dicembre 2025

    Etna in eruzione: fontane di lava fino a 400 metri sulla vetta innevata

    L’Etna prosegue la sua attività eruttiva a fasi alterne e, dopo un periodo di apparente quiete, una nuova fontana di lava si è attivata.
  • Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: torna la paura a Pozzuoli
    Eventi estremi19 Dicembre 2025

    Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: torna la paura a Pozzuoli

    Torna a tremare la terra ai Campi Flegrei per un nuovo sciame sismico. Le scosse sono state avvertite: non si segnalano danni.
  • Giappone, forte terremoto di 7.6: revocato allarme tsunami
    Eventi estremi9 Dicembre 2025

    Giappone, forte terremoto di 7.6: revocato allarme tsunami

    Forte scossa di terremoto in Giappone. Scatta l'allarme tsunami, poi revocato. Ecco le ultime news
  • Terremoto nello Stretto di Messina: scossa tra Reggio Calabria e Sicilia
    Eventi estremi3 Dicembre 2025

    Terremoto nello Stretto di Messina: scossa tra Reggio Calabria e Sicilia

    Scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata alle 23:16 di ieri, 2 dicembre, nella provincia di Messina. La situazione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, primo weekend dell'anno con qualche pioggia: ecco dove
Tendenza31 Dicembre 2025
Meteo, primo weekend dell'anno con qualche pioggia: ecco dove
Intensi venti meridionali al Centro-sud con rialzo termico. Al Nord fronte freddo dal 4 gennaio. La tendenza meteo del primo weekend del 2026
Meteo, dal 2 gennaio temperature di nuovo in aumento: la tendenza
Tendenza30 Dicembre 2025
Meteo, dal 2 gennaio temperature di nuovo in aumento: la tendenza
Nuova inversione di tendenza nelle temperature: al Centro-sud si torna sopra la norma, valori più invernali al Nord. La tendenza meteo dal 2 gennaio
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
Tendenza29 Dicembre 2025
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
L’aria fredda sarà sostituita velocemente da venti più miti sud-occidentali già dalla giornata di Capodanno, in particolare sulle regioni centro-meridionali
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Dicembre ore 15:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154