FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Oman: le piogge torrenziali provocano gravi inondazioni

Il maltempo sta mettendo in ginocchio la popolazione in Oman, in mezzo al deserto della penisola araba
Eventi estremi16 Ottobre 2024 - ore 11:13 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi16 Ottobre 2024 - ore 11:13 - Redatto da Meteo.it

In Oman una tempesta ha causato diverse piogge torrenziali che hanno allagato molte città. I soccorritori si sono adoperati fin da subito per compiere molti salvataggi in mezzo a scene drammatiche e insolite per un Paese che si trova in mezzo al deserto della penisola araba. Moltissime persone sono state tratte in salvo dai diversi allagamenti.

Oman: gravi inondazioni in tutto il territorio a causa del maltempo

A Sur, una delle zone dell'Oman maggiormente colpita dagli allagamenti a causa del maltempo che sta mettendo in ginocchio l'intero Paese, una famiglia di ben quattro persone è stata tratta in salvo dagli uomini dei soccorsi dopo che le acque alluvionali li avevano intrappolati all’interno della loro abitazione senza permettere loro di uscire dalla propria casa e mettersi in salvo autonomamente.

Tanti anche gli incidenti automobilistici causati dalle condizioni meteo avverse che stanno colpendo in queste ore l'Oman. Sono ben tre le persone che sono state salvate dopo che le loro auto su cui viaggiavano sono state spazzate via dalla forza delle acque alluvionali che stanno allagando diverse strade in moltissime città della regione del Medio Oriente.

Scuole chiuse in tutto lo stato del Medio Oriente

Per la giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, gli enti statali preposti hanno chiuso tutte le scuole in Oman. Inoltre per l'intera regione è stata emessa un’allerta di sicurezza in risposta alle tempeste che hanno colpito l'intero Paese del Medio Oriente. A causa del maltempo infatti, le autorità competenti hanno comunicato che è stata predisposta l'attuazione di un'attività didattica a distanza per gli studenti dell'intero Stato.

Inoltre, la popolazione è stata esortata a non uscire e a rimanere in casa se non i caso di necessità. Anche durante lo scorso mese di aprile, in Oman e negli Emirati Arabi Uniti a causa del maltempo si sono verificate inondazioni e tempeste che hanno causato diverse vittime e feriti oltre a ingenti danni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoti: 54.000 ai Campi Flegrei in 3 anni, 4,5 volte le stime precedenti
    Eventi estremi5 Settembre 2025

    Terremoti: 54.000 ai Campi Flegrei in 3 anni, 4,5 volte le stime precedenti

    Un nuovo studio con l’AI più che quadruplica rispetto alle stime precedenti il numero dei terremoti ai Campi Flegrei negli ultimi 3 anni.
  • Lo spettacolo del vulcano Kilauea delle Hawaii: fontane di lava alte 100 metri
    Eventi estremi3 Settembre 2025

    Lo spettacolo del vulcano Kilauea delle Hawaii: fontane di lava alte 100 metri

    Cosa sta accadendo dopo l'eruzione del vulcano delle Hawaii: il Kilauea? Ecco lo spettacolo straordinario con fontane di lava alte 100 metri.
  • Terremoto Campi Flegrei: sciame sismico in atto, la scossa più forte di magnitudo 4.0
    Eventi estremi1 Settembre 2025

    Terremoto Campi Flegrei: sciame sismico in atto, la scossa più forte di magnitudo 4.0

    Tanta paura nella zona dei Campi Flegrei, Napoli, per una forte scossa di terremoto di magnitudo 4. La situazione.
  • Terremoto Campi Flegrei oggi, 28 agosto: magnitudo 3.0
    Eventi estremi28 Agosto 2025

    Terremoto Campi Flegrei oggi, 28 agosto: magnitudo 3.0

    Un nuovo terremoto ha fatto tremare i Campi Flegrei: nella mattinata di oggi una scossa di magnitudo ufficiale 3.0.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, piogge in vista da martedì 9 settembre: le zone coinvolte
Tendenza6 Settembre 2025
Meteo, piogge in vista da martedì 9 settembre: le zone coinvolte
Anticiclone e caldo anomalo domineranno la scena fino a lunedì, poi si conferma una svolta: una nuova perturbazione investirà l'Italia da martedì
Meteo, dal 9 settembre perturbazione in avvicinamento: la tendenza
Tendenza5 Settembre 2025
Meteo, dal 9 settembre perturbazione in avvicinamento: la tendenza
Inizio settimana estivo sull'Italia ma da martedì si faranno sentire i primi effetti di una perturbazione atlantica accompagnata da un calo termico. La tendenza meteo
Meteo, 7-8 settembre con alta pressione e clima estivo: la tendenza
Tendenza4 Settembre 2025
Meteo, 7-8 settembre con alta pressione e clima estivo: la tendenza
Alta pressione protagonista nei prossimi giorni con caldo estivo e picchi di 35 gradi in Sardegna. Da martedì più instabile al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Settembre ore 19:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154