FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Calabria, un violento nubifragio con grandine a Camigliatello Silano

Un nubifragio accompagnato da una violentissima grandinata ha colpito Camigliatello Silano in Calabria: venti minuti che sono sembrati delle ore
Clima24 Maggio 2023 - ore 12:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima24 Maggio 2023 - ore 12:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

Attimi di grande paura in Calabria colpita da una fortissima ondata di maltempo. In particolare un violentissimo nubifragio si è abbattuto su Camigliatello Silano, località montana del comune di Spezzano della Sila, sulla Sila Grande in provincia di Cosenza.

Nubifragio a Camigliatello Silano in Calabria

Venti minuti di paura a Camigliatello Silano, località montana del comune di Spezzano della Sila, sulla Sila Grande in provincia di Cosenza, in Calabria. Il comune è stato colpito da un nubifragio con grandinata che per fortuna è durata circa venti minuti. Gli abitanti si sono chiusi nelle case, mentre chi si trovava per strada ha trovato rifugio sotto dei palazzi o porticati. Sui social in tanti hanno postato video e foto di fiumi di acqua per le strade.

Maltempo in Italia: anche la Calabria conta una vittima

La grandinata che ha colpito Camigliatello Silano in Calabria ha coperto il suolo come una nevicata. Anche la Calabria, come tante altre regioni dello stivale, da giorni fa i conti con un'ondata di maltempo senza precedenti con rovesci e piogge accompagnate da fulmini e locali grandinate che hanno interessato la zona della Sila e Reventino, ma anche Serre, Aspromonte e la città di Cosenza.

Il nubifragio che si è abbattuto su Camigliatello Silano ha visto cadere al suolo circa 20mm di pioggia in mezz’ora trasformando le strade in veri e proprio fiumi d'acqua. Intanto in Calabria si contano i danni legati al maltempo, ma anche le vittime: un uomo di 57 anni morto dopo essere stato travolto da un albero vicino casa.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 4 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima3 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla il 4 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha emesso per mercoledì 4 febbraio 2026 un nuovo bollettino di allerta meteo gialla per maltempo e criticità in Italia.
  • Meteo Italia, piogge e temporali al Centro-Nord. Le previsioni
    Clima3 Febbraio 2026

    Meteo Italia, piogge e temporali al Centro-Nord. Le previsioni

    Nuova ondata di maltempo nelle regioni del Centro-Nord in Italia per il passaggio di una serie di perturbazioni. Che tempo farà?
  • Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte

    Scatta l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico in Italia il giorno 3 febbraio 2026: tutte le regioni a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?

    Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni sulla quota neve in Piemonte e in Lombardia? Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Tendenza2 Febbraio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Prosegue la lunga fase segnata dall'assenza dell'alta pressione: ancora piogge per diversi giorni e nessuna irruzione gelida in vista. La tendenza meteo
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Febbraio ore 07:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154