FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo Avellino: violento nubifragio e strade allagate; c'è una vittima - Video

Maltempo in provincia di Avellino: un violento nubifragio si è abbattuto su Fiorino e le zone limitrofe. Strade allagate, c'è una vittima
Clima26 Maggio 2023 - ore 14:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima26 Maggio 2023 - ore 14:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta su Avellino, provocando danni, allagamenti e disagi. La situazione più grave a Fiorino, dove un uomo di 45 anni è stato trovato morto.

Avellino, bomba d’acqua a Fiorino: morto un 45enne

Una pioggia improvvisa si è abbattuto nel primo pomeriggio di ieri su Fiorino, piccolo comune in provincia di Avellino. In pochi minuti la bomba d’acqua ha allagato strade e creato danni e disagi. Colpita in modo particolare la frazione di Celzi, dove si sono verificati molti allagamenti.

45enne travolto dalla sua auto


A Fiorino un uomo di 45 anni è stato travolto dalla sua vettura parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un campo completamente invaso dall’acqua. Secondo quanto riporta Ansa, si tratta di un abitate del posto di 45 anni, inizialmente dato per disperso.

Le ricerche dell’uomo, alle quali hanno preso parte vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari della Protezione civile locale, erano scattate subito dopo la bomba d’acqua. Ricerche conclusesi poi con il ritrovamento del corpo privo di vita del 45enne. A quanto pare l’uomo stava lavorando in un castagneto della zona: sarebbe stato travolto dalla sua vettura parcheggiata in pendenza nel terreno invaso dall’acqua nel tentativo di recuperarla.




Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend 6-7 giugno 2026: ultime piogge poi torna il bel tempo in Italia
    Clima5 Giugno 2026

    Meteo weekend 6-7 giugno 2026: ultime piogge poi torna il bel tempo in Italia

    Weekend climaticamente variabile in Italia: dopo il maltempo torna il sole con temperature in crescita. Le previsioni.
  • Meteo, cambia lo scenario: dal 10 giugno possibile fase più stabile con caldo subtropicale
    Clima5 Giugno 2026

    Meteo, cambia lo scenario: dal 10 giugno possibile fase più stabile con caldo subtropicale

    Dal 10 giugno il meteo potrebbe diventare più stabile su gran parte d’Italia grazie al rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale.
  • Meteo Italia, nuova perturbazione in transito nel fine settimana: poi rimonta l’alta pressione
    Clima4 Giugno 2026

    Meteo Italia, nuova perturbazione in transito nel fine settimana: poi rimonta l’alta pressione

    Ancora piogge e temporali sulle regioni del Nord, mentre tempo in miglioramento al Centro Sud con temperature nella media.
  • Meteo Italia: in arrivo piogge e temporali, dove e quando. Le previsioni
    Clima3 Giugno 2026

    Meteo Italia: in arrivo piogge e temporali, dove e quando. Le previsioni

    Gli effetti della prima perturbazione del mese continuano a farsi sentire con piogge e temporali intensi lungo tutto lo stivale. Le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dall'8 giugno caldo intenso al Sud e Sicilia, più instabile al Nord
Tendenza5 Giugno 2026
Meteo, dall'8 giugno caldo intenso al Sud e Sicilia, più instabile al Nord
Si intensifica il caldo al Sud e sulla Sicilia con punte verso i 35 gradi. Più instabile al Nord, specie sulle Alpi. La tendenza meteo dall'8 giugno
Meteo, dall'8 giugno fase più stabile in molte zone: la tendenza
Tendenza4 Giugno 2026
Meteo, dall'8 giugno fase più stabile in molte zone: la tendenza
Alta pressione in rinforzo la prossima settimana con tempo stabile soprattutto al Centro-sud. Al Nord tempo a tratti instabile. La tendenza meteo dall'8 giugno
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Tendenza3 Giugno 2026
Meteo, dal weekend possibile ritorno dell'Anticiclone Africano
Nuovo consolidamento dell’alta pressione con afflussi di aria più calda, subtropicale dapprima al Centro-Sud e da metà della prossima settimana anche al Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Giugno ore 17:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154