FacebookInstagramXWhatsApp

Livorno, traghetto in balia delle onde: i problemi

A Livorno il fortissimo vento di Libeccio ha creato disagi e rallentamenti al traffico marittimo con un traghetto rimasto in balia delle onde alte
ALTRO18 Gennaio 2023 - ore 17:13 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO18 Gennaio 2023 - ore 17:13 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'ondata di maltempo degli ultimi due giorni ha colpito anche la Regione Toscana. Nelle ultime ore le fortissime raffiche di vento di Libeccio hanno creato disagi a tutti i collegamenti marittimi come riportato dal sito della Regione Toscana. In particolare a Livorno un traghetto è rimasto in balia delle onde.

Traghetto in balia delle onde a Livorno: ecco il video

Disagi e rallentamenti al traffico marittimo a Livorno. Nelle ultime ore fortissime raffiche di vento di Libeccio, che hanno sfiorato anche i 50 km/h, hanno causato la cancellazione e il ritardo di diversi traghetti sulla tratta Corsica-Livorno e, limitatamente, ai collegamenti per l'Isola d'Elba. Proprio a Livorno è stato avvistato e ripreso un traghetto in balia delle alte onde. Il video, impressionante, mostra l'imbarcazione in balia di una forte mareggiata. Il forte vento, unito al maltempo, ha fatto registrare mareggiate intense con onde alte 6 metri in tutta la Toscana.

Le condizioni meteo hanno causato disagi ai collegamenti marittimi come comunicato dal sito della Regione Toscana che continua a monitorare in tempo reale le partenze e gli arrivi dagli scali di Livorno e provincia. Al momento diverse tratte sono state cancellate o hanno subito ritardi nel porto di Livorno. Intanto nella città il vento di Libeccio ha toccato i 60 km/h spazzando letteralmente la costa. Gli addetti sono stati impegnati nella pulizia della carreggiata della Terrazza Mascagni con una spazzatrice per la presenza, in strada, di detriti trasportati dalle onde dal mare.

Maltempo in Toscana: pioggia, neve e grandine

La Toscana è nella morsa del maltempo. Nelle ultime ore pioggia, neve e grandine cadute nella regione facendo registrare danni e disagi. Abbondanti nevicate in Appennino con l'Abetone completamente innevato e gli impianti sciistici pronti ad accogliere i tantissimi amanti ed appassionati di montagna e sci. Non solo, neve anche sui passi appenninici oltre i 600-800 metri e nei passi della Colla, della Futa e della Raticosa.

Da segnalare anche l'arrivo della dama bianca sui rilievi di Valtiberina e Casentino in provincia di Arezzo senza per fortuna creare disagi ad eccezione del passo dei Mandrioli dove alcuni mezzi si sono intraversati.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend: maltempo e neve in arrivo su diverse regioni d’Italia
    Clima14 Gennaio 2026

    Meteo weekend: maltempo e neve in arrivo su diverse regioni d’Italia

    Nuvole e deboli piogge al Nord, soleggiato nel resto d'Italia. Nel fine settimana torna il freddo con la neve. Le previsioni meteo.
  • Meteo Italia, torna l’alta pressione con freddo in attenuazione: le previsioni
    Clima13 Gennaio 2026

    Meteo Italia, torna l’alta pressione con freddo in attenuazione: le previsioni

    L'Italia vive una tregua dall'ondata di freddo gelido complice la rimonta dell'alta pressione. Le previsioni meteo.
  • Gelicidio: cos’è, come si forma e perché rende le strade estremamente pericolose
    Clima13 Gennaio 2026

    Gelicidio: cos’è, come si forma e perché rende le strade estremamente pericolose

    Si tratta di uno dei rischi principali per pedoni e automobilisti in inverno: il gelicidio è un evento atmosferico insidioso.
  • Meteo prossimi giorni: inizio settimana molto freddo, poi nuova svolta
    Clima12 Gennaio 2026

    Meteo prossimi giorni: inizio settimana molto freddo, poi nuova svolta

    L'ondata di freddo che ha colpito l'Italia sta per terminare: che tempo farà in settimana?
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Tendenza13 Gennaio 2026
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Due perturbazioni in arrivo tra venerdì 16 gennaio e domenica 18: piogge in molte regioni, ma con un clima insolitamente mite per il periodo.
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Gennaio ore 22:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154