FacebookInstagramXWhatsApp

Dove andare nel Ponte dell'Immacolata 2024? Ecco alcune idee viaggio in Italia e all'estero

Idee viaggio su dove trascorrere il Ponte dell'Immacolata 2024. Ecco per voi una selezione, in Italia e all'estero.
Viaggi3 Dicembre 2024 - ore 11:58 - Redatto da Meteo.it
Viaggi3 Dicembre 2024 - ore 11:58 - Redatto da Meteo.it

Si avvicina il Ponte dell'Immacolata e come da tradizione sono molti coloro che amano trascorrerlo in una meta turistica. Ecco alcune mete tra le più gettonate per il Ponte dell'Immacolata 2024.

Idee viaggio per ponte dell'Immacolata 2024

Per chi vuole passare il ponte dell'Immacolata con una fuori porta, sia se si vuole restare in Italia ma anche chi vuole andare all'estero le mete sono davvero tante e tutte con itinerari interessanti. Ecco di seguito le mete più gettonate all'estero.

Portogallo

Lisbona è una delle mete più ambite del 2024, anche durante il periodo invernale. Famosa per la sua zona monumentale Belém. Il quartiere più antico è, però, Alfama, uno dei più visitati della regione. Il Portogallo è anche meta ideale per i surfisti e per gli appassionati di sport acquatici.

Spagna

Un tour in Andalusia è l'ideale per il ponte dell'Immacolata. Malaga poco distante da Gibilterra è una delle mete più gettonate. Bellissime anche Siviglia, Giralda, Cordova e Granada. Da non tralasciare le sempre amate Madrid e Barcellona.

Repubblica Ceca

Un tour di Praga è davvero ottima scelta per il Ponte dell'Immacolata. Con le sue Città Vecchia e la Città Piccola la città offre ai turisti luoghi di estrema bellezza. Da non perdere il Castello di Praga, una maestosa fortezza che comprende il Palazzo Reale e la Cattedrale di san Vito, come non perdere l’Orologio Astronomico che spicca sulla torre del Municipio.

Austria

Tra mercatini e luoghi fantastici, Vienna è sempre un'ottima scelta in questo periodo. Tra i mercatini più belli, quelli di Innsbruck. A Vienna, è possibile visitare il Palazzo Belvedere e percorrere il Viale del Ring tra i tanti monumenti storici. Durante il tour si può fare un salto a Salisburgo, famosa per la musica classica ma anche per i mercatini di Natale.

Francia

A Lione, proprio dall’8 dicembre, si tiene la “Festa delle Luci” antica manifestazione popolare in omaggio alla Vergine Maria. In questa suggestiva città della Francia è possibile ammirare il Quartiere della Croix Rousse. Se la Francia è la tua scelta, ci sono da visitare anche i castelli più belli della Loira. Se hai qualche giorno in più per il tuo tour francese, un salto a Parigi con le atmosfere che precedono il Natale non puoi non farlo.

Ungheria

Con i suoi castelli, abbazie l'Ungheria è sempre una terra ricca di fascino. Imperdibile la capitale Budapest, che si divide tra le due sponde del Danubio. Da non perdere il Duomo di Santo Stefano e il Palazzo del Parlamento. A Budapest, sono celebri i bagni termali che offrono infiniti modi per coccolarsi.

Ponte dell'immacolata: dove andare in Italia?

Se stai pensando a dove andare in vacanza durante il ponte dell'Immacolata restando comune in Italia, la Sicilia è sempre un’ottima scelta. La temperatura è sempre piacevole come lo sono le visite a Catania, Palermo, Taormina, Siracusa e Noto. Tutti luoghi dove avrai anche la possibilità di degustare prodotti tipici.

Impossibile non pensare a Napoli, magari facendo un salto nella famosissima via dei presepi a san Gregorio Armeno. Un tour a Napoli e dintorni con una visita all’isola di Capri o sulla costa di Amalfi, Positano o l'esperienza di immergersi nell'antichità degli scavi di Pompei, è assolutamente da provare.

Anche la sempre amata Roma, con i suoi monumenti e musei è sempre ambita da milioni di turisti. Che dire poi di Milano, che proprio in quei giorni è in festa per la prima alla Scala del 7 dicembre, nel giorno della sua festa per il patrono Sant'Ambrogio. Per chi ama poi il romanticismo, Venezia regala sempre emozioni indimenticabili.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Fuga d'amore per San Valentino 2026: 5 destinazioni da sogno tra relax, bellezza e dolce vita
    Viaggi23 Gennaio 2026

    Fuga d'amore per San Valentino 2026: 5 destinazioni da sogno tra relax, bellezza e dolce vita

    Dalle vette innevate ideali per una fuga intima ai centri storici più suggestivi, ecco le destinazioni perfette da scegliere per organizzare un romantico weekend di San Valentino 2026.
  • Città più economiche d’Europa nel 2026: la classifica delle 13 destinazioni low cost per Time Out
    Viaggi22 Gennaio 2026

    Città più economiche d’Europa nel 2026: la classifica delle 13 destinazioni low cost per Time Out

    Dove organizzare un viaggio nel 2026? Ecco la classifica con le città d'Europa più economiche per Time Out.
  • Voli da brividi: le rotte aeree con più turbolenze secondo la nuova classifica
    Viaggi19 Gennaio 2026

    Voli da brividi: le rotte aeree con più turbolenze secondo la nuova classifica

    Ecco l’elenco delle tratte aeree più soggette a turbolenze nel mondo e in Europa.
  • Non solo Santiago: 5 cammini europei da scoprire nel 2026, da West Highland Way a England Coast Path
    Viaggi16 Gennaio 2026

    Non solo Santiago: 5 cammini europei da scoprire nel 2026, da West Highland Way a England Coast Path

    Il Cammino di Santiago è un grande classico, ma l’Europa offre molte altre vie a piedi, ecco le migliori.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Tendenza29 Gennaio 2026
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Non ci sono pause in vista: il via vai di perturbazioni segnerà anche l'inizio di febbraio, con una scena meteo segnata da piogge, neve e vento
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Gennaio ore 12:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154