FacebookInstagramXWhatsApp

Hawaii: “Il bilancio dei morti degli incendi sarà orribile”. Un migliaio i dispersi - Le immagini

Incendi alle Hawaii, mancherebbero all’appello ancora un migliaio di persone. La previsione dello sceriffo della contea di Maui: “Il bilancio dei morti sarà orribile”
ALTRO11 Agosto 2023 - ore 14:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO11 Agosto 2023 - ore 14:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Gli incendi che in questi giorni stanno devastando le Hawaii hanno gettato nello sconforto più totale le autorità locali e gli abitati. “Il bilancio dei morti degli incendi sarà orribile e orribile”. È questa la previsione fatta durante la conferenza stampa in cui sono stati forniti tutti gli aggiornamenti, da John Pelletier, sceriffo della contea di Maui, dove da tre giorni i vigili del fuoco tentano di gestire gli incendi.

Hawaii: “Il bilancio dei morti degli incendi sarà orribile” - Le immagini

Quello che sta avvenendo in questi giorni alle Hawaii è già considerato il disastro naturale più grave nella storia dell’arcipelago. All’appello al momento mancherebbero ancora un migliaio di persone. 14mila turisti hanno lasciato l'isola di Maui, altrettante sono quelle pronte a partire nelle prossime ore per lasciare la località devastata dagli incendi.

Il numero delle vittime degli incendi potrebbe salire

Siamo soltanto al terzo giorno di incendi e nessuno dei roghi è stato completamente domato. Per le autorità locali, il bilancio dei morti per gli incendi è al momento di 53, un numero che potrebbe salire in modo significativo nelle prossime ore.

Incendi alle Hawaii: un migliaio i dispersi  

Al momento le autorità locali non si sbilanciano più di tanto su una stima dei danni né su un ipotetico numero di vittime che ancora devono essere ritrovate. Josh Green, governatore democratico dello Stato, in merito a un bilancio delle vittime ha dichiarato: "Onestamente non lo sappiamo". Il governatore ha tenuto a chiarire che il migliaio di persone che ancora mancano all'appello non è detto che siano morti, ma si tratta di persone che non sono state ancora rintracciate.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Iran in crisi idrica: avviata la semina delle nuvole per combattere la siccità
    Ambiente18 Novembre 2025

    Iran in crisi idrica: avviata la semina delle nuvole per combattere la siccità

    In Iran la pioggia manca da mesi: per tentare di alleviare l’emergenza idrica, il governo ha avviato le operazioni di cloud seeding.
  • Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?
    Ambiente14 Novembre 2025

    Liguria invasa da nuove specie di zanzare: quali sono i rischi?

    L’arrivo di zanzare coreane e giapponesi cambia lo scenario sanitario ligure: cosa dicono gli esperti e come difendersi.
  • Morte dell'orso M90: Fugatti sotto inchiesta, archiviazione respinta
    Ambiente14 Novembre 2025

    Morte dell'orso M90: Fugatti sotto inchiesta, archiviazione respinta

    Il Gip di Trento ha respinto la richiesta di archiviazione per Maurizio Fugatti, che resta indagato per la cruenta uccisione dell’orso M90.
  • Siale, l’unica megattera albina al mondo: il dolce gioco con la mamma conquista il web
    Ambiente12 Novembre 2025

    Siale, l’unica megattera albina al mondo: il dolce gioco con la mamma conquista il web

    Siale, ovvero l’unica megattera albina al mondo, è stata ripresa durante un dolce gioco con la mamma. Ecco il video e cosa sappiamo su di lei.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Tendenza18 Novembre 2025
Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Vortice ciclonico sull'Italia: maltempo, venti a 100 km/h e possibile neve a quote di bassa collina. La tendenza meteo dal 20 novembre
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Tendenza17 Novembre 2025
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Da metà settimana fase turbolenta sull'Italia con aria molto fredda, neve a quote basse e rischio di forte maltempo. Attenzione al vento. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
Tendenza16 Novembre 2025
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
La tendenza meteo per la seconda metà di settimana indica l'irruzione di aria fredda di origine artica con crollo termico e nevicate copiose.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Novembre ore 17:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154