FacebookInstagramXWhatsApp

In Gran Bretagna l'alta marea improvvisa inghiotte le auto parcheggiate in spiaggia

Auto abbandonate vicino alla riva, in barbara ai cartelli? L'alta marea le inghiotte senza alcun problema. Ecco cosa è accaduto a Weston Super Mare
ALTRO18 Agosto 2022 - ore 14:41 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO18 Agosto 2022 - ore 14:41 - Redatto da Redazione Meteo.it

Quello che è accaduto in Gran Bretagna ha dell'incredibile e ha lasciato tutti di stucco. L'alta marea, infatti, ha inghiottito le auto parcheggiate in spiaggia mostrando uno scenario davvero singolare. Ecco tutti i dettagli di quanto accaduto a Weston Super Mare dove i bagnanti hanno bellamente ignorato i vari segnali lasciati dalle autorità che vietavano di parcheggiare lì e mettevano in guardia dai pericoli dell'alta marea.

L'alta marea sorprende Weston Super Mare in Gran Bretagna

Sono in tanti che hanno immortalato sui social veri e propri momenti di panico in cui i bagnanti di Weston Super Mare, in Gran Bretagna, hanno cercato di salvare le loro auto inghiottite da una marea in aumento improvviso. Cosa è accaduto?

Secondo il racconto di alcuni testimoni che abitano non poco distante dalla spiaggia, intorno alle 20:20 il livello del mare si è improvvisamente innalzato e l'acqua è andata ad inghiottire le autovetture che erano liberamente state parcheggiate sulla spiaggia dai vari bagnanti in cerca di un po'di refrigerio. Di chi è la colpa? Dei bagnanti. Sempre secondo le testimonianze, infatti, diverse auto avevano parcheggiato su un lembo di spiaggia vicino all'acqua, ignorando i segnali di allarme dell'alta marea.

Il risultato? Gli automobilisti che non sono tornati in tempo per la marea in aumento hanno avuto una bruttissima sorpresa.

Un gruppo di circa 15 persone pare aver cercato invano di spingere fuori una Jaguar rossa, ma l'aumento della marea ha fatto sprofondare la costosa auto nella sabbia. Mentre, poi, il pick-up del guardiano della spiaggia di passaggio ha cercato di prestare soccorso e aiutare chi poteva, il mare ha inghiottito altri due veicoli dimostrando a tutti di essere l'unico sovrano.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Pandemia oceanica invisibile: i ricci di mare diventano scheletri bianchi
    Ambiente17 Dicembre 2025

    Pandemia oceanica invisibile: i ricci di mare diventano scheletri bianchi

    Una grave epidemia sta colpendo i ricci di mare, fondamentali per l’equilibrio degli ecosistemi marini, causando la scomparsa di intere colonie.
  • Pesce scorpione (leone) pescato nel Salento: perché è una minaccia per il Mediterraneo
    Ambiente17 Dicembre 2025

    Pesce scorpione (leone) pescato nel Salento: perché è una minaccia per il Mediterraneo

    Allarme nel Salento dove è stato pescato il pesce scorpione al largo di Ugento.
  • Smog fuori controllo in Italia: e il meteo non darà tregua
    Ambiente11 Dicembre 2025

    Smog fuori controllo in Italia: e il meteo non darà tregua

    Smog fuori controllo in Italia, soprattutto al Nord. Le condizioni meteo non danno tregua e si deve correre ai ripari limitando il traffico.
  • Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare
    Ambiente20 Novembre 2025

    Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare

    Sono ripresi gli abbattimenti di cervi al Parco dello Stelvio, con l’obiettivo di abbattere 237 esemplari.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Tendenza23 Dicembre 2025
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Santo Stefano con qualche pioggia in Sardegna, medio Adriatico e Sud. Schiarite altrove con freddo nella norma. La tendenza meteo per i giorni successivi
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Tendenza22 Dicembre 2025
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Meteo instabile in molte regioni tra Natale e Santo Stefano, possibile miglioramento verso Capodanno: la tendenza delle feste nei dettagli
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Tendenza21 Dicembre 2025
Vigilia e Natale con pioggia, neve sulle Alpi e clima più invernale
Maltempo e temperature in calo: per il periodo delle feste di Natale si conferma uno scenario meteo movimentato in molte zone.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Dicembre ore 10:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154