FacebookInstagramXWhatsApp

Fulmine colpisce casa e distrugge il tetto: “Lo abbiamo evitato per un pelo”. VIDEO

In Inghilterra un fulmine ha colpito il tetto di un’abitazione causando gravi danni all’edificio. La coppia che la abita era appena uscita di casa
ALTRO12 Settembre 2023 - ore 13:44 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO12 Settembre 2023 - ore 13:44 - Redatto da Redazione Meteo.it

Immaginatevi di essere appena usciti di casa, per scoprire da un video di sorveglianza che pochi minuti dopo un potente fulmine ha colpito il tetto causando gravi danni all’edificio. È quello che è successo a una coppia nell’Oxfordshire, in Inghilterra: i due erano usciti da appena 4 minuti quando il fulmine ha centrato la loro abitazione causando danni estesi: il camino è stato distrutto, si sono aperti diversi buchi nel tetto, il boiler è esploso e tutti gli elettrodomestici fulminati. “Lo abbiamo evitato per un pelo”, ha commentato uno dei due proprietari dell'abitazione, non riuscendo a immaginare i rischi che avrebbero corso se fossero stati in casa in quel momento: “Siamo ancora sotto shock”.

Il video del fulmine che colpisce la casa

Il momento in cui il fulmine ha colpito il tetto è stato ripreso da una telecamera installata sul citofono di una casa vicina. Nelle immagini si vede chiaramente la scarica elettrica che fa esplodere il camino: “I danni sono pesanti, ci sono tre buchi nel soffitto e problemi strutturali alle porte. Ci dobbiamo trasferire, probabilmente per settimane. Anche i nostri vicini hanno avuto danni alle apparecchiature elettriche dal fulmine, è davvero difficile da credere che sia successo”. Il momento dell’impatto è stato visto in prima persona da una vicina di casa: “C’è stato un forte rumore e una luce accecante: l’esplosione è stata così forte che sono andata a controllare. È stato spaventoso, non si pensa mai che una cosa del genere possa accadere”.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo per ondate di calore il 28 luglio 2026 in Italia: le città a rischio
    Clima27 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo per ondate di calore il 28 luglio 2026 in Italia: le città a rischio

    Nuovo bollettino sulle ondate di calore per il 28 luglio 2026 in Italia: tutte le città a rischio allerta meteo caldo.
  • Meteo Italia: quarta ondata di caldo in arrivo, fino a 40°C. Tornano l’anticiclone africano e le notti tropicali
    Clima27 Luglio 2026

    Meteo Italia: quarta ondata di caldo in arrivo, fino a 40°C. Tornano l’anticiclone africano e le notti tropicali

    Al via la quarta ondata di calore dell'estate 2026 in Italia: previsti picchi fino a oltre i 40° da Nord a Sud.
  • Maltempo nelle Marche: tromba d’aria, grandine e nubifragio. Alberi sulle auto e altri danni
    Clima27 Luglio 2026

    Maltempo nelle Marche: tromba d’aria, grandine e nubifragio. Alberi sulle auto e altri danni

    Una violenta ondata di maltempo ha colpito la regione Marche nelle ultime ore: danni, disagi e criticità in diverse zone.
  • Meteo weekend, nuovo peggioramento nella giornata di domenica? Le previsioni
    Clima24 Luglio 2026

    Meteo weekend, nuovo peggioramento nella giornata di domenica? Le previsioni

    Clima instabile sulle regioni del Sud Italia con il rischio di piogge e temporali diffusi. Tregua dal caldo intenso, ma quanto durerà?
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Meteo, quarta ondata di caldo intenso: di nuovo verso i 40 gradi
Tendenza26 Luglio 2026
Meteo, quarta ondata di caldo intenso: di nuovo verso i 40 gradi
Anticiclone nord-africano protagonista sull'Europa centro-occidentale e sull'Italia da metà settimana: caldo e afa in forte aumento. La tendenza meteo dal 29 luglio
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: la tendenza per fine luglio
Tendenza25 Luglio 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: la tendenza per fine luglio
Tra la fine di luglio e la prima decade di agosto si profila la quarta ondata di caldo intenso della stagione: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Luglio ore 01:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154