FacebookInstagramXWhatsApp

Fulmine colpisce casa e distrugge il tetto: “Lo abbiamo evitato per un pelo”. VIDEO

In Inghilterra un fulmine ha colpito il tetto di un’abitazione causando gravi danni all’edificio. La coppia che la abita era appena uscita di casa
ALTRO12 Settembre 2023 - ore 13:44 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO12 Settembre 2023 - ore 13:44 - Redatto da Redazione Meteo.it

Immaginatevi di essere appena usciti di casa, per scoprire da un video di sorveglianza che pochi minuti dopo un potente fulmine ha colpito il tetto causando gravi danni all’edificio. È quello che è successo a una coppia nell’Oxfordshire, in Inghilterra: i due erano usciti da appena 4 minuti quando il fulmine ha centrato la loro abitazione causando danni estesi: il camino è stato distrutto, si sono aperti diversi buchi nel tetto, il boiler è esploso e tutti gli elettrodomestici fulminati. “Lo abbiamo evitato per un pelo”, ha commentato uno dei due proprietari dell'abitazione, non riuscendo a immaginare i rischi che avrebbero corso se fossero stati in casa in quel momento: “Siamo ancora sotto shock”.

Il video del fulmine che colpisce la casa

Il momento in cui il fulmine ha colpito il tetto è stato ripreso da una telecamera installata sul citofono di una casa vicina. Nelle immagini si vede chiaramente la scarica elettrica che fa esplodere il camino: “I danni sono pesanti, ci sono tre buchi nel soffitto e problemi strutturali alle porte. Ci dobbiamo trasferire, probabilmente per settimane. Anche i nostri vicini hanno avuto danni alle apparecchiature elettriche dal fulmine, è davvero difficile da credere che sia successo”. Il momento dell’impatto è stato visto in prima persona da una vicina di casa: “C’è stato un forte rumore e una luce accecante: l’esplosione è stata così forte che sono andata a controllare. È stato spaventoso, non si pensa mai che una cosa del genere possa accadere”.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 28 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio
    Clima27 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 28 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio

    Allerta meteo gialla in Italia per sabato 28 marzo 2026 in diverse regioni per rischio maltempo e criticità. Scopriamo tutte le zone interessate.
  • Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi. Nuova allerta meteo
    Clima27 Marzo 2026

    Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi. Nuova allerta meteo

    Forte colpo di coda dell’inverno sull'Appennino emiliano-romagnolo: neve abbondante, raffiche fino a 85 km/h.
  • Toscana sotto la neve: accumuli fino a 40 cm, scatta l'allerta per le valanghe - Video
    Clima27 Marzo 2026

    Toscana sotto la neve: accumuli fino a 40 cm, scatta l'allerta per le valanghe - Video

    Neve in Toscana: scatta l'allerta valanghe. Bus con 58 pellegrini bloccato dalla nevicata. Soccorsi messi in atto dai Carabinieri.
  • Maltempo in Friuli Venezia Giulia: raffiche fino a 130 km/h, vento forte fino al pomeriggio
    Clima27 Marzo 2026

    Maltempo in Friuli Venezia Giulia: raffiche fino a 130 km/h, vento forte fino al pomeriggio

    La provincia di Udine è stata colpita da una forte ondata di maltempo, con raffiche di vento fino a 130 km/h.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
Tendenza27 Marzo 2026
Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana e quindi la fine di marzo vede un nuovo fronte freddo sull'Italia con venti in rinforzo e nevicate
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Tendenza26 Marzo 2026
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Il vortice di aria fredda attivo in questi giorni sull'Italia si allontanerà verso la Grecia dalla Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Marzo ore 22:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154