FacebookInstagramXWhatsApp

Fulmine colpisce casa e distrugge il tetto: “Lo abbiamo evitato per un pelo”. VIDEO

In Inghilterra un fulmine ha colpito il tetto di un’abitazione causando gravi danni all’edificio. La coppia che la abita era appena uscita di casa
ALTRO12 Settembre 2023 - ore 13:44 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO12 Settembre 2023 - ore 13:44 - Redatto da Redazione Meteo.it

Immaginatevi di essere appena usciti di casa, per scoprire da un video di sorveglianza che pochi minuti dopo un potente fulmine ha colpito il tetto causando gravi danni all’edificio. È quello che è successo a una coppia nell’Oxfordshire, in Inghilterra: i due erano usciti da appena 4 minuti quando il fulmine ha centrato la loro abitazione causando danni estesi: il camino è stato distrutto, si sono aperti diversi buchi nel tetto, il boiler è esploso e tutti gli elettrodomestici fulminati. “Lo abbiamo evitato per un pelo”, ha commentato uno dei due proprietari dell'abitazione, non riuscendo a immaginare i rischi che avrebbero corso se fossero stati in casa in quel momento: “Siamo ancora sotto shock”.

Il video del fulmine che colpisce la casa

Il momento in cui il fulmine ha colpito il tetto è stato ripreso da una telecamera installata sul citofono di una casa vicina. Nelle immagini si vede chiaramente la scarica elettrica che fa esplodere il camino: “I danni sono pesanti, ci sono tre buchi nel soffitto e problemi strutturali alle porte. Ci dobbiamo trasferire, probabilmente per settimane. Anche i nostri vicini hanno avuto danni alle apparecchiature elettriche dal fulmine, è davvero difficile da credere che sia successo”. Il momento dell’impatto è stato visto in prima persona da una vicina di casa: “C’è stato un forte rumore e una luce accecante: l’esplosione è stata così forte che sono andata a controllare. È stato spaventoso, non si pensa mai che una cosa del genere possa accadere”.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Il meteo per il ponte del Primo Maggio: arriva l'anticiclone africano. Previsti fino a 30 gradi, ecco dove
    Clima30 Aprile 2025

    Il meteo per il ponte del Primo Maggio: arriva l'anticiclone africano. Previsti fino a 30 gradi, ecco dove

    Caldo africano in Italia con temperature che possono sfiorare anche i 30°: ecco le previsioni del 1° maggio 2025.
  • Maltempo a Roma, nubifragio durante le prove del Concertone del 1° maggio: artisti in fuga
    Clima30 Aprile 2025

    Maltempo a Roma, nubifragio durante le prove del Concertone del 1° maggio: artisti in fuga

    Ondata di maltempo a Roma, un nubifragio ha sorpreso gli artisti sul palco durante le prove del Concertone del 1° maggio.
  • Meteo Primo Maggio: meno piogge, più sole e temperature in aumento
    Clima29 Aprile 2025

    Meteo Primo Maggio: meno piogge, più sole e temperature in aumento

    Che tempo farà nel weekend del Primo Maggio? Dopo le ultime piogge arriva l'alta pressione con sole, caldo e temperature estive in Italia.
  • Maltempo Francia, grandinata tra Alto Doubs e Giura: strade imbiancate - Video
    Clima29 Aprile 2025

    Maltempo Francia, grandinata tra Alto Doubs e Giura: strade imbiancate - Video

    Una violenta grandinata si è abbattuta nell’Haut-Doubs e nel Giura in Francia: strade imbiancate come se avesse nevicato. Foto e video.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 4 maggio tornano instabilità e aria fresca
Tendenza1 Maggio 2025
Meteo, dal 4 maggio tornano instabilità e aria fresca
Da domenica netto cambio di scenario meteo con piogge e temporali a partire dal Nord. Fine del caldo anomalo con calo termico. La tendenza dal 4 maggio
Meteo, nel weekend arriva la prima perturbazione di maggio: rischio di forte maltempo
Tendenza30 Aprile 2025
Meteo, nel weekend arriva la prima perturbazione di maggio: rischio di forte maltempo
Condizioni meteo stabili e caldo anomalo in gran parte del ponte del Primo Maggio, ma nel weekend si confermano i primi segnali di cambiamento.
Meteo: ponte del Primo Maggio stabile e con caldo estivo, ma quanto durerà? La tendenza
Tendenza29 Aprile 2025
Meteo: ponte del Primo Maggio stabile e con caldo estivo, ma quanto durerà? La tendenza
L'Anticiclone nel corso del ponte del Primo Maggio innesca la prima ondata di caldo dal sapore estivo sull'Italia. Avrà vita lunga? La tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Maggio ore 05:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154