FacebookInstagramXWhatsApp

Festa della mamma, le frasi più belle da dedicare e quando si festeggia

Tra pochi giorni è la festa della mamma, ecco le frasi più belle da dedicare alla donna che ci ha messo al mondo e vi ha cresciuti con amore
Calendario8 Maggio 2023 - ore 16:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Calendario8 Maggio 2023 - ore 16:02 - Redatto da Redazione Meteo.it

Arriva la festa della mamma, la giornata dedicata alla donna più importante della nostra vita: quando si festeggia quest'anno e nei prossimi anni? Ecco le frasi più belle per fare gli auguri alla vostra mamma.

Festa della mamma, le frasi più belle

Ogni anno nel mese di maggio celebriamo la Festa della Mamma, in onore delle madri e della maternità. In Italia, questa festa cade sempre la seconda domenica di maggio, il cui calendario cambia ogni anno. In passato, la Festa della Mamma veniva celebrata il 8 maggio, ma è stata successivamente resa "mobile" per permettere di celebrarla in un giorno festivo. Quest'anno dunque la festa della mamma si celebrerà domenica 14 maggio 2023.

Ecco le date future della Festa della Mamma in Italia: il 12 maggio 2024, l'11 maggio 2025, il 10 maggio 2026, il 9 maggio 2027, il 14 maggio 2028, il 13 maggio 2029, il 12 maggio 2030, l'11 maggio 2031, il 9 maggio 2032, l'8 maggio 2033, il 14 maggio 2034 e il 13 maggio 2035. Sono molte frasi e dediche per gli auguri della Festa della Mamma; di seguito vi proponiamo le 10 più belle e significative che potete utilizzare per rendere ancor più speciale la festa della donna che vi ha dato la vita.

"Le braccia di una mamma sono più comode di quelle di qualunque altro" (Principessa Diana).

"Quando guardi tua madre, stai guardando l'amore più puro che tu abbia mai conosciuto" (Mitch Albom).

"Non so come potrò restituirti anche solo la metà dell'amore che mi dai ogni giorno. Grazie mamma" (Anonimo).

"Di tutti i regali che la vita può farmi, una buona madre è il dono più bello di tutti" (Anonimo).

"Il cuore di una madre è un abisso profondo in fondo al quale troverai sempre il perdono" (Honore de Balzac).

"Una madre non è qualcuno a cui appoggiarsi, ma qualcuno che rende non necessario appoggiarsi" (Dorothy Canfield Fisher).

"Ci sono molte meraviglie nell'universo; ma il capolavoro della creazione è il cuore di una madre" (Bersot).

"Non devo cercare qualcuno che mi ami per sempre e non mi abbandoni. Ce l'ho già. Sei tu mamma" (Anonimo).

"Dietro tutte le storie c'è sempre la storia di una madre. Perché è dalla loro storia che inizia la tua" (Mitch Albom).

"L'amore di una madre è il carburante che permette a un essere umano normale di fare l'impossibile" (Marion C. Garretty).

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento

    L'alta pressione si consolida sull'Italia a inizio settimana: ci attendono dunque giornate stabili, soleggiate e miti. Molte nebbie e smog.
  • Meteo: fase anticiclonica al via! Tempo stabile, asciutto e mite ma occhio alle nebbie
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: fase anticiclonica al via! Tempo stabile, asciutto e mite ma occhio alle nebbie

    Dopo un lungo periodo di maltempo, da oggi (22 febbraio) e almeno fino al 27 l'Italia godrà di condizioni meteo stabili e asciutte. Clima mite.
  • Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie

    L'Anticiclone si consolida sulla nostra Penisola con maltempo in esaurimento anche al Sud. Temperature in rialzo verso valori quasi primaverili.
  • Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi

    Da domani (22 febbraio) l'alta pressione si consolida sull'Italia dove inizia una fase stabile e con temperature dal sapore quasi primaverile.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Febbraio ore 04:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154