FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Doppio sciopero in arrivo: metro, bus, tram e treni a rischio. Ecco dove e quando

Trasporti pubblici a rischio a causa del doppio sciopero che mette metro, tram. bus e treni a rischio per il 15 e soprattutto per il 25 febbraio.
10 Febbraio 2022 - ore 14:51 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Febbraio 2022 - ore 14:51 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Doppia agitazione nel giro di dieci giorni a Milano e in tutto il territorio nazionale. I pendolari rischiano di trovarsi a fare i conti con due giorni di disagi nel trasporto pubblico con metro, bus, tram e treni a rischio. Vediamo la situazione e le date degli scioperi.

Sciopero trasporti pubblici a Milano, due giorni di disagio per i pendolari

Sono previsti ben due giorni di sciopero dei trasporti pubblici a Milano e nel resto d'Italia, che potrebbero creare disagi soprattutto ai pendolari. La prima data da segnare è quella del 15 febbraio, quando l'agitazione interesserà tutti i settori del trasporto pubblico e privato per l'agitazione proclamata dai sindacati Sol Cobas e Fisl, anche se reali adesioni e problemi sono da verificare.

L'altra giornata nera del trasporto pubblico è prevista dieci giorni dopo, il 25 febbraio, quando la mobilitazione indetta dai sindcati conderali Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil e da Ugl Fna, Faisa Cisal e Fast Confsal segnerà il secondo stop nel giro di dieci giorni.

Sciopero del 15 febbraio

Lo sciopero del 15 febbraio, indetto dai Sol Cobas e da Fisi, interesserà l'intero territorio nazionale. I dipendenti delle società di trasporto pubblico locale, compresi i dipendenti di Trenord, potranno incrociare le braccia per l'intero turno, mentre i ferrovieri potranno decidere di fermarsi "a rotazione" anche il giorno successivo.

Sciopero del 25 febbraio anche di Cgil, Cisl e Uil: trasporto pubblico nazionale a rischio

Stando a quanto riportato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, la seconda giornata di agitazione prevede lo sciopero nazionale del personale addetto al settore del trasporto pubblico locale indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl Fna, Faisa Cisal e Fast Confsal.

Lo stop interesserà metro, bus e tram (l'agitazione non riguarderà anche i dipendenti di Trenord) e l'agitazione durerà 24 ore. Dovrebbero essere comunque previste in entrambe le giornate di sciopero le consuete fasce di garanzia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 21:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154