FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Cronaca Meteo Europa: neve fino a quote basse in Inghilterra e in Francia forti grandinate. Le immagini

La perturbazione che ha raggiunto in queste ore l'italia ha causato numerosi disagi in Inghilterra e in Francia. La prima ha dovuto far i conti con freddo e neve anche a quote molto basse. La seconda con forti temporali e grandine
27 Marzo 2023 - ore 19:28 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Marzo 2023 - ore 19:28 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Secondo le ultime news riguardanti la cronaca meteo dell'Europa, la perturbazione che in queste ore sta imperversando al Centro - Sud in Italia ha portato nelle scorse ore freddo e neve fino a bassa quota in Inghilterra e scatenato forti temporali con forti grandinate in Francia. Ecco cosa è accaduto negli altri Paesi.

Cronaca meteo Europa: freddo e neve in Inghilterra

Secondo quanto riportato tra le varie news si cronaca meteo l'aria artica che ha raggiunto ora l'Italia, nei giorni scorsi è stata protagonista delle condizioni meteo in Scozia e in Inghilterra centro settentrionale causando instabilità di tipo invernale con rovesci di neve fino a bassa quota. Tanto che in Scozia i fiocchi di neve sono arrivati fin sul mare regalando cartoline davvero suggestive.

Le temperature? Ebbene la colonnina di mercurio è scesa a:

  • 5°C a Edimburgo
  • 6°C a Londra
  • 7°C a Dublino
  • 7° C a Belfast

Condizioni meteo in Francia: temporali e grandine

In Francia, invece, poco dopo l'arrivo l'aria fredda si è incontrata e scontrata con correnti calde e umide di matrice sub tropicale. Da qui si sono generati forti temporali e grandinate.

Intense anche le raffiche di vento che hanno interessato soprattutto le coste bretoni del Golfo di Biscaglia e che hanno raggiunto punte di 110km/h a Penmarch e 102 km/h a Cape Ferret.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 08:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154