FacebookInstagramXWhatsApp

Cosa fare la notte di San Silvestro: ecco dove andare e cosa fare

In montagna, in città o a casa con amici e parenti. Ecco cosa fare la notte di San Silvestro per salutare al meglio il 2022 e dare il benvenuto, in allegria, al 2023
Viaggi31 Dicembre 2022 - ore 08:43 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi31 Dicembre 2022 - ore 08:43 - Redatto da Redazione Meteo.it

Cosa fare la notte di San Silvestro? Montagna, mare, locale chic in centro città, evento in piazza o cenone a casa di amici e parenti con giochi organizzati e balli fino a mattina? Ecco alcune indicazioni utili su dove andare per salutare al meglio il 2022 e dare il benvenuto, con ogni miglior auspicio, al 2023.

Cosa fare la notte di San Silvestro? La meta più gettonata è la montagna

Ormai da giorni serpeggia sempre una domanda, cosa fai a Capodanno? Come trascorri la notte di San Silvestro? Ecco a questo interrogativo è sempre difficile rispondere. Ormai, oltretutto, potrebbe sembrare anche un po' troppo tardi per organizzarsi, ma non è detta ancora l'ultima. Con un pizzico di fortuna si può trovare ancora posto ed escogitare così la soluzione giusta per divertirsi nel migliore dei modi.

Prima meta? Tra le più gettonata vi è sicuramente il Capodanno in montagna. Chi ama la neve e gli sport invernali non poteva che salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023 tra i monti. Cosa si può fare la notte di San Silvestro? Sciare, ammirare le splendide fiaccolate organizzate ad hoc, festeggiare nelle varie piazze o rimanere in baita con amici e familiari oppure semplicemente con la persona amata per una notte all'insegna del romanticismo. Altra alternativa? Trascorrere la notte di San Silvestro in pace e relax immersi nella natura silenziosa per poi godere, nei giorni a seguire, di un bel percorso in un centro benessere per ricaricare le energie ed iniziare il nuovo anno con una nuova spinta.

Capodanno in città fra concerti e fuochi d'artificio

Genova, Milano, Roma, Venezia, Ferrara, Bologna, Riccione, Pescara, Perugia, ma anche Napoli e tante altre città in tutta Italia. Oltre al Capodanno di Rai 1 e a quello di Canale 5, rispettivamente condotti da Amadeus e Federica Panicucci, si può trascorrere la notte di San Silvestro all'insegna della buona musica ascoltando il proprio artista preferito. Poi? Brindisi di mezzanotte in piazza, ma anche splendidi fuochi d'artificio da ammirare. Un esempio? A Ferrara vi sarà il tradizionale incendio del castello. Uno show pirotecnico di circa 20 minuti. A Milano, oltre che al Teatro la Scala, si può trascorrere la notte in Piazza Duomo con il concerto di grandi artisti e i fuochi di artificio, che illuminano a giorno i Navigli e il Castello Sforzesco.

Capodanno in famiglia: notte di San Silvestro con amici e parenti

Chi non ha ancora organizzato nulla può puntare il tutto e per tutto su una serata in compagnia di parenti e amici. Come? Aggregandosi a cenoni o feste già organizzate, anche se all'ultimo momento, oppure organizzando qualcosa a casa propria con tutte le persone che non hanno ancora fatto progetti. Cosa occorre? Oltre agli ingredienti per cucinare una cena per diverse persone, possono essere utili giochi da tavolo da fare tutti insieme, un po' di buona musica, candele per creare l'atmosfera, palloncini, trombette e coriandoli. Ciliegina sulla torta? Una buona bottiglia di spumante da stappare a mezzanotte e i tradizionali chicchi d'uva ben auguranti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Le spiagge più belle d'Italia nel 2026 secondo Skyscanner: la Sicilia conquista tre posti
    Viaggi13 Maggio 2026

    Le spiagge più belle d'Italia nel 2026 secondo Skyscanner: la Sicilia conquista tre posti

    Skyscanner ha stilato la lista 2026 delle spiagge italiane più spettacolari. A dominare la classifica è la Sicilia.
  • Vernazza mette un freno all'overtourism: nuove misure nelle Cinque Terre
    Viaggi12 Maggio 2026

    Vernazza mette un freno all'overtourism: nuove misure nelle Cinque Terre

    Vernazza ha preso dei provvedimenti per contrastare il fenomeno dell'overtourism: ecco le nuove regole e quando entreranno in vigore.
  • Ryanair contro i passeggeri ubriachi: la proposta sugli alcolici in aeroporto
    Viaggi8 Maggio 2026

    Ryanair contro i passeggeri ubriachi: la proposta sugli alcolici in aeroporto

    Michael O'Leary, il numero uno di Ryanair, ha chiesto di vietare la vendita al mattino di alcolici in aeroporto.
  • Grecia, stop a ombrelloni e lettini: 251 spiagge tornano libere
    Viaggi8 Maggio 2026

    Grecia, stop a ombrelloni e lettini: 251 spiagge tornano libere

    In Grecia il governo ha deciso di liberare 251 spiagge da ombrelloni e lettini. Un modo per combattere l’overtourism.
Ultime newsVedi tutte


Meteo weekend: sabato 16 maggio ancora maltempo poi migliora
Tendenza13 Maggio 2026
Meteo weekend: sabato 16 maggio ancora maltempo poi migliora
Il weekend inizierà con tempo ancora perturbato ma domenica 17 la situazione andrà migliorando. La prossima settimana alta pressione. La tendenza meteo
Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Tendenza12 Maggio 2026
Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Rischio di forti temporali e nubifragi al Nord e settore tirrenico sabato 15 maggio. Domenica migliora. Temperature in calo. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Maggio ore 18:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154