FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Clima primaverile fino a giovedì. Drastico calo termico da lunedì

Temperature in aumento: punte di 20 gradi. La situazione cambierà a partire dal weekend
18 Marzo 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
18 Marzo 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Situazione meteo bloccata fino a venerdì, con l’alta pressione che rimarrà stabilmente posizionata sull’Italia, anche se non riuscirà a impedire ad un vortice depressionario in prossimità dello stretto di Gibilterra di spingere un po’ di nuvole verso le nostre Isole Maggiori, ma senza piogge significative. Nei prossimi giorni ci attendono prevalenza di tempo bello e temperature in crescita, leggermente al di sopra della norma, e con un clima decisamente primaverile. Un cambiamento delle condizioni meteo è invece previsto dal fine settimana, quando una nuova perturbazione potrebbe rompere il muro dell’alta pressione e riportare la pioggia su alcune regioni, specie al Nord, con nevicate sulle Alpi e un possibile crollo delle temperature tra lunedì e mercoledì. Tuttavia, si tratta di una tendenza caratterizzata da molta incertezza e dovrà essere confermata nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì nuvolosità più diffusa tra le Isole Maggiori. In generale sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino qualche nebbia, comunque in rapido dissolvimento, su pianure del Nord e coste dell’Alto Adriatico. Temperature stazionarie o in ulteriore leggera crescita: massime quasi ovunque comprese fra 14 e 20 gradi. Moderata Tramontana sullo Ionio.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso da nord a sud in tutta Italia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve aumento, per lo più leggermente al di sopra della norma. Venti in generale deboli.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Aprile ore 14:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154