FacebookInstagramXWhatsApp

Cavallucci marini: 300 piccoli esemplari vengono alla luce ripresi in un video spettacolare

300 piccoli cavallucci marini sono venuti alla luce regalando uno spettacolo unico, ripreso in un video
ALTRO26 Gennaio 2024 - ore 14:55 Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO26 Gennaio 2024 - ore 14:55 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Un vero e proprio spettacolo, degno di essere raccontato in uno di quei documentari naturalistici che spesso vediamo in tv in onda sui canali tematici, viene pubblicato sui social network e nel giro di pochi minuti diventa subito virale, tanto da essere uno dei video più commentati sul web. Si tratta del parto di un Hippocampus reidi, più comunemente noto come cavalluccio marino, che dà alla luce centinaia e centinaia di minuscoli esemplari di cavallucci marini, piccolissimi, con dimensioni che sfiorano appena i 2 millimetri.

Cavallucci marini: nati 300 piccoli esemplari - Video

Il commovente video che ha fatto il giro del web, è stato pubblicato sul profilo Instagram di Oceanic Acquarium, e mostra il piccolo pesce mentre si contrae più volte e dal suo ventre, ad ogni contrazione che effettua, escono decine di minuscoli cavallucci marini, che appena fuoriusciti dal ventre nuotano liberi nell'acqua come in un'unica elegante danza, creando una coreografia naturale in acqua.

Nel post pubblicato sul profilo Instagram di Oceanic Acquarium, si legge che i piccoli esemplari di cavalluccio marino venuti al mondo sono circa 300, e che talmente sono piccoli da essere addirittura di dimensioni millimetriche.

La curiosità sulla nascita dei cavallucci marini

Una delle abitudini naturali più particolari di questa specie animale, e che forse non tutti conoscono, è che è l'esemplare femmina del cavalluccio marino a deporre le uova, affidando all'esemplare maschio il compito più importante, quello di finire il lavoro e quindi prendersi la responsabilità di far nascere i piccoli esemplari della loro specie.

I piccoli esemplari di cavalluccio marino, infatti, nascono dopo un periodo di gestazione che varia tra i 10 e i 30 giorni circa.

Video - Pagina Instagram di Oceanic Acquarium

Ecco di seguito il video pubblicato sulla pagina Instagram di Oceanic Acquarium, e che mostra il momento esatto in cui sono venuti alla luce i 300 esemplari di cavalluccio marino.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Rifiuti e plastica nel mare: le zone italiane maggiormente colpite: Sicilia e Sardegna ai primi posti, il rapporto Ispra
    Ambiente15 Luglio 2024

    Rifiuti e plastica nel mare: le zone italiane maggiormente colpite: Sicilia e Sardegna ai primi posti, il rapporto Ispra

    Tra i 9 e i 23 milioni di tonnellate di plastica finiscono ogni anno in mare. In Italia le zone più colpite: Sicilia, Sardegna e golfo di Napoli
  • Oltre 35 mila crimini legati all'ambiente nel 2023: quali sono gli illeciti più frequenti e le regioni da "bollino nero"?
    Ambiente12 Luglio 2024

    Oltre 35 mila crimini legati all'ambiente nel 2023: quali sono gli illeciti più frequenti e le regioni da "bollino nero"?

    Ogni giorno vengono commessi mediamente 97,2 crimini ambientali, pari a 4 illeciti ogni ora. I dati emergono dall'ultimo report Legambiente.
  • Stromboli, la colata lavica lungo la Sciara del Fuoco: immagini riprese col drone
    Ambiente10 Luglio 2024

    Stromboli, la colata lavica lungo la Sciara del Fuoco: immagini riprese col drone

    La colata lavica lungo la Sciara del Fuoco del vulcano Stromboli è stata immortalata in una serie di foto e immagini condivise dall'Ingv
  • Etna, il vulcanologo: “Il cratere Voragine si è alzato di 15 metri”
    Ambiente10 Luglio 2024

    Etna, il vulcanologo: “Il cratere Voragine si è alzato di 15 metri”

    Dopo le eruzioni l'Etna sembra essersi placato. Il vulcanologo Mario Mattia spiega: "Il cratere Voragine si è alzato di 15 metri"
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra giovedì 18 e venerdì 19 luglio apice del caldo al Nord! I dettagli
Tendenza15 Luglio 2024
Meteo: tra giovedì 18 e venerdì 19 luglio apice del caldo al Nord! I dettagli
Il caldo intenso insiste per tutta la settimana con calura in aumento al Nord, in particolare nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 luglio.
Meteo, quando si attenuerà il caldo africano?
Tendenza14 Luglio 2024
Meteo, quando si attenuerà il caldo africano?
Caldo afoso per tutta la settimana poi tra il 21 e il 22 luglio le temperature potrebbero calare a partire dalla Sardegna e dal Centro. La tendenza meteo
Meteo, quando finirà l'ondata di caldo? Gli ultimi aggiornamenti
Tendenza13 Luglio 2024
Meteo, quando finirà l'ondata di caldo? Gli ultimi aggiornamenti
Si profila una settimana rovente sull'Italia con caldo afoso in aumento al Nord e punte intorno ai 38-40 gradi al Centro-sud. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Luglio ore 08:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154