FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Caro bollette: quanto consuma la caldaia ibrida e quanto fa risparmiare?

Dal 30 al 50% di risparmio, nonostante il caro bollette, ma la percentuale è destinata a salire se si collega la caldaia ibrida ad un impianto fotovoltaico. Ecco come risparmiare per riscaldare la propria abitazione
14 Gennaio 2023 - ore 08:52 Redatto da Redazione Meteo.it
14 Gennaio 2023 - ore 08:52 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Contro il caro bollette si cerca sempre il modo ideale per riscaldare la propria casa e allo stesso tempo risparmiare. L'aumento dei prezzi ha portato tutti a cercare di ottenere il massimo del comfort con il minimo della spesa. Così in molti sono arrivati a chiedersi quanto consuma una caldaia ibrida e quanto si può risparmiare installandone una. Ecco tutte le informazioni utili.

Caldaia ibrida: cos'è, come funziona e a cosa serve

Che cos'è la caldaia ibrida? Si tratta di un dispositivo davvero molto innovativo perché è in grado di alimentarsi sfruttando più di una fonte di energia. Cosa significa? Che quest'ultima può pertanto utilizzare sia combustibili che energia elettrica per la sua alimentazione. I modelli più recenti e avanzati a livelli tecnologico possono oltretutto utilizzare energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e sostenibili.

Semplice pertanto comprendere come sia più facile risparmiare diversi euro sulle bollette - nonostante i rincari -  senza rinunciare al massimo del comfort. Ciliegina sulla torta? Scegliendo una caldaia ibrida si rispetta maggiormente pure l'ambiente.

A cosa serve una caldaia ibrida? A riscaldare casa e a produrre acqua calda sanitaria. Proprio per il suo utilizzo e per la possibilità di sfruttare diversi tipi di alimentazione la caldaia ibrida sta riscuotendo sempre più successo e incuriosendo chi, visti i rincari delle bollette, vuole cercare di scaldare la propria casa senza consumare troppo gas e spendere troppi soldi.

Caro bollette: ecco quanto si risparmia con una caldaia ibrida

Quanto si risparmia con una caldaia ibrida? Con quelle alimentate mediante la classica energia elettrica, secondo le ultime stime, il risparmio si attesta tra il 30% ed il 50%. E' questa la differenza che si può riscontrare sulle bollette, nonostante i rincari. Se si ha, invece, un modello di caldaia elettrica alimentato mediante fonti di energia rinnovabile, il risparmio può essere totale in quanto essa può venir alimentata attraverso pannelli fotovoltaici che producono l'energia di cui si ha bisogno per il suo funzionamento ottimale.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 13:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154