FacebookInstagramXWhatsApp

Carnevale nel mondo: la classifica dei 10 eventi più spettacolari secondo Travel365

Travel365 ha stilato la classifica dei 10 luoghi dove celebrare il Carnevale, dal Brasile all'Italia, e non solo. Ecco le dieci destinazioni!
Viaggi30 Gennaio 2025 - ore 17:22 - Redatto da Meteo.it
Viaggi30 Gennaio 2025 - ore 17:22 - Redatto da Meteo.it

La guida di viaggio online Travel365 ha stilato una speciale classifica dedicata al Carnevale. A poche settimane dalla festa più colorata e divertente dell'anno, la rivista web ha voluto condividere con i suoi lettori le 10 migliori destinazioni dove festeggiare un Carnevale indimenticabile tra carri allegorici, danze e qualche trasgressione. Scopriamo insieme le 10 location must to see per un Carnevale spettacolare!

La classifica di Travel365 su dove festeggiare il Carnevale 2025: le prime tre posizioni

Se stai pensando di organizzare una breve vacanza in occasione del Carnevale 2025 ecco una serie di consigli su dove andare per celebrare la festa più divertente dell'anno.

Al primo posto della speciale classifica di Travel365 troviamo Rio De Janeiro in Brasile dove si festeggia il Carnevale più famoso al mondo. L'evento inizia 40 giorni prima di Pasqua e si concentra soprattutto su 4 giorni, da sabato a martedì, con le due principali sfilate previste nel giorni di domenica e lunedì. È in assoluto il Capodanno più famoso al mondo che ogni anno raduna due milioni di persone.

Al secondo posto c'è il Carnevale di Venezia che prende il via due settimane prima del Mercoledì delle Ceneri e presenta un calendario fitto di eventi con parate di carri, maschere e tanto altro. Terza posizione per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, Isola Canaria, che inizia una settimana prima del Mercoledì delle Ceneri e ha una durata di circa due settimane con tantissimi eventi tra cui il famoso corteo che si snoda per le strade del centro con spettacolari esibizioni di artisti di strada. Non solo, durante l'evento viene assegnata anche la corona di "Regina del Carnevale".

Carnevale 2025, da Colonia ai Caraibi fino a Londra e Nizza

Scorrendo la classifica di Travel365 in vista del Carnevale 2025 al quarto posto troviamo il Carnevale di Colonia in Germania che dura circa sei giorni e ogni anno attira circa 1 milione di visitatori curiosi di osservare gli enormi e dissacranti carri allegorici con le caricature di politici nazionali ed internazionali.

In quinta posizione c'è il Quebec Winter Carnival, una grande festa che dura tra i 15 e 20 giorni e che ogni anno raduna 500 mila visitatori attratti dalle sfilate dei carri allegorici ma anche dagli eventi sportivi e la possibilità di gustare del cibo locale. Al sesto posto il Carnevale di Port of Spain, Trinidad e Tobago nei Caraibi. Il tradizionale Carnevale raggiunge l'apice in due giorni di sfilate ed eventi ed è molto conosciuto dagli artisti locali.    

Settima posizione per il Carnevale Mardi Gras di New Orleans, i cui preparativi iniziano dal 6 gennaio per poi raggiungere l'apice nella mezzanotte del Martedì grasso. I festeggiamenti durano due settimane ed ogni si registrano 750 mila presenze. All'ottavo posto il Carnevale di Notting Hill a Londra, una tradizione importata nel 1833 da Trinidad. I festeggiamenti durano due giorni per le strade del quartiere residenziale di Londra tra danze, degustazioni di cibo locale e non. Chiudono la top ten: il Carnevale di Panaji in India, un festival di luci e colori che dura all'incirca tre giorni, e il Carnevale di Nizza in Francia conosciuto per la parata dei fiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Trentino Alto Adige, si apre la stagione della neve: le mete top e le novità dell'anno
    Viaggi19 Novembre 2025

    Trentino Alto Adige, si apre la stagione della neve: le mete top e le novità dell'anno

    Parte la stagione della neve in Trentino Alto Adige: ecco le destinazioni imperdibili e tutte le novità in arrivo per gli appassionati.
  • Vacanze in montagna, dal casco ai regolamenti sui soccorsi: i nuovi obblighi
    Viaggi17 Novembre 2025

    Vacanze in montagna, dal casco ai regolamenti sui soccorsi: i nuovi obblighi

    Tutte le nuove disposizioni per la stagione 2025/26 in montagna: dal casco obbligatorio per tutti alle norme riviste sui soccorsi a pagamento.
  • Classifica Forbes 2025: aeroporti e compagnie top del mondo, l’Italia assente
    Viaggi14 Novembre 2025

    Classifica Forbes 2025: aeroporti e compagnie top del mondo, l’Italia assente

    Forbes Travel Guide premia l’eccellenza del volo: Emirates e Delta dominano i Verified Air Travel Awards 2025.
  • Ryanair elimina la carta d’imbarco cartacea: dal 12 novembre obbligatoria quella digitale
    Viaggi13 Novembre 2025

    Ryanair elimina la carta d’imbarco cartacea: dal 12 novembre obbligatoria quella digitale

    Ryanair introduce le carte d’imbarco esclusivamente digitali a partire dal 12 novembre 2025.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 24 novembre nuove fasi di maltempo e neve a bassa quota
Tendenza20 Novembre 2025
Meteo: da lunedì 24 novembre nuove fasi di maltempo e neve a bassa quota
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede l'arrivo di una nuova perturbazione con maltempo perlopiù al Centro-Sud. Ancora neve
Meteo, sabato 22 con maltempo invernale: piogge e vento forte, neve fino in collina
Tendenza19 Novembre 2025
Meteo, sabato 22 con maltempo invernale: piogge e vento forte, neve fino in collina
Weekend con maltempo invernale: aria fredda e neve fino in collina, piogge e venti forti. La tendenza meteo
Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Tendenza18 Novembre 2025
Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Vortice ciclonico sull'Italia: maltempo, venti a 100 km/h e possibile neve a quote di bassa collina. La tendenza meteo dal 20 novembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Novembre ore 01:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154