FacebookInstagramXWhatsApp

California: orso entra in casa e fa il bagno in piscina

A Los Angeles un orso nero americano è stato ripreso in una abitazione privata intento a farsi un bagno in piscina: il video è diventato virale.
Ambiente11 Dicembre 2024 - ore 10:10 - Redatto da Meteo.it
Ambiente11 Dicembre 2024 - ore 10:10 - Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Un residente della zona di Los Angeles ha ripreso un orso nella sua piscina. Su TikTok è stato pubblicato il video di un orso intento a farsi il bagno nella piscina di una casa privata in California. Il momento è stato immortalato dal padrone di casa che l'ha condiviso sui social raggiungendo nel giro di pochissimo tempo migliaia di like e follower.

Un orso si fa il bagno in una piscina a Los Angeles

Il video dell'orso che fa il bagno nella piscina di un'abitazione privata a Los Angeles, California, è stato pubblicato sul canale Bearsinmypool che si occupa di segnalare gli avvistamenti dei plantigradi. Nel video si sente la padrona di casa Maria raccontare di questo speciale avvistamento di un orso nella piscina della sua abitazione dove vive con il compagno Ryan. Si tratta di una villetta ubicata alla periferia di Los Angeles diventata nel giro degli ultimi mesi molto richiesta dai plantigradi che si recano per un refrigerante bagno in piscina.

"Lavoriamo entrambi da casa", ha detto la donna, "ed entrambi amiamo fare fotografie. È uno spettacolo incredibile da guardare e volevamo condividerlo con voi". Naturalmente i primi tempi entrambi hanno avuto paura considerando la pericolosità dell'orso nero americano, ma si sono documentati per capire cosa è meglio per questa categoria di orsi e come mettersi in sicurezza. "All'inizio eravamo terrorizzati, ma abbiamo fatto molte ricerche per capire cosa è meglio per gli orsi e cosa è meglio per noi. Ci stiamo assicurando di essere al sicuro", ha detto la donna.

Chi è l'orso nero americano?

L'orso nero americano, chiamato anche Ursus americanus, è conosciuto anche come orso nero. Si tratta di una specie di orso di medie dimensioni endemica del Nord America. È la specie di orso più piccola e più ampiamente distribuita del continente. È un onnivoro, con una dieta che varia notevolmente a seconda della stagione e della posizione.

L'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (Iucn) classifica l'orso nero americano come una specie a rischio minimo a causa della sua ampia distribuzione e di una popolazione numerosa, stimata essere il doppio di quella di tutte le altre specie di orsi messe insieme. Insieme all'orso bruno è una delle due sole specie di orsi moderni non considerate dall'Iucn come minacciate di estinzione a livello globale.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • L’ondata di calore “The Blob” ha causato in due anni la morte di circa 4 milioni di uccelli marini nell’Oceano Pacifico nord-orientale
    Ambiente10 Gennaio 2025

    L’ondata di calore “The Blob” ha causato in due anni la morte di circa 4 milioni di uccelli marini nell’Oceano Pacifico nord-orientale

    L'allarme per l'ondata di calore del 2016, soprannominata "The Blob", che ha colpito gli uccelli marini.
  • Sicilia: scoperta nuova specie di coleotteri, ecco come
    Ambiente9 Gennaio 2025

    Sicilia: scoperta nuova specie di coleotteri, ecco come

    Dalla Sicilia arriva la scoperta dell'individuazione di una nuova specie di coleotteri. Il ritrovamento è avvenuto nella Grotta Ciavuli.
  • Comedy Wildlife Photography Awards 2024: a trionfare è la foto di un italiano
    Ambiente8 Gennaio 2025

    Comedy Wildlife Photography Awards 2024: a trionfare è la foto di un italiano

    Chi ha vinto l'Intel Comedy Wildlife Photography Awards 2024? A trionfare è stato un italiano. Ecco con quale scatto e gli altri vincitori.
  • Vietato gettare abiti nell’indifferenziato: dal 1° gennaio è scattato l’obbligo del riciclo dei rifiuti tessili
    Ambiente4 Gennaio 2025

    Vietato gettare abiti nell’indifferenziato: dal 1° gennaio è scattato l’obbligo del riciclo dei rifiuti tessili

    Dal 1 gennaio 2025 è vietato gettare abiti nell'indifferenziata: un cambiamento epocale che coinvolge non solo l'Italia, ma tutta Europa.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: maltempo in calo la prossima settimana, ma ancora piogge e nubi in arrivo. La tendenza da lunedì 20
Tendenza17 Gennaio 2025
Meteo: maltempo in calo la prossima settimana, ma ancora piogge e nubi in arrivo. La tendenza da lunedì 20
La tempesta Gabri farà sentire i suoi effetti fino all'inizio della prossima settimana, anche se sarà più debole. Ecco dove arriva la pioggia
Meteo, domenica maltempo in attenuazione ma le piogge non mollano la presa
Tendenza16 Gennaio 2025
Meteo, domenica maltempo in attenuazione ma le piogge non mollano la presa
Dopo la violenta ondata di maltempo che raggiungerà l'apice venerdì 17 gennaio, la tempesta insisterà a ridosso dell'Italia. Gli aggiornamenti meteo
Meteo weekend, vortice ciclonico in azione: le zone a rischio maltempo dal 18 gennaio
Tendenza15 Gennaio 2025
Meteo weekend, vortice ciclonico in azione: le zone a rischio maltempo dal 18 gennaio
Venerdì l'apice del maltempo, ma le piogge insisteranno anche nel weekend in diverse regioni italiane. La tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Gennaio ore 06:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154