FacebookInstagramXWhatsApp

California: orso entra in casa e fa il bagno in piscina

A Los Angeles un orso nero americano è stato ripreso in una abitazione privata intento a farsi un bagno in piscina: il video è diventato virale.
Ambiente11 Dicembre 2024 - ore 10:10 - Redatto da Meteo.it
Ambiente11 Dicembre 2024 - ore 10:10 - Redatto da Meteo.it

Un residente della zona di Los Angeles ha ripreso un orso nella sua piscina. Su TikTok è stato pubblicato il video di un orso intento a farsi il bagno nella piscina di una casa privata in California. Il momento è stato immortalato dal padrone di casa che l'ha condiviso sui social raggiungendo nel giro di pochissimo tempo migliaia di like e follower.

Un orso si fa il bagno in una piscina a Los Angeles

Il video dell'orso che fa il bagno nella piscina di un'abitazione privata a Los Angeles, California, è stato pubblicato sul canale Bearsinmypool che si occupa di segnalare gli avvistamenti dei plantigradi. Nel video si sente la padrona di casa Maria raccontare di questo speciale avvistamento di un orso nella piscina della sua abitazione dove vive con il compagno Ryan. Si tratta di una villetta ubicata alla periferia di Los Angeles diventata nel giro degli ultimi mesi molto richiesta dai plantigradi che si recano per un refrigerante bagno in piscina.

"Lavoriamo entrambi da casa", ha detto la donna, "ed entrambi amiamo fare fotografie. È uno spettacolo incredibile da guardare e volevamo condividerlo con voi". Naturalmente i primi tempi entrambi hanno avuto paura considerando la pericolosità dell'orso nero americano, ma si sono documentati per capire cosa è meglio per questa categoria di orsi e come mettersi in sicurezza. "All'inizio eravamo terrorizzati, ma abbiamo fatto molte ricerche per capire cosa è meglio per gli orsi e cosa è meglio per noi. Ci stiamo assicurando di essere al sicuro", ha detto la donna.

Chi è l'orso nero americano?

L'orso nero americano, chiamato anche Ursus americanus, è conosciuto anche come orso nero. Si tratta di una specie di orso di medie dimensioni endemica del Nord America. È la specie di orso più piccola e più ampiamente distribuita del continente. È un onnivoro, con una dieta che varia notevolmente a seconda della stagione e della posizione.

L'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (Iucn) classifica l'orso nero americano come una specie a rischio minimo a causa della sua ampia distribuzione e di una popolazione numerosa, stimata essere il doppio di quella di tutte le altre specie di orsi messe insieme. Insieme all'orso bruno è una delle due sole specie di orsi moderni non considerate dall'Iucn come minacciate di estinzione a livello globale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Il fiordaliso diventa specie protetta in Trentino: raccoglierlo può costare davvero caro
    Ambiente9 Febbraio 2026

    Il fiordaliso diventa specie protetta in Trentino: raccoglierlo può costare davvero caro

    Il fiordaliso entra nell’elenco delle specie protette in Trentino: vietata la raccolta nei prati alpini, previste multe fino a 133 euro.
  • Qualità dell’aria in Italia: città tra le peggiori al mondo, lontane dai nuovi limiti UE
    Ambiente6 Febbraio 2026

    Qualità dell’aria in Italia: città tra le peggiori al mondo, lontane dai nuovi limiti UE

    La qualità dell'aria delle città italiane è tra le peggiori al mondo. La conferma arriva dall'ultima ricerca "Cambiamo aria".
  • Allarme dissesto idrogeologico in Italia: non solo il caso di Niscemi, a rischio oltre 5,7 milioni di italiani
    Ambiente6 Febbraio 2026

    Allarme dissesto idrogeologico in Italia: non solo il caso di Niscemi, a rischio oltre 5,7 milioni di italiani

    Crescono i fenomeni meteorologici estremi in Italia e scatta l'allarme dissesto idrogeologico dopo il caso di Niscemi. Le zone a rischio.
  • Come fare un semenzaio fai da te per seminare piantine e bulbi in casa
    Ambiente3 Febbraio 2026

    Come fare un semenzaio fai da te per seminare piantine e bulbi in casa

    Creare il tuo orto in casa è possibile realizzando un semenzaio fai da te. Ecco come realizzarlo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Tendenza14 Febbraio 2026
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Martedì 17 febbraio piogge residue poi, dopo una breve tregua, si profila da giovedì una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Febbraio ore 20:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154