FacebookInstagramXWhatsApp

Cala Mariolu è la spiaggia più bella d’Europa e la seconda al mondo

Nella classifica delle 50 più belle al mondo di The World's 50 Best Beaches ci sono anche Cala Goloritzé sempre di Baunei (Nuoro) e la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa. L’Italia svetta anche tra i lidi europei: ecco tutte quelle premiate
Viaggi7 Maggio 2024 - ore 09:06 - Redatto da Meteo.it
Viaggi7 Maggio 2024 - ore 09:06 - Redatto da Meteo.it
Cala Mariolu.

Volete sognarvi già sul mare più bello? Non bisogna andare troppo lontano: c’è Cala Mariolu, in Sardegna, appena certificata come la spiaggia più bella d’Europa e la seconda al mondo. Con i voti di mille esperti di viaggio, l’ha incoronata, come riporta l'Ansa, il sito americano The World's 50 Best Beaches. Nel mondo la perla del Golfo di Orosei viene superata soltanto dalla Baia di Trunk nelle Isole Vergini Americane.

Italia prima in Europa

L’Italia si piazza molto bene in genere con tre spiagge tra le prime 50 con un’altra di Baunei (Nuoro), Cala Goloritzé al 19° posto (5° europeo) e la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in Sicilia, al 50° mondiale e all’11°continentale. In Europa segue la Grecia con due piazzamenti nella Top 50.

Le altre spiagge nella classifica europea

Restando nella sola classifica continentale, l’Italia vede poi le spiagge di: Capriccioli di Arzachena al 15° posto, Sansone a Portoferraio al 27°, della Rotonda di Tropea al 29°, dell'Arcomagno di San Nicola Arcella al 39°, Cala Coticcio a Caprera al 41°, Cala dei Pagliai alle Isole Tremiti al 44° e La Pelosa di Stintino al 49°.  

Articoli correlatiVedi tutti


  • Treno del Foliage 2026, si riparte: ecco date e prezzi
    Viaggi9 Settembre 2026

    Treno del Foliage 2026, si riparte: ecco date e prezzi

    Riparte il Treno del Foliage 2026: un viaggio per ammirare boschi, vallate, borghi, ponti e cascate. Ecco date e prezzi.
  • Treno storico a vapore Novara Varallo: a settembre 2026 il viaggio celebrativo per i 140 anni. Orari, fermate e biglietti
    Viaggi8 Settembre 2026

    Treno storico a vapore Novara Varallo: a settembre 2026 il viaggio celebrativo per i 140 anni. Orari, fermate e biglietti

    La storica tratta ferroviaria tra Novara e Varallo si prepara a vivere un fine settimana speciale il 12-13 settembre: eventi, orari, biglietti.
  • RivierALP, il nuovo cammino dalle Alpi al Mediterraneo sulle antiche Vie del Sale
    Viaggi8 Settembre 2026

    RivierALP, il nuovo cammino dalle Alpi al Mediterraneo sulle antiche Vie del Sale

    RivierALP collega le Alpi al Mediterraneo tra Italia e Francia: oltre 430 km di percorsi a piedi e in bici. Ecco itinerario, tappe e dove passa.
  • Weekend di settembre: dove andare in Italia per trovare ancora sole e caldo
    Viaggi7 Settembre 2026

    Weekend di settembre: dove andare in Italia per trovare ancora sole e caldo

    Dove andare a settembre in Italia per un fine settimana di sole? Idee viaggio per prolungare l'estate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
Tendenza9 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
La tendenza meteo per il weekend del 12-13 settembre indica la fine dell'estenuante ondata di calore anche al Sud, dove si avrà qualche temporale
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Tendenza8 Settembre 2026
Meteo, Italia tra venti freschi e fasi instabili: la tendenza dall'11 settembre
Entro sabato stop al caldo anomalo anche al Sud e in Sicilia. Temporali al Centro-sud e venti freschi. La tendenza meteo dall'11 settembre
Meteo, stop al caldo  record ma attenzione ai nubifragi
Tendenza7 Settembre 2026
Meteo, stop al caldo record ma attenzione ai nubifragi
Un aspetto da non sottovalutare dei prossimi giorni sono le condizioni critiche per la fase di forte maltempo al passaggio del fronte perturbato. Calo termico
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Settembre ore 23:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154