FacebookInstagramXWhatsApp

Amarena, i cuccioli stanno bene. Avvistati di nuovo insieme: il video

Un nuovo video ritrae i cuccioli di Amarena insieme e pieni di vitalità. Gli esperti continuano a monitorarli
ALTRO10 Settembre 2023 - ore 19:15 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO10 Settembre 2023 - ore 19:15 - Redatto da Redazione Meteo.it

La morte di Amarena ha messo in pericolo la sopravvivenza dei suoi cuccioli. Dopo la terribile tragedia, registratasi il 31 agosto a San Benedetto dei Marsi, in Abruzzo, è partita la ricerca ai due cuccioli orfani. A distanza di giorni diversi gli avvistamenti: i due cuccioli sono vivi e mostrano segni di grande vitalità.

Amarena, i cuccioli stanno bene: il tenero video

I cuccioli di Amarena sono vivi e stanno bene. Nelle ultime ore è stato condiviso un nuovo video che mostra i figli di Amarena, l'orsa brutalmente uccisa in un pollaio a a San Benedetto dei Marsi dal 56enne proprietario dell'abitazione, sani e salvi. Non solo, dal video si evince che i due esemplari di plantigradi sono insieme e in buone condizioni di salute. Una bella notizia per tutti gli amanti degli animali e per chi si è appassionato alla storia di orsa Amarena visto che il filmato lascia presagire il meglio per la sopravvivenza di questi due teneri cuccioli.

Intanto il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise ha fatto sapere di controllare e monitorare costantemente la vita dei due cuccioli avvistati insieme in una località del parco. Non solo gli esperti hanno nuovamente sottolineato l'importante di non intralciare minimamente la loro attività e di evitare di avvicinarsi a loro.

Cuccioli di orsa Amarena in Abruzzo: le regole da rispettare

Il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise ha comunicato le ultime news sui cuccioli di orsa Amarena. I due esemplari sono stati avvistati in una zona del parco in ottime condizioni di salute, indipendenti ed autonomi nonostante la giovane età. Le preoccupazioni legate alla loro sopravvivenza dopo la morte di mamma Amarena sembrano sfumate, visto che gli esperti del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise li hanno avvistati insieme e vitali. Resta ugualmente l'invito a tutti i cittadini a non intralciare le loro attività, ma anche il divieto di avvicinarsi a loro. Il sindaco di San Benedetto dei Marsi, infatti, ha emanato un'ordinanza che vieta qualsiasi tipo di contatto o interazione con i due cuccioli.

Il sindaco, nell'ordinanza condivisa, ha precisato di evitare di seguire le attività degli orsi per non intralciare le operazioni di monitoraggio, ma anche di evitare di avvicinarsi ai cuccioli, ma di segnalare la cosa prontamente il luogo al Servizio di Sorveglianza del Parco (Tel 0863/9113241) o ai Carabinieri (Tel 112). Tra gli obblighi anche quello di guidare a velocità ridotta su tutte le strade.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Lucciole a rischio estinzione: 10 curiosità su questi insetti luminosi che stanno scomparendo
    Ambiente10 Luglio 2026

    Lucciole a rischio estinzione: 10 curiosità su questi insetti luminosi che stanno scomparendo

    Le lucciole stanno scomparendo: le preziose sentinelle dell'ambiente sono in via d'estinzione e le nostre notti estive diventano più povere.
  • Grecia, barriere galleggianti per proteggere i bagnanti da alcuni pesci
    Ambiente7 Luglio 2026

    Grecia, barriere galleggianti per proteggere i bagnanti da alcuni pesci

    Allarme in Grecia per la presenza di "specie invasiva" di pesci nei mari: installate barriere galleggianti per proteggere i bagnanti.
  • Orsa F36, la Cassazione respinge il ricorso della Provincia di Trento: abbattimento illegittimo
    Ambiente7 Luglio 2026

    Orsa F36, la Cassazione respinge il ricorso della Provincia di Trento: abbattimento illegittimo

    Orsa F36, la Cassazione respinge il ricorso della Provincia di Trento e conferma l’annullamento del decreto di abbattimento.
  • Puglia, stop alla pesca dei ricci di mare fino al 2029: prorogato il fermo biologico per proteggere la specie
    Ambiente2 Luglio 2026

    Puglia, stop alla pesca dei ricci di mare fino al 2029: prorogato il fermo biologico per proteggere la specie

    La Puglia proroga fino al 2029 il divieto di pesca dei ricci di mare, introducendo nuove misure per la tutela.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana terza ondata di calore! Il Centro-Sud sarà rovente
Tendenza10 Luglio 2026
Meteo: a inizio settimana terza ondata di calore! Il Centro-Sud sarà rovente
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede un caldo sempre più intenso e afoso, soprattutto al Centro-Sud e Isole.
Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Tendenza9 Luglio 2026
Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Si intensifica l'ondata di caldo in atto sull'Italia: il picco tra mercoledì 15 e venerdì 17 luglio con valori oltre i 40 gradi nelle zone interne del Sud e Isole e fino a 45 in Sardegna. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
Tendenza8 Luglio 2026
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
La tendenza meteo per il weekend indica un caldo intenso al Centro-Sud e soprattutto nelle Isole mentre al Nord sarà attenutato dai temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Luglio ore 08:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154