FacebookInstagramXWhatsApp

Amarena, i cuccioli stanno bene. Avvistati di nuovo insieme: il video

Un nuovo video ritrae i cuccioli di Amarena insieme e pieni di vitalità. Gli esperti continuano a monitorarli
ALTRO10 Settembre 2023 - ore 19:15 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO10 Settembre 2023 - ore 19:15 - Redatto da Redazione Meteo.it

La morte di Amarena ha messo in pericolo la sopravvivenza dei suoi cuccioli. Dopo la terribile tragedia, registratasi il 31 agosto a San Benedetto dei Marsi, in Abruzzo, è partita la ricerca ai due cuccioli orfani. A distanza di giorni diversi gli avvistamenti: i due cuccioli sono vivi e mostrano segni di grande vitalità.

Amarena, i cuccioli stanno bene: il tenero video

I cuccioli di Amarena sono vivi e stanno bene. Nelle ultime ore è stato condiviso un nuovo video che mostra i figli di Amarena, l'orsa brutalmente uccisa in un pollaio a a San Benedetto dei Marsi dal 56enne proprietario dell'abitazione, sani e salvi. Non solo, dal video si evince che i due esemplari di plantigradi sono insieme e in buone condizioni di salute. Una bella notizia per tutti gli amanti degli animali e per chi si è appassionato alla storia di orsa Amarena visto che il filmato lascia presagire il meglio per la sopravvivenza di questi due teneri cuccioli.

Intanto il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise ha fatto sapere di controllare e monitorare costantemente la vita dei due cuccioli avvistati insieme in una località del parco. Non solo gli esperti hanno nuovamente sottolineato l'importante di non intralciare minimamente la loro attività e di evitare di avvicinarsi a loro.

Cuccioli di orsa Amarena in Abruzzo: le regole da rispettare

Il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise ha comunicato le ultime news sui cuccioli di orsa Amarena. I due esemplari sono stati avvistati in una zona del parco in ottime condizioni di salute, indipendenti ed autonomi nonostante la giovane età. Le preoccupazioni legate alla loro sopravvivenza dopo la morte di mamma Amarena sembrano sfumate, visto che gli esperti del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise li hanno avvistati insieme e vitali. Resta ugualmente l'invito a tutti i cittadini a non intralciare le loro attività, ma anche il divieto di avvicinarsi a loro. Il sindaco di San Benedetto dei Marsi, infatti, ha emanato un'ordinanza che vieta qualsiasi tipo di contatto o interazione con i due cuccioli.

Il sindaco, nell'ordinanza condivisa, ha precisato di evitare di seguire le attività degli orsi per non intralciare le operazioni di monitoraggio, ma anche di evitare di avvicinarsi ai cuccioli, ma di segnalare la cosa prontamente il luogo al Servizio di Sorveglianza del Parco (Tel 0863/9113241) o ai Carabinieri (Tel 112). Tra gli obblighi anche quello di guidare a velocità ridotta su tutte le strade.

Articoli correlatiVedi tutti


  • 7 erbe aromatiche perenni da piantare a febbraio
    Ambiente19 Febbraio 2026

    7 erbe aromatiche perenni da piantare a febbraio

    Quali sono le erbe aromatiche da piantare a febbraio? Ecco 7 varietà che renderanno irresistibile ogni piatto.
  • La famosa spiaggia nera di Reynisfjara in Islanda non esiste più: svanisce un altro angolo di paradiso. Ecco il motivo
    Ambiente17 Febbraio 2026

    La famosa spiaggia nera di Reynisfjara in Islanda non esiste più: svanisce un altro angolo di paradiso. Ecco il motivo

    Le violente mareggiate si sono letteralmente mangiate la spiaggia nera di Reynisfjara, uno dei luoghi simbolo dell'Islanda.
  • 10 specie a rischio estinzione entro il 2026, dal pangolino di Temminck al gibbone cao-vit
    Ambiente17 Febbraio 2026

    10 specie a rischio estinzione entro il 2026, dal pangolino di Temminck al gibbone cao-vit

    Ci sono 10 specie di animali e piante a rischio estinzione nel 2026. A lanciare l'allarme è stato Fauna & Flora.
  • Il fiordaliso diventa specie protetta in Trentino: raccoglierlo può costare davvero caro
    Ambiente9 Febbraio 2026

    Il fiordaliso diventa specie protetta in Trentino: raccoglierlo può costare davvero caro

    Il fiordaliso entra nell’elenco delle specie protette in Trentino: vietata la raccolta nei prati alpini, previste multe fino a 133 euro.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Febbraio ore 12:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154