FacebookInstagramXWhatsApp

Alluvioni in Nuova Zelanda: 4 morti e gravi danni ad Auckland. VIDEO

Piogge torrenziali, inondazioni, frane che hanno causato gravi danni a case e strade: scenario da incubo in Nuova Zelanda. Le immagini e la situazione
Eventi estremi1 Febbraio 2023 - ore 14:28 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi1 Febbraio 2023 - ore 14:28 - Redatto da Redazione Meteo.it

Piogge torrenziali, inondazioni improvvise, frane che hanno causato gravi danni a case e strade: è questo lo scenario da incubo vissuto nei giorni scorsi dalla Nuova Zelanda, che è stata investita da un’ondata record di maltempo. Lo scorso weekend, secondo quanto riporta Il Post, è caduta la stessa quantità di pioggia che normalmente cade in tutta l’estate: solamente sabato sono stati registrati 249 millimetri di pioggia. E oltre ai gravi danni materiali, tragico è anche il bilancio delle vittime: sono infatti almeno quattro le persone che sono morte a causa della alluvioni.

Alluvioni in Nuova Zelanda: le immagini shock

La perturbazione che si è abbattuta sulle isole all’altro capo del Pianeta è la peggiore dal 1985, quando a morire furono tre persone e ci furono gravissimi danni materiali. Questo weekend la zona più colpita è stata quella della città di Auckland, dove almeno settanta case sono state chiuse o evacuate a causa degli allagamenti e delle frane. Scioccanti sono le immagini di alcune di queste case, rimaste praticamente in bilico sugli strapiombi creati dalle frane stesse. Sono almeno 5mila gli edifici ad aver subito danni in tutto il Paese.

Alluvioni in Nuova Zelanda: ancora allerta

E mentre si continuano a contare i danni e a mettere in sicurezza le zone più colpite, l’incubo per Auckland sembra non essere ancora finito: le previsioni meteo parlano infatti di una nuova perturbazione in arrivo, ed è stato dichiarato lo stato di emergenza con i funzionari che hanno chiuso le scuole e consigliato di lavorare da casa.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo 15 luglio 2025, 12 città a rischio per il Ministero della Salute: ecco quali
    Clima14 Luglio 2025

    Meteo, allerta caldo 15 luglio 2025, 12 città a rischio per il Ministero della Salute: ecco quali

    Torna l'allerta meteo per ondate di calore il 15 luglio 2025 in diverse città italiane contrassegnate dal bollino arancione e giallo. Ecco dove.
  • Meteo: il caldo intenso sta per tornare, ecco quando e quanto durerà
    Clima14 Luglio 2025

    Meteo: il caldo intenso sta per tornare, ecco quando e quanto durerà

    Le previsioni meteo sottolineano il ritorno del caldo intenso. Da quando? Quanto tornerà? Ecco tutti i dettagli per la seconda metà di luglio.
  • Maltempo Roma: allagamenti e disagi all'aeroporto di Fiumicino. Danni all'ospedale Grassi di Ostia
    Clima14 Luglio 2025

    Maltempo Roma: allagamenti e disagi all'aeroporto di Fiumicino. Danni all'ospedale Grassi di Ostia

    Un violento temporale si è abbattuto ieri sera sulla Capitale: numerosi disagi in città. Danni all'ospedale Grassi di Ostia.
  • Meteo, allerta gialla per temporali il 14 luglio 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima13 Luglio 2025

    Meteo, allerta gialla per temporali il 14 luglio 2025 in Italia: le regioni a rischio

    Piogge e rovesci in Italia nella giornata di lunedì 14 luglio 2025: scatta l'allerta meteo gialla in diverse regioni. Scopriamo quali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a metà settimana fase instabile e calo termico. Nel weekend nuova ondata di caldo?
Tendenza14 Luglio 2025
Meteo: a metà settimana fase instabile e calo termico. Nel weekend nuova ondata di caldo?
Tra mercoledì 16 e giovedì 17 alcune regioni vedranno un aumento dell'instabilità con afflusso di aria leggermente più fresca: la tendenza meteo.
Meteo, in settimana qualche temporale e caldo in aumento ma senza picchi estremi
Tendenza13 Luglio 2025
Meteo, in settimana qualche temporale e caldo in aumento ma senza picchi estremi
Verso metà settimana qualche episodio instabile al Centro-nord e temperature in graduale aumento ma senza una vera e propria ondata di calore. La tendenza meteo
Meteo, dal 14 luglio caldo in aumento ma senza valori estremi: la tendenza
Tendenza12 Luglio 2025
Meteo, dal 14 luglio caldo in aumento ma senza valori estremi: la tendenza
Lunedì passaggio instabile al Nord poi il tempo migliorerà con temperature in graduale aumento ma senza valori estremi. La tendenza meteo dal 14 luglio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Luglio ore 23:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154