FacebookInstagramXWhatsApp

Catastrofica alluvione negli Stati Uniti, le immagini del disastro. VIDEO

Una violenta alluvione ha devastato lo Stato del Vermont negli Stati Uniti, colpendo in particolare la capitale Montpelier. Il governatore dello Stato l’ha definita un evento “storico e catastrofico”
Eventi estremi13 Luglio 2023 - ore 18:20 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi13 Luglio 2023 - ore 18:20 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una violenta alluvione ha devastato lo Stato del Vermont negli Stati Uniti, colpendo in particolare la capitale Montpelier. Sulla città sono caduti solamente lunedì 134 millimetri di pioggia, causando l’aumento del livello di diversi corsi d’acqua che hanno superato alcune dighe e allagato varie zone della città. Secondo le informazioni pubblicate dalla Cnn, almeno 200 persone sono state portare in salvo dai soccorritori, mentre migliaia tra case e negozi sono finiti sott’acqua in tutto lo Stato. Le precipitazioni hanno colpito in modo violento anche altre aree del Paese, causando una vittima nello Stato di New York.

Alluvione in Vermont: “Danni catastrofici”

La situazione a Montpelier è migliorata, e adesso inizia la complessa opera di pulizia e ricostruzione della città. Il governatore del Vermont, Phil Scott, ha descritto l’alluvione come “storica e catastrofica”. Alla popolazione in zona è stato consigliato di bollire l’acqua prima di consumarla, per paura che gli allagamenti possano averla contaminata. Jennifer Morrison, responsabile della sicurezza dello Stato, ha descritto la situazione come una “crisi assoluta”, sottolineando come siano necessari anni - se non decenni - per porre rimedio alla distruzione causata dalla furia dell’acqua. In alcune aree del Vermont la situazione è perfino peggiore di quella del 2011, quando la tempesta tropicale Irene investì la zona uccidendo sei persone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo per il ponte del 1° Maggio 2026 in Italia: torna il caldo con la Festa dei Lavoratori
    Clima30 Aprile 2026

    Meteo per il ponte del 1° Maggio 2026 in Italia: torna il caldo con la Festa dei Lavoratori

    Che tempo farà nel weekend del 1 maggio 2026 in Italia? Scopriamo le previsioni meteo.
  • Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni
    Clima29 Aprile 2026

    Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni

    Clima instabile e variabile in Italia con piogge e temporali in diverse regioni. Tutto cambia nel weekend con il ritorno del sole.
  • Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video
    Clima29 Aprile 2026

    Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video

    Muraglioni di neve alti sei metri sorprendono i turisti sull'Etna
  • Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni
    Clima28 Aprile 2026

    Meteo Italia, fase instabile nei prossimi giorni: temporali e rovesci in arrivo. Le previsioni

    Torna il maltempo in Italia con l'arrivo della perturbazione n.4 di aprile che fa scendere anche le temperature da Nord a Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
Tendenza2 Maggio 2026
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
La prossima settimana si profilano fasi di maltempo su alcuni settori del Centro-nord. Venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo
Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Tendenza1 Maggio 2026
Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Correnti umide sud-occidentali verso l'Italia la prossima settimana con fasi piovose e venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo dal 4 maggio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Maggio ore 20:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154