FacebookInstagramXWhatsApp

Catastrofica alluvione negli Stati Uniti, le immagini del disastro. VIDEO

Una violenta alluvione ha devastato lo Stato del Vermont negli Stati Uniti, colpendo in particolare la capitale Montpelier. Il governatore dello Stato l’ha definita un evento “storico e catastrofico”
Eventi estremi13 Luglio 2023 - ore 18:20 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi13 Luglio 2023 - ore 18:20 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una violenta alluvione ha devastato lo Stato del Vermont negli Stati Uniti, colpendo in particolare la capitale Montpelier. Sulla città sono caduti solamente lunedì 134 millimetri di pioggia, causando l’aumento del livello di diversi corsi d’acqua che hanno superato alcune dighe e allagato varie zone della città. Secondo le informazioni pubblicate dalla Cnn, almeno 200 persone sono state portare in salvo dai soccorritori, mentre migliaia tra case e negozi sono finiti sott’acqua in tutto lo Stato. Le precipitazioni hanno colpito in modo violento anche altre aree del Paese, causando una vittima nello Stato di New York.

Alluvione in Vermont: “Danni catastrofici”

La situazione a Montpelier è migliorata, e adesso inizia la complessa opera di pulizia e ricostruzione della città. Il governatore del Vermont, Phil Scott, ha descritto l’alluvione come “storica e catastrofica”. Alla popolazione in zona è stato consigliato di bollire l’acqua prima di consumarla, per paura che gli allagamenti possano averla contaminata. Jennifer Morrison, responsabile della sicurezza dello Stato, ha descritto la situazione come una “crisi assoluta”, sottolineando come siano necessari anni - se non decenni - per porre rimedio alla distruzione causata dalla furia dell’acqua. In alcune aree del Vermont la situazione è perfino peggiore di quella del 2011, quando la tempesta tropicale Irene investì la zona uccidendo sei persone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, svolta dopo il caldo: arrivano temporali e calo delle temperature in Italia. Le previsioni
    Clima17 Agosto 2026

    Meteo, svolta dopo il caldo: arrivano temporali e calo delle temperature in Italia. Le previsioni

    La quarta ondata di calore del 2026 lascia spazio a piogge e rovesci con un deciso calo delle temperature in Italia.
  • Copernicus: luglio 2026 è stato il secondo più caldo mai registrato in Europa occidentale
    Clima17 Agosto 2026

    Copernicus: luglio 2026 è stato il secondo più caldo mai registrato in Europa occidentale

    Luglio 2026 è stato il secondo luglio più caldo mai registrato nell'Europa occidentale con una temperature media di 22,48 °C.
  • Meteo, allerta gialla per temporali e criticità il 17 agosto 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima16 Agosto 2026

    Meteo, allerta gialla per temporali e criticità il 17 agosto 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Piogge e rovesci nella giornata di lunedì 17 agosto 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio allerta meteo gialla.
  • Meteo, avviso di allerta caldo il 16 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore
    Clima15 Agosto 2026

    Meteo, avviso di allerta caldo il 16 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore

    Nuovo bollettino sulle ondate di calore il 16 agosto 2026: le città da bollino rosso, arancione e giallo di allerta meteo caldo in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 20-21 agosto con maltempo e rischio nubifragi al Nord! Al Sud il caldo raddoppia
Tendenza17 Agosto 2026
Meteo: 20-21 agosto con maltempo e rischio nubifragi al Nord! Al Sud il caldo raddoppia
La tendenza meteo a partire da giovedì 20 agosto vede un'Italia divisa tra forte maltempo e caldo nuovamente intenso con possibili picchi di 45°C
Meteo, Italia divisa tra temporali e caldo intenso: la tendenza
Tendenza16 Agosto 2026
Meteo, Italia divisa tra temporali e caldo intenso: la tendenza
Mercoledì tempo stabile e caldo nella norma ma giovedì è atteso il transito di una nuova perturbazione al Nord. La tendenza meteo dal 19 agosto
Meteo, fase più instabile con calo termico su alcune zone: la tendenza dal 18 agosto
Tendenza15 Agosto 2026
Meteo, fase più instabile con calo termico su alcune zone: la tendenza dal 18 agosto
Correnti atlantiche determineranno una breve tregua dal caldo intenso ma le temperature torneranno sopra la norma. Temporali forti tra giovedì e venerdì al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Agosto ore 16:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154