FacebookInstagramXWhatsApp

Catastrofica alluvione negli Stati Uniti, le immagini del disastro. VIDEO

Una violenta alluvione ha devastato lo Stato del Vermont negli Stati Uniti, colpendo in particolare la capitale Montpelier. Il governatore dello Stato l’ha definita un evento “storico e catastrofico”
Eventi estremi13 Luglio 2023 - ore 18:20 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi13 Luglio 2023 - ore 18:20 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una violenta alluvione ha devastato lo Stato del Vermont negli Stati Uniti, colpendo in particolare la capitale Montpelier. Sulla città sono caduti solamente lunedì 134 millimetri di pioggia, causando l’aumento del livello di diversi corsi d’acqua che hanno superato alcune dighe e allagato varie zone della città. Secondo le informazioni pubblicate dalla Cnn, almeno 200 persone sono state portare in salvo dai soccorritori, mentre migliaia tra case e negozi sono finiti sott’acqua in tutto lo Stato. Le precipitazioni hanno colpito in modo violento anche altre aree del Paese, causando una vittima nello Stato di New York.

Alluvione in Vermont: “Danni catastrofici”

La situazione a Montpelier è migliorata, e adesso inizia la complessa opera di pulizia e ricostruzione della città. Il governatore del Vermont, Phil Scott, ha descritto l’alluvione come “storica e catastrofica”. Alla popolazione in zona è stato consigliato di bollire l’acqua prima di consumarla, per paura che gli allagamenti possano averla contaminata. Jennifer Morrison, responsabile della sicurezza dello Stato, ha descritto la situazione come una “crisi assoluta”, sottolineando come siano necessari anni - se non decenni - per porre rimedio alla distruzione causata dalla furia dell’acqua. In alcune aree del Vermont la situazione è perfino peggiore di quella del 2011, quando la tempesta tropicale Irene investì la zona uccidendo sei persone.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, triplice allerta rossa, arancione e gialla il 1 aprile 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Marzo 2026

    Meteo, triplice allerta rossa, arancione e gialla il 1 aprile 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha emesso l'allerta rossa, arancione e gialla il 1 aprile 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, neve e freddo sull'Italia: che succede fino a Pasqua?
    Clima31 Marzo 2026

    Meteo, neve e freddo sull'Italia: che succede fino a Pasqua?

    Cosa dicono le previsioni meteo e quanto durano neve e freddo sull'Italia? Ecco i dettagli fino a Pasqua dove il sole sarà protagonista
  • Meteo Pasqua 2026: pioverà quest’anno? Ecco cosa dicono le previsioni
    Clima31 Marzo 2026

    Meteo Pasqua 2026: pioverà quest’anno? Ecco cosa dicono le previsioni

    Il weekend pasquale 2026 offrirà condizioni meteo generalmente favorevoli, con qualche incertezza solo tra Venerdì Santo e Sabato al Sud.
  • Maltempo in Emilia-Romagna: notte di neve e grandine. Chicchi anche a Bologna | FOTO
    Clima31 Marzo 2026

    Maltempo in Emilia-Romagna: notte di neve e grandine. Chicchi anche a Bologna | FOTO

    Intensa ondata di maltempo in Emilia-Romagna durante la notte: neve e grandine su Bologna, Forlì e Faenza.
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Aprile ore 09:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154