FacebookInstagramXWhatsApp

Allerta Meteo Usa: temperature sotto i -30°. Possibili nevicate anche a Los Angeles, l’ultima documentata nel 1949

Gli Stati Uniti d'America, si preparano all'ondata di gelo e neve con temperature che potrebbero raggiungere anche i -30°. Previste nevicate anche nella città di New York. A Los Angeles la neve potrebbe tornare dopo ben 74 anni
Previsione27 Gennaio 2023 - ore 19:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Gennaio 2023 - ore 19:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Allerta meteo negli Stati Uniti d’America per l'ondata di gelo e neve in arrivo nei prossimi gioni. Gli Stati Uniti settentrionali e il Canada, ad eccezione della costa occidentale, si preparano a vivere i periodo più freddo di questo inverno. Tra il 26 e il 28 Gennaio toccherà agli stati nord-orientali. La neve cadrà fino in pianura, in modo particolare interesserà l'area intorno ai laghi. Le temperature si abbasseranno fino a -9 / -10°C. Il periodo più freddo si avrà tra il 29 gennaio e il 2 febbraio.

Allerta meteo Usa: ondata di gelo dal Canada

L'ondata di gelo dal Canada si dirigerà verso gli Stati Uniti tra il 29 gennaio e il 2 febbraio. L'aria fredda, con temperature fino a -25° a 1500m, raggiungerà latitudini piuttosto basse e interesserà il Dakota del Nord e del Sud, il Wyoming, il Minnesota, il Nebraska, l'Iowa, il Wisconsin proseguendo poi verso il Illinois. In generale, il freddo interesserà in maniera diversa anche le zone più meridionali.

Attesa la neve anche a New York

Per quanto riguarda le nevicate, interesseranno prima gli stati occidentali e poi quelli orientali. In un secondo momento la neve potrebbe cadere anche su New York. Tra il 2 e il 4 febbraio, molto le temperature potrebbero toccare valori fino a -10°C. Queste le temperature attesa nelle altre principali città: Winnipeg (Canada) -27°C, Bismarck -25°C, Denver -23°C, Ottawa (Canada) -22°C, Chicago e Detroit -17°C, Toronto (Canada) -13°C.

Meteo Usa: possibile nevicata a Los Angeles dopo 74 anni

Il freddo non risparmierà la California. La città di Los Angeles è in fibrillazione per l'arrivo di una possibile nevicata. Le previsioni prospettano per la prossima settimana, e precisamente la mattina di martedì 31 gennaio, una nevicata sulla città californiana. L'ondata di freddo dal Canada centrale, potrebbe dirigersi lungo la costa dell’oceano Pacifico, interessando non solo la California ma anche il Nord-Est del Messico nei primi giorni del mese di Febbraio.

La neve a Los Angeles è un evento più unico che raro. Nonostante l’orografia montana della California, che è abituata alla neve in montagna e nelle zone interne, le nevicate raramente si spingono sulla costa, soprattutto in quella meridionale. Negli ultimi 150 anni si sono verificate soltanto tre nevicate che hanno interessato in modo particolare la città di Los Angeles: quella del 12 gennaio 1882, quella del 15 gennaio 1932 e per ultima quella del 9 gennaio 1949. Dall’ultima nevicata sono infatti trascorsi ben 74 anni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, brusco cambio climatico nell'ordine di 10 gradi: ecco dove e quando
    Clima14 Novembre 2025

    Meteo, brusco cambio climatico nell'ordine di 10 gradi: ecco dove e quando

    Un’ondata di aria fredda investirà l’Italia portando piogge, vento e un calo termico diffuso: ecco le zone più colpite.
  • Meteo Italia: caldo anomalo e Novembrata, ma l’autunno vero sta per tornare. Le previsioni
    Clima13 Novembre 2025

    Meteo Italia: caldo anomalo e Novembrata, ma l’autunno vero sta per tornare. Le previsioni

    Ultimi giorni di alta pressione in Italia: il clima mite ha le ore contate visto che nel weekend cambia tutto.
  • Clima estremo, l'Italia è tra le 20 nazioni più colpite al mondo
    Clima12 Novembre 2025

    Clima estremo, l'Italia è tra le 20 nazioni più colpite al mondo

    Un’analisi sugli impatti climatici degli ultimi trent’anni colloca l’Italia al sedicesimo posto.
  • Meteo: perturbazione dalla Spagna porterà maltempo nel weekend in Italia. Le previsioni
    Clima12 Novembre 2025

    Meteo: perturbazione dalla Spagna porterà maltempo nel weekend in Italia. Le previsioni

    Prosegue il domino dell'anticiclone, ma nel weekend è previsto il ritorno del maltempo in Italia. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
Tendenza16 Novembre 2025
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
La tendenza meteo per la seconda metà di settimana indica l'irruzione di aria fredda di origine artica con crollo termico e nevicate copiose.
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Tendenza15 Novembre 2025
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Nel corso della prossima settimana l'Italia vedrà ancora molte precipitazioni, anche nevose perlopiù al Nord dove il clima sarà quasi invernale.
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
Tendenza14 Novembre 2025
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
La tendenza per la prossima settimana indica una brusca svolta meteo soprattutto da giovedì 20, con afflusso di aria molto fredda e nevicate.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Novembre ore 07:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154