FacebookInstagramXWhatsApp

Allerta Meteo Usa: temperature sotto i -30°. Possibili nevicate anche a Los Angeles, l’ultima documentata nel 1949

Gli Stati Uniti d'America, si preparano all'ondata di gelo e neve con temperature che potrebbero raggiungere anche i -30°. Previste nevicate anche nella città di New York. A Los Angeles la neve potrebbe tornare dopo ben 74 anni
Previsione27 Gennaio 2023 - ore 19:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Gennaio 2023 - ore 19:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Allerta meteo negli Stati Uniti d’America per l'ondata di gelo e neve in arrivo nei prossimi gioni. Gli Stati Uniti settentrionali e il Canada, ad eccezione della costa occidentale, si preparano a vivere i periodo più freddo di questo inverno. Tra il 26 e il 28 Gennaio toccherà agli stati nord-orientali. La neve cadrà fino in pianura, in modo particolare interesserà l'area intorno ai laghi. Le temperature si abbasseranno fino a -9 / -10°C. Il periodo più freddo si avrà tra il 29 gennaio e il 2 febbraio.

Allerta meteo Usa: ondata di gelo dal Canada

L'ondata di gelo dal Canada si dirigerà verso gli Stati Uniti tra il 29 gennaio e il 2 febbraio. L'aria fredda, con temperature fino a -25° a 1500m, raggiungerà latitudini piuttosto basse e interesserà il Dakota del Nord e del Sud, il Wyoming, il Minnesota, il Nebraska, l'Iowa, il Wisconsin proseguendo poi verso il Illinois. In generale, il freddo interesserà in maniera diversa anche le zone più meridionali.

Attesa la neve anche a New York

Per quanto riguarda le nevicate, interesseranno prima gli stati occidentali e poi quelli orientali. In un secondo momento la neve potrebbe cadere anche su New York. Tra il 2 e il 4 febbraio, molto le temperature potrebbero toccare valori fino a -10°C. Queste le temperature attesa nelle altre principali città: Winnipeg (Canada) -27°C, Bismarck -25°C, Denver -23°C, Ottawa (Canada) -22°C, Chicago e Detroit -17°C, Toronto (Canada) -13°C.

Meteo Usa: possibile nevicata a Los Angeles dopo 74 anni

Il freddo non risparmierà la California. La città di Los Angeles è in fibrillazione per l'arrivo di una possibile nevicata. Le previsioni prospettano per la prossima settimana, e precisamente la mattina di martedì 31 gennaio, una nevicata sulla città californiana. L'ondata di freddo dal Canada centrale, potrebbe dirigersi lungo la costa dell’oceano Pacifico, interessando non solo la California ma anche il Nord-Est del Messico nei primi giorni del mese di Febbraio.

La neve a Los Angeles è un evento più unico che raro. Nonostante l’orografia montana della California, che è abituata alla neve in montagna e nelle zone interne, le nevicate raramente si spingono sulla costa, soprattutto in quella meridionale. Negli ultimi 150 anni si sono verificate soltanto tre nevicate che hanno interessato in modo particolare la città di Los Angeles: quella del 12 gennaio 1882, quella del 15 gennaio 1932 e per ultima quella del 9 gennaio 1949. Dall’ultima nevicata sono infatti trascorsi ben 74 anni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, triplice allerta rossa, arancione e gialla il 1 aprile 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Marzo 2026

    Meteo, triplice allerta rossa, arancione e gialla il 1 aprile 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha emesso l'allerta rossa, arancione e gialla il 1 aprile 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, neve e freddo sull'Italia: che succede fino a Pasqua?
    Clima31 Marzo 2026

    Meteo, neve e freddo sull'Italia: che succede fino a Pasqua?

    Cosa dicono le previsioni meteo e quanto durano neve e freddo sull'Italia? Ecco i dettagli fino a Pasqua dove il sole sarà protagonista
  • Meteo Pasqua 2026: pioverà quest’anno? Ecco cosa dicono le previsioni
    Clima31 Marzo 2026

    Meteo Pasqua 2026: pioverà quest’anno? Ecco cosa dicono le previsioni

    Il weekend pasquale 2026 offrirà condizioni meteo generalmente favorevoli, con qualche incertezza solo tra Venerdì Santo e Sabato al Sud.
  • Maltempo in Emilia-Romagna: notte di neve e grandine. Chicchi anche a Bologna | FOTO
    Clima31 Marzo 2026

    Maltempo in Emilia-Romagna: notte di neve e grandine. Chicchi anche a Bologna | FOTO

    Intensa ondata di maltempo in Emilia-Romagna durante la notte: neve e grandine su Bologna, Forlì e Faenza.
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Aprile ore 00:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154