FacebookInstagramXWhatsApp

Allerta Meteo Usa: temperature sotto i -30°. Possibili nevicate anche a Los Angeles, l’ultima documentata nel 1949

Gli Stati Uniti d'America, si preparano all'ondata di gelo e neve con temperature che potrebbero raggiungere anche i -30°. Previste nevicate anche nella città di New York. A Los Angeles la neve potrebbe tornare dopo ben 74 anni
Previsione27 Gennaio 2023 - ore 19:22 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Gennaio 2023 - ore 19:22 - Redatto da Redazione Meteo.it

Allerta meteo negli Stati Uniti d’America per l'ondata di gelo e neve in arrivo nei prossimi gioni. Gli Stati Uniti settentrionali e il Canada, ad eccezione della costa occidentale, si preparano a vivere i periodo più freddo di questo inverno. Tra il 26 e il 28 Gennaio toccherà agli stati nord-orientali. La neve cadrà fino in pianura, in modo particolare interesserà l'area intorno ai laghi. Le temperature si abbasseranno fino a -9 / -10°C. Il periodo più freddo si avrà tra il 29 gennaio e il 2 febbraio.

Allerta meteo Usa: ondata di gelo dal Canada

L'ondata di gelo dal Canada si dirigerà verso gli Stati Uniti tra il 29 gennaio e il 2 febbraio. L'aria fredda, con temperature fino a -25° a 1500m, raggiungerà latitudini piuttosto basse e interesserà il Dakota del Nord e del Sud, il Wyoming, il Minnesota, il Nebraska, l'Iowa, il Wisconsin proseguendo poi verso il Illinois. In generale, il freddo interesserà in maniera diversa anche le zone più meridionali.

Attesa la neve anche a New York

Per quanto riguarda le nevicate, interesseranno prima gli stati occidentali e poi quelli orientali. In un secondo momento la neve potrebbe cadere anche su New York. Tra il 2 e il 4 febbraio, molto le temperature potrebbero toccare valori fino a -10°C. Queste le temperature attesa nelle altre principali città: Winnipeg (Canada) -27°C, Bismarck -25°C, Denver -23°C, Ottawa (Canada) -22°C, Chicago e Detroit -17°C, Toronto (Canada) -13°C.

Meteo Usa: possibile nevicata a Los Angeles dopo 74 anni

Il freddo non risparmierà la California. La città di Los Angeles è in fibrillazione per l'arrivo di una possibile nevicata. Le previsioni prospettano per la prossima settimana, e precisamente la mattina di martedì 31 gennaio, una nevicata sulla città californiana. L'ondata di freddo dal Canada centrale, potrebbe dirigersi lungo la costa dell’oceano Pacifico, interessando non solo la California ma anche il Nord-Est del Messico nei primi giorni del mese di Febbraio.

La neve a Los Angeles è un evento più unico che raro. Nonostante l’orografia montana della California, che è abituata alla neve in montagna e nelle zone interne, le nevicate raramente si spingono sulla costa, soprattutto in quella meridionale. Negli ultimi 150 anni si sono verificate soltanto tre nevicate che hanno interessato in modo particolare la città di Los Angeles: quella del 12 gennaio 1882, quella del 15 gennaio 1932 e per ultima quella del 9 gennaio 1949. Dall’ultima nevicata sono infatti trascorsi ben 74 anni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, allerta gialla per piogge e criticità in Sicilia il 23 gennaio 2026: le zone a rischio
    Clima22 Gennaio 2026

    Meteo Italia, allerta gialla per piogge e criticità in Sicilia il 23 gennaio 2026: le zone a rischio

    Nuovo stato di allerta meteo gialla per il 23 gennaio 2026 in Italia circoscritto solo alla regione Sicilia. Le zone interessate.
  • Meteo, una serie di perturbazioni sull'Italia riportano freddo e piogge. Le previsioni
    Clima22 Gennaio 2026

    Meteo, una serie di perturbazioni sull'Italia riportano freddo e piogge. Le previsioni

    Clima in miglioramento dopo la violenta ondata di maltempo che ha colpito il Sud Italia, ma la tregua sarà breve.
  • Etna sepolto dalla neve: due metri di accumulo a Piano Provenzana - Video
    Clima22 Gennaio 2026

    Etna sepolto dalla neve: due metri di accumulo a Piano Provenzana - Video

    Etna ricoperto da neve: accumuli straordinari a Piano Provenzana in pochissime ore.
  • Maltempo al Sud, si contano i danni tra Sicilia, Calabria e Sardegna: la situazione
    Clima22 Gennaio 2026

    Maltempo al Sud, si contano i danni tra Sicilia, Calabria e Sardegna: la situazione

    Il ciclone devasta il Sud: mareggiate e venti causano ingenti danni in Sicilia, Calabria e Sardegna, che si preparano allo stato di emergenza.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Gennaio ore 01:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154